Tony359
New member
Lo sapevo...
Stasera ho voluto riprovare il bambino, inizialmente non mi si accendeva ma pensavo in un falso contatto sul "filocomando" che ho fatto (è la tastiera interna attaccata ad un filo).
Poi si è acceso e subito spento, ho pensato sempre ad un falso contatto.
Infine si è acceso, ho acceso il PC e durante la schermata di boot... Error 08 e si spegne.
Panico.
I tubi sembrano salvi (GRAZIE MCITO, avevo disabilitato subito la schermata bianca!!!!!!!!) e ho visto che si tratta di un errore della scheda di deflessione verticale.
Ovviamente non credo sia un problema della scheda bensì della sua alimentazione.
Ora mi studio un po' il manuale di servizio ma sono bel lungi dall'essere un elettronico anche se è la mia passione. So molto poco.
Il discorso è: aver sbagliato un condensatore o una polarità mi pare strano visto che comunque ieri il proiettore è andato bene per 15m, anche se avevo notato quei saltellini del fondo dell'immagine (deflessione verticale appunto).
Penserei di più ad un connettore, magari nel pulire la scheda con il solvente per levare i residui di flussante la lacca che mi appiccicava le mani è finita su un connettore. Oppure ho inavvertitamente toccato i trimmer di regolazione della tensione.
Il discorso è: qualcuno può aiutarmi? Quale scheda alimenta la V-Board?
E più importante: non intendo provare ancora senza aver provato con un oscilloscopio le tensioni in uscita. Ma come si prova quell'alimentatore? E' l'unico componente che manca nella sezione "adjustments" nel manuale di servizio. Posso farlo partire in qualche modo da scollegato? Che tipo di carico devo metterci sopra?
Aiuto, aiuto e... aiuto.
Già lo so, sto tutto il mese senza proiettore...........
Aspetto le vostre opinioni numerose, se qualcuno sente edofede ditegli che lo aspetto con ansia...
Ciao
A