Sonus Faber Toy ..che voce !

nano70 ha detto:
Se vuoi utilizzare un integrato...

A proposito: un negoziante ieri mi ha detto che il collegamento dell'expo(senza l'esclusione della sezione pre) al sintoA/V, si puo' fare; il sintoA/V collegato all' Aux/altro dell' expo...possibile?

Ho letto questo thread che mi indichi... ma il negoziante mi ha detto che l'integrato si puo' usare come finale in un contesto A/V anche senza l'esclusione del pre (quelli dotati di questa funzione sono molto piu' costosi es: NAD 355 e Denon 710 non ce l'hanno). Mi ha detto che e' sufficiente ricordarsi di mettere il tasto di Volume in una posizione ben definita... (??!) Che ne dite ?

Per l'usato .. beh non so bene dove cercare: in questo forum c'e' una sezione, ma prima di comprare vorrei vedere di cosa si tratta...e non vorrei attraversare l'italia per andare a vederlo. inoltre.. non sono certo che l'installazione del sistema sia cosi' semplice...

@Chatwin: come vedi sopra, ieri mi e' stata detta la stessa cosa; solo che un altro commerciante mi ha detto che i due ampli(2ch e mch)hanno problemi: ci sarebbero due finali e si brucerebbe qualcosa.:confused:

Mi ha detto che e' sufficiente ricordarsi di mettere il tasto di Volume in una posizione ben definita... (??!) Che ne dite ?
Giusto, io facevo così.
Diciamo che se un ampli ha il tastino di esclusione del pre tanto di guadagnato ma se non ce l'ha non è che si perde chissà che cosa. Solo un po' di comodità (non è necessario settare l'ampli al volume definito) e, teoricamente, un pelino di qualità per il passaggio attraverso due pre.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Giusto, io facevo così.

Che strano...un negoziante mi ha detto che non si puo' fare, altrimenti ci sarebbero due finali e si potrebbe danneggiare qualcosa....:confused:
Infatti mi ha consigliato un finale della stessa marca(che costa molto meno)...boh!

Scusa Chiaro-Scuro..: ma in ogni caso il Sinto A/V deve avere l'uscita pre-out ? Non c'e' modo di evitarlo ? il problema e' che adesso c'e' solo HK che ha un Sinto A/V "economico" con uscita preout.

grazie

Si, il mio sinto A/V era collegato all'ampli stereo attraverso i pre-out.

.un negoziante mi ha detto che non si puo' fare, altrimenti ci sarebbero due finali e si potrebbe danneggiare qualcosa...
Non si può fare se colleghi l'uscita del finale del sinto A/V al finale stereo ma se colleghi le uscite pre-out si può fare.

Ciao.

Ha qualche senso fare il viceversa ? Ossia collego il pre-out dell'ampli 2ch al Sinto A/V? Questo perche' molti ampli 2ch hanno il pre-out ..mentre non i Sinto A/V... grazie

chiaro_scuro ha detto:
Non si può fare se colleghi l'uscita del finale del sinto A/V al finale stereo ma se colleghi le uscite pre-out si può fare.
Ciao.

Ergo: ampli 2ch(no esclusione pre) collegato (es.dal canale Aux o tape ecc.) al pre out del sintoA/V, giusto?

Esatto, le uscite pre-out dell'ampli A/V vanno ad un ingresso dell'ampli stereo (un ingresso qualsiasi, escluso quello phono).

ciao.

Chatwin ha detto:
Ha qualche senso fare il viceversa ? Ossia collego il pre-out dell'ampli 2ch al Sinto A/V?
No no ha nessun senso, perchè si utilizza l'ampli stereo proprio per avere maggiore qualità in 2ch. In alternativa all'integrato puoi usare un finale stereo da collegare sempre alle uscite pre-out del sinto A/V. Considera che il finale lo puoi sempre utilizzare anche in A/V per avere ancor più potenza e qualità. L'unico è che tu faccia delle prove per sentire la differenza. :)

Quindi la triste conseguenza di cio' e' che per forza , se voglio spendere poco su Sinto A/V, devo comprare l'HK255, l'unico economico con uscita Pre-out :(

Se vuoi anche un secondo ampli si, non puoi fare altrimenti. Le pre-out sono praticamente obbligatorie per non dire fondamentali. :)

@nano: ricordi quando ti dissi che il famoso negozio della capitale:D, mi disse che l'axpo non poteva essere messo in catena(parlammo pure di attacca/stacca i cavi)? Infatti mi consigliarono il finale della stessa marca...
Possibile fecero un errore del genere?

Domani vado a fare un pò di salotto mi informo meglio sull'integrato (perchè non voglio dire castronerie) e poi ti dico. :)

nano70 ha detto:
Se vuoi anche un secondo ampli si, non puoi fare altrimenti. Le pre-out sono praticamente obbligatorie per non dire fondamentali. :)

possibile che non ci sia una soluzione per tenere separato l'Ampli 2ch dal Sinto A/V usando gli stessi diffusori frontali Sonus Faber Toy ? forse uno switch ?? questa cosa mi fa diventare pazzo... non voglio dover spendere capitali nell'HT per avere un Sinto A/V con preout !!

nano70 ha detto:

possibile che non ci sia una soluzione per tenere separato l'Ampli 2ch dal Sinto A/V usando gli stessi diffusori frontali Sonus Faber Toy ? forse uno switch ?? questa cosa mi fa diventare pazzo... non voglio dover spendere capitali nell'HT per avere un Sinto A/V con preout !!

Chatwin ha detto:
possibile che non ci sia una soluzione..

Separare gli impianti(quello che sto meditando io):
attacchi/stacchi i diffusori anteriori a seconda dell'uso.
Se vuoi ascoltare in 2ch, collegherai i diffusori all'ampli stereo; se vuoi ascoltare in mch(multicanale), collegherai i diffusori al sintoA/V.
Avendo due cavi collegati fissi, uno al 2ch e l'altro al mch, alla bisogna collegherai i diffusori algi ampli.;)