• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 32v2500. Da circa un'ora è mio...

Ciao seguo questa discussione da un pò e alla fine ho deciso per il 40v2500 lo usero per xbox360 ps3 vedere la tv... all'inizio volevo prendere un samsung serie R ma appena ho visto la resa con segnale tv analogico da un'amico ho deciso per il sony.. ordinato da mediaworld online... 1269 euro..
due domande..
1) il pacco risulta gia spedito da stamattina con tnt qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con mediaworld online? come è andata? quanto c'hanno impiegato?
2)a chi possiede i bravia che esperienze avete avuto con i bad pixel? ne avete trovati?
a presto per le impressioni appena arriva posto le foto... :D :cool:
 
@pollonzo
2) pixel spenti o perennemente accesi (che forse è peggio) ..zero !
Per i segnali standard (SD) va davvero bene, sempre in base al mio modesto giudizio, fatti salvi i due diffettucci di cui s'è più volte parlato titoli di coda che se troppo veloci vanno insieme, ed è una cosa che purtroppo accade su tanti altri lcd, e tonalità di rosso non sempre reali).. Non ho riscontri su segnali HD ma anche coi dvd alla risoluzione di 576p l'lcd svolge egregiamente il suo dovere sia la parte video che la parte audio (resto convinto che sia uno dei migliori audio disponibili su televisori lcd).
Penso che per un lcd il difficile sia proprio la parte SD.


@alexandroid
è una cosa normale ! si nota soprattutto al buio nei cambi immagine. Più è forte la retroilluminazione più risulta accentuata.
Se invece appaiono nella normale visione dei film..non è normale.

Sembra che la maggior "potenza" delle lampade dei sony V se da un lato dà colori più vivi dall'altro acuisce il fenomeno
 
alcune tonalità di rosso rappresentate sullo schermo risultano non reali..esempio il rosso tendende all'arancio vira verso il rosso/magenta (vino chianti se preferisci :D) .

Il fenomeno varia da modello a modello, per alcuni è importante per altri è trascurabile.
Non vi è rimedio se non una calibrazione da parte di un centro d'assistenza.

Nessun problema con sorgenti collegate via vga, lì non interviente il bravia engine perciò il rosso che "esce" dal pc se è meraviglioso sul monitor lo è altrettanto sullo schermo sony
 
no ! non è disattivabile.

utilizzando fonti esterne (tipo dvd) il problema è raggirabile se questi apparecchi permettono il controllo delle tinte colore (come nel mio caso..per vedere il risultato se vuoi trova thread dedicato all's2030 ho postato alcune foto).
 
Top