• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 1271QM - Lista condensatori elettrolitici

A proposito dell'utilità del cambio condensatori Curt Palme sul suo stesso forum spiegava che i tubi a fuoco elettrostatico dopo circa 2000 ore di uso perdono normalmente la loro capacità di mettere a fuoco mentre quelli a fuoco elettromagnetico la mantengono perfettamente lungo la loro vita.
Ad essere sincero visto che i miei tubi segnavano 3800 ore probabilmente non avrei mai fatto tutto il lavoro se avessi saputo prima questa cosa.
Non sto a recriminare nessuno, mi sono divertito e va bene lo stesso!!
Però forse quest'azione di ricondizionamento andrebbe meglio valutata in funzione dello stato dei tubi. Evidentemente i tubi di Edoardo erano sufficientemente validi per apprezzare un miglioramento dato dal ricondizionamento dell'elettronica, i miei no.

Che ne pensate?

Ciao
A
 
Tony359 ha detto:
Curt Palme sul suo stesso forum spiegava che i tubi a fuoco elettrostatico dopo circa 2000 ore di uso perdono normalmente la loro capacità di mettere a fuoco mentre quelli a fuoco elettromagnetico la mantengono perfettamente lungo la loro vita.
A

Questa non la sapevo.....:( :( :mad:
Mi sà che il prossimo anno potrebbe essere il caso di fare un upgrade e acquistare un nuovo vpr...:rolleyes: (a fuoco elettromagnetico) il mio ha quasi 2000 ore....:(

ciao
 
Beh sicuramente dopo 2000 ore non c'è l'apocalisse soltanto che non ci si può aspettare il fuoco costante lungo la vita dei tubi.
I miei hanno 3600 ore, e bisogna anche considerare la possibilità (se si compra da altri) che il tubo abbia 13.600 ore in quanto il proiettore ha solo 4 cifre di memoria. Anche se i tubi non sono stampati magari è rimasto in standby senza immagine per moltissime ore. Risultato: tubo immacolato ma sfocato.

Credo sia bene saperlo, EdoFede ha avuto fortuna, io no... :)

Ciao
A
 
Top