la cinghia di sicurezza viene data in dotazione a molti lcd, per me è inutile, sposto senza problemi il mobile su cui è appoggiato senza movimenti di sorta dell'lcd a parte un certo rollio

del tutto normale,
tuttavia se avete bambini in casa che si arrampicano

vale sacrificare il mobile..avvitando la cinghia.
Naturalmente uno può arrampicarsi anche sui crt è lì non c'è cinghia che tenga.Insomma per far ribaltare lo schermo..bisogna prefiggersi di volerlo fare.
Non è un vaso cinese.
Circa il comportamento con sky, non essendo abbonato posso parlare limitatamente in riferimento ai canalie Skytg24 + canali active +sportitalia. Mi sembra che la qualità sul mio lcd (s2030 che tra l'altro è completamente nero senza striscia grigiastra ) è buona. Certo non passano film e filmini.
Poi ovvio se guardo altri canali in chiaro passo da un ARTE e TERRANOVA o NRJ (francese e in 16:9) ottimi per qualità di segnale, a canali locali nostrani dove la qualità spesso è infima, compresa RaisportSatellite.
Non è che il ricevitore di SKy abbia qualche parametro da regolare? dal 4:3 / 16:9 ai colori RGG/SVHS/CVBS??
ah! dimenticavo..
avete presente il problema del rosso sony? ecco qualcuno nel forum citava come esemio il rosso Ferrari e nemmeno a farlo apposta da questo gran premio la Ferrari utilizza una nuova vernice cromatica pensata apposta per la resa televisiva.