Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

Rimanendo su roba abbordabile, il rotel che hanno indicato prima potrebbe essere una alternativa...io darei una chance anche ad un hegel...altrimenti in giappone stanno costruendo tanta robetta molto cazzuta senza andare su cifre folli ad esempio in casa sony o yamaha
si il finale l'Hegel piu' economico costa 4.790,00 euro di listino :confused:
 
maggior dinamica e ariosità col 1582
Ma.... Il mio Anthem eroga 75 watt su 5 canali e 100 watt su 2 canali e già in genere voi mi insegnate che sugli ampli AV i dati di potenza non sono veritieri. Ora, non crea problemi abbinare un finale come il rotel 1582 che eroga 200 watt per canale ? Non è meglio il 1552 che eroga 120 watt per canale quindi più in linea con la potenza dell'Anthem ?
 
Con le SF venere 3.0 l'abbinamento con le elettroniche è ancora più critico, ma se si azzecca non sono seconde a nessuno.
 
vedo che hai l'ampli Advance Acoustic, io ho l'ampli AV Anthem MRX 510, ma proverò anche ad abbinargli un finale e pensavo proprio a marchi quali Rotel o Advance Acoustic. Tu con quali ampli hai provato con le Venere ?

le venere le ho provate con Marantz 7005, Rotel 1570 e Advance X-i90 e posso dirti che suonano bene più o meno con tutti, dipende dai gusti, a me è piaciuto molto il Rotel ma costava troppo quindi ho scelto Advance X-i90 e non mi pento affatto della scelta.

p.s. io ho provato degli ampli integrati, se a te serve solo un finale non saprei cosa dirti ma se vuoi rimanere in casa Advance Acoustic c'è l'X-A160 (Diablo ne ha uno) che fa faville!!!!
 
Sto provando le venere 3.0 in stereo e devo dire che sono soddisfatto. Hanno dei bassi che non credevo, ovviamente con musica ben registrata. Scendono bene, per esempio sentendo "musica nuda" il contrabbasso di ferruccio spinetti si sente che è un piacere.
 
Ciao a tutti, ho letto con entusiasmo i vostri post in questo Thread e vorrei chiedere come vedreste l'abbinamento tra le Venere 3.0 e l'integrato Hegel H100 (2x120W 8 Ohm). Grazie
 
Salve a tutti. Buon anno!
Io sono nuovo nel ambiente del hifi. Consideravo Kef R700 con Integra ma poi ho sentito i Sonus Faber 2,5 e mi sono innamorato in questo suono caldo e l'atmosfera. Pensavo di accopiargli con i Marantz SR7009 e il player Marantz UD5007 e poi agiungere subwoofer e i altri componenti par avere anche un 5,1 homecinema. Pero adesso, che leggo tutto scritto qui ho paura che tra qualche tempo non mi basterebbe. Volevo dire che mi avete confuso :mc:
Di sicuro vorrei avere il homecinema ma che si puo anche ascoltare musica classica e jazz. Non lo so se e una domanda ma piutosto riflessioni di uno che non sa che fare :)
(Scusate il mio Italiano non e perfetto! )
 
Ultima modifica:
Inizia con quello con cui ti sei prefissato, se poi non ti basta aggiungi un finale stereo al Marantz 7009 (tipo l'Advance Acoustic X-a160) così da poter sfruttare al meglio le tue Venere 2.5 :)
 
Top