• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 2014

Un po godo! Per la fascia di prezzo 3k€ è ancora un top serie il vecchio 50 visto che anche Jvc quest'anno se ne sta tranquilla con il piccolini della sua serie

Praticamente un 50 con wi-fi opzionale....
Dove sta la novità??
Non proprio.

A leggere su AVSforum e su engadget:

Contrasto aumentato a 120.000 da 100.000
Lampada da 5000 ore:eek: (la precedente era data per 2000-3000, correggetemi se sbaglio)
Miglioramenti dell'"optical engine"
Advanced Iris3 (non so come fosse denominato il precedente o se è lo stesso)

Non vi è poi traccia di wifi ma di Whdmi (ancorché opzionale) mentre il trasmettitore RF sarebbe opzionale con quello IR ancora integrato.

Considerando che il listino (sempre secondo avs) dovrebbe essere allineato al lancio a quello del 50 e che quest'ultimo subirà un conseguente calo di prezzo...

Ultima modifica:
i "miglioramenti dell'optical engine", che non c'entrano nulla con le lenti, sarebbe bene capire in dettaglio che significano...
Advaced Iris 3 è invariato...
circa il contrasto da 100.000 a 120.000:1 si ottiene facilemente... basta aumentare di un pelo la quantità massima di luce emessa a parità di luminosità a 0 IRE (o leggerissimamente ridurre il valore a 0 IRE, quel tanto che basta per essere misurabile anche se non visibile e dare un vantaggio una volta infilato nella formuletta per il calcolo del CR)... questo poi non ha, spesso, alcuna valenza pratica visto che non si usa praticamente mai con impostazioni da light cannon

direi che filmarolo ha ragione... in pratica è il medesimo HW50 (prodotto ottimo) con un nome diverso per strategie di marketing

niente di nuovo sotto il sole

Ultima modifica:
i "miglioramenti dell'optical engine", che non c'entrano nulla con le lenti, sarebbe bene capire in dettaglio che significano...

Sono d'accordo. Bisogna aspettare di capire in cosa consistono le modifiche prima di dire se sia meglio o identico.

Sulla carta le modifiche ci sono anche se non sembrano paradigmatiche.
Solo la durata maggiore della lampada è un plus non indifferente.

In ogni caso le differenze reali si dovranno apprezzare dal vivo non sulla carta.

Certo che il prezzo del 50 ora scenderà.
Per chi deve acquistare si profilano ottimi affari...

Se la differenza tra il 55 e il 50 dovesse essere dell'ordine di 500 euro converrebbe prendere il 50.
Se la differenza dovesse essere meno (2-300 euro) io prenderò il 55 per avere un prodotto sicuramente migliore.

Io trovo assurdo che un vpr come il Sony HV55 o il predecessore, per quel che costano, HV50 abbiano il fuoco e lo shift manuale. Se devi mettere a fuoco o correggere lo shift devi salire su una sedia ed usare le manine.

Ultima modifica:
se uno ha uno schermo in 21:9 è un po' un problema. E poi mi chiedo, visto che non ho ancora VPR ma lo dovrei comprare, una volta messo a fuoco il VPR, non va mai fuori fuoco per cui c'è bisogno di intervenire con le regolazioni manuali ?

Sinceramente ,mi sarei aspettato sul nuovo ,almeno ottica motorizzata,che considero non un optional,ma un features molto comoda (come dice franco 62) per fare aggiustamenti e regolazioni fini. Non parliamo di un oggetto da 1000€