• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY 40R473A OPPURE TOSHIBA 46TL933

ginettoHD

New member
Salve a tutti,
devo avere uno dei 2 TV, quale è migliore secondo vuoi?
Sulla carta sembra meglio il tohiba: 3d, smart tv, 200hz amr (ma che vuol dire amr? ho visto che ci sono molte diciture sugli hz ma non ci ho capito molto).
Del sony però mi attira il design più moderno oltre che all'affidabilità del marchio.

Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
 
So che il toshiba è più grosso ma a me interessava sopratutto un discorso di qualità di ummagine!
Non riesco a trovare info sui tempi di risposta sui pannelli e a quanti bit sono, possibile che i produttori non comunichino questi dati a mio avviso molto importanti per dare risalto a cose molto più futili?
 
Tra i due il Toshiba è superiore. Il Toshiba ha un input lag di 50ms, del Sony non si sa ancora in quanto recensioni non ne sono ancora uscite. Lascia stare la dicitura amr, è come Toshiba intende gli hz. ;)
Comunque la scelta dipende tutta da quello che devi farci col tv.
 
Grazie mike!!!
Il tv praticamente verra usato prettamente con il DTT, TV da tenere in salotto.
Quelche film in HD (mkv letto dalla porta USB).
Una caratteristica che deve avere assolutemnte è la possibilità di registrare i programmi (porribilmente poi da poter vedere sul PC trasportando la chiavetta).
 
Quel Sony non registra i programmi su hard disk tramite usb e ti dico anche con qualsiasi tv non potresti vederli su pc ma solo sul tv stesso. ;)
 
Mi diapiace contraddirti Mike (perchè sei stato molto gentile a rispondermi!!) ma ho un tv 32 pollici, MYTV TE32 (un cinesino preso in offerta all'ipercoop) che registra su chiavetta usb e il file della registrazione viene tranquillamente riprodotto sul pc.
Forse per i TV di marca la situazione è differente....
 
Probabilmente quel "mytv" non rispetta neanche le normative europee sui materiali con cui è costruito, figurati se si fanno problemi per le registrazioni su usb... :D
Sì, sulle tv di marca (quindi quelle a norma) non è possibile. ;)
 
Top