• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony 32v2500 ed xbox 360

reegis

New member
oggi ho comprato la xbox 360. l'ho collegata al sony col cavo vga, ma ho un problema: impostando la risoluzione a 1280*720 l'immagine diviene nera e esce scritto: immagine non supportata. come è possibile? cosa devo controllare/cambiare? se io metto 1280*1024 l'immagine si vede ma in sovraimpressione compare ancora la stessa scritta.

Che è successo? mi aiutate per favore?

Ciao,

Quello che descrivi è il tipico difetto dei tv che hanno la VGA bloccata, ad una risoluzione inferiore a quella della matrice nativa.

Vale a dire che il tv potrebbe e sottolineo potrebbe, accettare come risoluzione max tramite vga, la 1024x768, e tutte quelle superiori non vengono visualizzate.

hai provato a mettere la 1024x768?

questo probela è presente in molti lcd, specie gli sharp, i philips ed alcuni sony...

mi piacerebbe poterti dire con piu precisione se il tuo tv ha questo limite, ma sinceramente non me lo ricordo...

troppi modelli, troppe marche :confused:

il mio sony non dovrebbe avere la vga bloccata, almeno questo è quanto m'hanno detto prima di acquistarla.
Ma la risoluzione giusta che dovrei settare nella console è 1280*720?

aiutatemi

Il manuale del tuo televisore indica che sulla presa vge puo accettare il 1360x768 e quindi la vga non è bloccata.Aei sicuro che la xbox non ti faccia impostare la res di 1360x768?mi sembra strano!

si mi fa impostare quella risoluzione, ma si vedono i bordi laterali, cioè non a pieno schermo. Ma l'uscita giusta della console da impostare, quale dovrebbe essere per giusto?

Con la X360 devi impostare la risoluzione a 1360x768 altrimenti prova con 1280x768. La 1280x720 non è supportata dalla vga (datti un'occhiata al manuale). ;)

reegis ha detto:
si mi fa impostare quella risoluzione, ma si vedono i bordi laterali, cioè non a pieno schermo. Ma l'uscita giusta della console da impostare, quale dovrebbe essere per giusto?
Purtroppo le bande non sono eliminabili.
La risoluzione del gioco è 1280x720 (che può essere riscalato a 1360x768) mentre il pannello è leggermente più risoluto (1366x768).
Per eliminare i bordi non ti resta da fare che collegare la X360 in componet su cui è presente un leggero overscan proprio per risolvere la questione dei bordi ;)

l'ho messa a 1360x768 e si vede bene. scusatemi avevo sbagliato io.
Ma questa è la risoluzione ideale o un ripiego e ci perdo qualcosa? illuminami se ti va...

Le soluzioni ideali sono o la VGA oppure il component.
La differenza sta nel colore (ma qui i gusti sono personali).
Alcuni utenti hanno parlato anche di differenza nella nitidezza, ma questo può succedere se non si utilizzano ottimi cavi (G&BL).
La cosa migliore e provare a fare i due collegamenti ;)

grazie per il tuo tempo LORDSNK.

Volevo capire se tutti coloro che utilizzano il vga con la X utilizzano questa risoluzione (1360x768).
Tu hai la x360?

Sono contento tu abbia risolto.

Ovviamente la miglior scelta possibile è settare la 1360x768 tramite VGA, in quanto mappa il pannello 1:1 e quindi ti restituisce un immagine pulita e priva ri rescaling.
Poi dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa è possibile settare in dashboard la modalità "estesa" la trovi nelle impostazioni video, questa migliora notevolmente la resa dei neri, i colori e il contrasto.

per quanto riguarda la connessione component, è ottima, ma subisce uno scaling in quanto si posssono settare solo res. standard come la 1280x720 o la 1920x1080 parlando di segnali hd.

io ti consiglieri il component con un VPR 720p ;)

altra cosa tramite component la console non ti scala i dvd in hd...

by:p