• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY 1031 + HDTV

  • Autore discussione Autore discussione Macy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti
psoto anche qui il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi.
Presto dovrò instalare il mio 1031QM nella saletta che sto preparando.
Io vorrei collegare un DVD Recorder Panasonic, in modo da sfruttarne il tuner interno per vedere anche la TV sul proiettore.
Il problema sorge dal fatto che possiedo una TV Sony 28" CRT, a cui il panasonic è collegato in SCART. Le mie alternative sono queste:

1. collegare il Panasonic in SCART al proiettore e in S-video alla TV
2. Trovare una centralina scart che abbia due uscite RGB (ne ho vista una della G&BL ma costa una cifra assurda).
3. Acquistare uno scaler (spesa massima sui 4-500 euro) in cui far entrare il component del dvd recorder Panasonic e uscire la VGA, da modificare per adattarsi all'ingresso SCART del 1031QM.
4. Provare uno di quegli adattatori component-VGA che si trovano anche nei negozi di viodegiochi per vedere ad esempio la PS2 sul monitor VGA.
5. Provare un cavo tipo quelli proposti da G&BL che sono dotati di un'estremità component e una SCART

Tenete presente che non voglio usare un HTPC per pilotare il proiettore.
Detto questo quale soluzione mi consigliate?

Grazie a tutti

Tenchi30
 
Ma l'uscita component del DVD recorder è progressive scan? Di solito sì però visto che non lo dici, percgè se è così con un convertitore in VGA hai quello che ti occorre, tra l'altro consentono di norma di scegliere tra sincronismi separati e composito - giusto quello che ti serve per l'ingresso del piccolo.
Saluti
 
Si, non l'ho detto, ma il dvd recorder è progressive scan (è un panasonic DMR-EH55).
Mi sapresti consigliare qualche convertitore VGA?

Grazie
Tenchi30
 
ciao a tutti !
Anche io vorrei acquistare un soni 1031..ma ho moltissimi dubbi e visto che su questo bel forum c'è gente che lo usa....;)

io ho un lettore pioneer 575 con uscita sia component sia rgb su scart.
Ho uno schermo 220cm di larghezza, a quale distanza dovrei posizionare il vpr? Va bene se lo metto a terra inclinato verso l'alto? A circa 290 cm si ha uno schermo da 240cm mi è stato detto dal venditore...
Al momento è impostato per la proiezione al contrario a soffitto, è facile cambiare questa impostazione?
Da una distanza di 380cm dallo schermo vedrei la matrice del vpr? al momento ho un lcd 800x600 veramente penoso ma non voglio svenarmi per prendere un'altra fregatura digitale... e visto che la mia vecchia tv crt si vede ancora benissimo avrei pensato di affiancare un buon crt..che ne pensate?

ciao
 
Top