-Diablo-
New member
Per averle in Laccato?
Non sapevo,altre marche non paghi questo "Optional"
Ps; a me sinceramente sto marchio non mi fa impazzire,ho sentito le Liuto pilotate sia con PMA 2010 che con due telai Lector.
Molto meglio con il Lector ma secondo me a quel prezzo c'è di meglio come diffusori.
No, solo la finitura "Wood" è optional.
Il fatto è che è complicato trovare elettroniche in grado di farle andare come si deve e valorizzarle (spesso gli abbiamenti dettati dal marketing sono pessimi). Una cassa di per sè non suona ed è ovvio che con elettroniche non all'altezza il risultato non sarà altro che deludente o parziale.
Oserei dire che manca un po' la cultura dell'amplificatore grosso e puzzolente, sperare di farle fruttare con un valvolarino o uno stato solido molliccio è pura utopia. Le riviste all'estero le testano con i finali Gryphon, Ayre, Audio Research o integratoni quali Krell, Hegel ecc...e guardacaso le Venere/Olympica da pavimento si sono prese molti encomi, mentre qui in italia se le filano in pochi e le recensioni sono "tiepidine", "normali".
A me personalmente il sound Sonus Faber è sempre piaciuto molto, anche sulla serie Venere/Olympica che ha svecchiato un po' il classico suono vintage. Pero' per farle rendere c'è bisogno di corrente (e ho detto corrente perchè è cosa diversa dalla potenza).