SONY 40" WE5 VS. SONY 40" Z5500

123davoli

New member
La prossima settimana devo ordinare uno dei due modelli sopracitati, l'utilizzo che ne farei sarebbe 80% SD digitale terrestre con visione anche di partite e motomondiale, 10% film DVD, 10% videogiochi con PS3.

Quale dei due mi consigliate?

La differenza di prezzo è sui 200€.

Sarebbe il mio primo lcd e quindi non ho un occhio allenato per cogliere certe differenze di qualità, credo.

Grazie a tutti.:)
 
il 40we5w e l'ideale per te consuma poco a un ottima qualità video a il sensore di presenza e si comporta meglio dello z5500 in sd
 
Ciao,
leggendo le percentuali delle fonti che utilizzi, noto che quelle dove utilizzi una sorgente con segnali HD è molto bassa, ti consiglierei di prendere in considerazione un prodotto HD READY e risparmieresti anche un po di soldini.
Se poi invece, a breve, intendi aumentare la percentuale di prodotti hd(tutti i giochi per ps3 a 1080 che possono contarsi sulle dita di una mano o quasi, visto che la maggiorparte sono tutti a 720 e iniziare il passaggio dal dvd al bluray)allora potresti anche prendere in considerazione prodotti FULL HD.
 
Ero interessato ai tuoi stessi modelli però 46 e devo dirti che non vale la pena prendere il WE5, ti farebbe risparmiare quei due o tre euro all'anno di energia senza avere la qualità dello Z5500....
Io alla fine ho scelto un Toshiba 46XV635 che mi ha impressionato nel confronto con i suddetti TV per l'eccezionale visione in SD, sembra un HD Ready. In HD è leggermente inferiore ma ne vale veramente la pena visto anche il prezzo. C'è una discussione aperta, prova a leggere i post e te ne convincerai.
 
Puntavo ai Sony perchè mi fido della qualità costruttiva e si può usufruire in questo periodo di una promozione che estende la garanzia a 4 anni, cosa molto positiva.
Leggerò comunque la discussione sul modello che mi hai segnalato.:)
 
Io sono ancora fedele al Sony (ho un 32 HD Ready e un 40 full HD) in primis per la qualità costruttiva ma avevo già osato a sostituire il notebook Vaio con un Toshiba rimanendone soddisfatto e ho fatto un altro cambio. Toshiba offre 3 anni di garanzia e la qualità costruttiva mi sembra molto buona, elettronica eccellente a detta degli esperti del forum. Poi, almeno per me, è un TV di transizione, in attesa dell'evoluzione dei LED e di maggiori trasmissioni in Full HD. ;)
 
Comunque le recensioni di questo we5 e i pareri degli utenti sono tutti positivi, alcune recensioni lo preferiscono allo z5500 per l'audio migliore e una buona qualità in ogni tipo di utilizzo. Lo z5500 se ho capito bene è orientato maggiormente verso fonti hd, cosa che al momento non sfrutterei.

Altri pareri???
 
Ultima modifica:
Guarda fossi in te propenderei per lo Z5500 quanto meno per l'ottica dell'investimento a lungo termine.
E' vero, attualmente non lo sfrutteresti nel pieno delle sue possibilità (il suo pane è l'HD ovviamente) però chi non ti dice che tra qualche mese/anno tu non voglia passare alla visione di blue ray e materiale in alta definizione (dal digitale terrestre a sky per esempio)...

Ho comprato lo Z5500 un mese fa e mai acquisto fu più azzeccato (io in effetti uso molto materiale HD).

Ciao :)
 
Ti rispondo di qui, visto che nel 3d ufficiale non si possono fare confronti. ;)

Prendi lo Z5500, visto che guardi anche lo sport, dato che il beneficio dei 200Hz è qualcosa di particolare nel panorama degli lcd attuali. Penso che possa sicuramente valere 200 euro di differenza.
Certo, in SD, diverse variabili negative possono nascondere i benefici di tale pregio però direi che è sempre meglio averlo che non averlo (nessun tv ti garantisce cmq visioni SD splendide se il segnale è pessimo).
E poi, se passi gradualmente all'alta definizione, ti ritrovi un prodotto già splendido. ;)
 
Io lo trovo decente ma per molti non è all'altezza. Con questi mostriciattoli, la cosa migliore sarebbe quella di prendere un sistemino anche basico con cui riprodurre segnali audio. E' un'altra spesa, però credo che gli lcd attuali siano carenti come audio, proprio perchè spingono x l'uso di sistemi audio esterni..
 
La scelta è ottima ma ricordati cmq di non mettertelo troppo vicino, se puoi, altrimenti in SD con alcune trasmissioni, quindi non dvd o film che arrivano cmq già in progressivo, potresti notare diversi difettucci (li vedresti anche nel WE5 o con qualsiasi altro tv..) Te lo dico perchè quando uno spende tanti soldi poi si aspetta giustamente molto e il rischio delusione è alto.
Per me, l'unico modo sicuro x guardare pessime trasmissioni SD è quello di allontanare il tv (per un 40", io vedo molto bene da 3m o cmq non scendere sotto i 2,5m). Nessun problema x dvd e materiale filmico. ;)
 
Bene, allora direi che sei al riparo.
Nel caso, ricordati poi di impostare i settings in prima pagina del 3d ufficiale (l'unica accortezza in SD è magari quella di aumentare la nitidezza, se il bitrate non è proprio pessimo, anche a 12-15-18) disattivando soprattutto i vari filtri.
 
Innanzitutto salve a tutti, è da molto tempo che leggo questo forum ma, per esigenze mie, mi sono iscritto solo ora :) Riporto in vita questo topic per non crearne uno uguale :D
Come anche il creatore del thread anch'io ho questo dubbio, più in dettaglio: dobbiamo cambiare il CRT in cucina, e alla fine ho scelto (dato che un minimo ormai me ne intendo) di sostituirlo con un WE5 - ah, dimenticavo, l'uso che se ne farà sarà digitale terrestre e Sky HD. Fatto sta che dopo un mese dall'ordine, ancora il corriere deve ancora fare partire la spedizione :mad: Domani probabilmente sarà annullato tutto, e quindi risorge il problema: potrei riordinare il WE5 ma per 30 euro in più circa, ormai posso prendere un 40Z5500. Se fosse per me, non avrei dubbi e punterei su questo, ma la domanda è: ne vale davvero la pena, per un TV che sarà messo in cucina, e per molto tempo lo useranno i miei? Le funzioni di risparmio energetico del WE5 (sensore di presenza e HCFL, ma anche l'angolo di visione maggiore) mi sarebbero molto utili, ma i 200hz dello Z5500 mi tentano... Come se non bastasse, avevo anche pensato di risparmiare un po' e prendere un 40W5500. Insomma, sono veramente indeciso :cry:
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi! :)
 
guarda che nel 3d c'è la risposta :asd:
gli utenti dicono che se si punta più sull'HD, ad esempio tu con sky hd, di prendere lo zeta..
anche se il fatto dell'angolo di visione potrebbe interessarti di più essendo in cucina, semmai non essendo proprio davanti allo schermo, quindi in questo caso l'altra tv.. aspetta esperti va, che è meglio :D
 
Top