• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 12xx - Modifica SCHEIMPFLUG

Una volta ben in tensione non si spostano, per farle muovere mi devo appoggiare con il peso.
Relativamente alle lenti tu come le hai pulite ?
ho provato a togliere le viti e l'anello esterno ma poi non si muoveva più nulla ...

Prima ho spolverato con un pennello da pulire le diapo (va bene un pennello qualsiasi), poi ho passato un fazzoletto impregnato di vetril e ho asciugato con dei fogli di "kodak lens cleaning paper" che avevo qua in casa.

EdoFede ha scritto:
Prima ho spolverato con un pennello da pulire le diapo (va bene un pennello qualsiasi), poi ho passato un fazzoletto impregnato di vetril e ho asciugato con dei fogli di "kodak lens cleaning paper" che avevo qua in casa.

ATTENZIONE se le lenti sono del tipo con l' antireflecting coating si deve usare solo acqua distillata e star attenti a non graffiarle. Il vetril io lo eviterei proprio in quanto su questo tipo di lenti NON si agisce sul vetro ma su questa parte aggiunta piuttosto delicata.

Boh...a me sembrano normali vetri quelli dal lato CRT :confused:

Comunque non ha fatto nessun danno...su questo son sicuro :)

Anche io sapevo di questo trattamento piuttosto delicato sulle lenti lato crt e per questo mi domandavo che tipo di pulitura avevate fatto. Visivamente l'antireflecting si vede solo quando è danneggiato, in controluce come una chiazza (la chiazza è proprio il trattamento che si è danneggiato.
Il fatto che poi questo significhi danneggiare realmente le lenti non so ...

Ultima modifica:
Facendo una ricerca sul forum ho trovato Questo tread che credo sciolga ogni dubbio. Romano Consul suggerisce di fare esattamente come diceva Edo (stai sempre più diventando un riferimento ;))

Ciao
Michele

Edo grazie per il sito in generale e per il reportage della modifica in particolare. :)

Ho una osservazione sul sito...se clicco sul link che hai postato qui vado alla tua pagina senza problemi...se, invece, navigo sul sito mi pare che questa pagina non sia raggiungibile...chi non ne conosce l'esistenza non la trova...

Fabio

Come non è visibile? :eek:
Da me la vedo nella sezione modifiche, da te non si vede? :eek:

Comunque pian piano arriva tutto. :)

Edo,

mi spiego meglio: se clicco sulla pagina modifiche mi viene scritto "Corpo pagina"....non c'e' il link verso la pagina "lens_flapping.htm"...
che pero' riesco benissimo a vedere se la "chiamo" direttamente scrivendo l'indirizzo per esteso....

Te lo segnalo solo per agevolare chi non ha visto il link diretto che hai messo in questo thread. ;)

Fabio