Mah io preferisco acquistare in negozio, però effettivamente i prezzi sono parecchio alti, io mio 32V5500 di listino sul sito Sony sta ancora oggi a 800€, e questo è il prezzo in cui si trova nella maggior parte dei negozi e centri commerciali. Io l'avevo trovato in offerta scontato del 15%, in pratica l'ho pagato 680€, che mi pareva un buon compromesso, visto che al momento del mio acquisto su internet non si trovava a meno di 600€ spedito. Quindi per 80€ ho preferito non rischiare, certo è che se non lo trovi in offerta meglio prenderlo online, perchè 200€ di differenza sono tanti.
Per la questione dei 100hz sono più che altro utili per gli eventi sportivi, se ci devi vedere film o tv non è che siano tutta questa utilità. Leggevo anche delle recensioni sullo Z5500 che ha i 200hz, ma nei film consigliano di disattivarli. Poi vabbè si va a gusti personali. Io ho optato per il V appunto perchè dei 100hz non mi frega una cippa.
Certo è che se tu ne fai abb uso con la TV, quindi SD allora forse il W5500 come scaler è un pelino meglio del V o almeno così mi è sembrato.
Puoi guardare
qui la comparativa proprio del V con il W, con i segnali in SD, vale a dire la definizione del digitale terrestre italiano. Se vedi il W pare restituisca un'immagine più definita.
L'unico problema è che questi tv non riproducono nè mkv, nè divx cioè da questo punto di vista fanno pena, quindi a meno che tu non utilizzi un lettore esterno per questi formati dovresti orientarti su altri modelli.