Sonus Faber: parliamone!

ciuchino74

New member
Ho deciso (rispettosamente parlando) di aprire questo 3d dopo un rilassantissimo ascolto avuto ieri assieme al mio amichetto gianfry (FORZA&ONORE) dove le Toy tower, e le Liuto soprattutto ci hanno fatto ammirare orizzonti che non avremmo dovuto mai vedere :D beh...in danno è fatto... se vi va possiamo parlarne magari per scambiare impressioni assieme... Possessori delle "CREMONA" prego astenersi per incompatibilità fondi disponibili.... ahahahh scherzo...

Ciao a tutti
Edo (come mi chiama il mio amichetto LELE)

P.S. Io sinceramente...a distanza di 24 ore sto soffrendo una brutta crisi di astinenza causatami da un ascolto di un bel disco di musica Jazz ascoltato con un AMC CTV3030 e un paio di SF Toy (non tower)...:D :D
 
Ultima modifica:
anche chi possiede le Amati si deve astenere? :D

non è nel mio caso :D :D

Beh difficilmente non si resta impressionati dal suono che sono in grado di emettere le SF
 
Le SF sono insieme alle Rossofiorentino un orgoglio italiano per qualità artistica costruttiva, vere opere d'arti da ammirare da spente e godere da accese...però...però attenzione ormai la politica SF non è più quella di una volta e la Casa ha diviso a metà il suo catalogo con i modelli entry non certo paragonabili a quelli di qualche anno fa per qualità sonica.
Il pane per le SF (specie entry) sono musiche tranquille e strumentali, ujn bel pezzo jazz, anche cantato, un trio sono ottimamente riproposti e giustamente fanno perdere il sonno.
Ma per apprezzare la vera qualità SF bisogna salire, anche oltre le Cremona..diciamo a partire dalle Guarnieri Homage...per me dei diffusori che vanno contro la legge della fisica.
 
...Ziggy...approvo quanto dici (oggi come oggi dimmi tu dove non si specula) però tra i principali requisiti di una decisione metto il budget... :) poi se rinasco ricco come te tanto meglio :D :D :D
 
Ziggy Stardust ha detto:
Le SF sono insieme alle Rossofiorentino un orgoglio italiano
Ora, belle son belle ma essere le uniche c'è ne passa.
Diapason, MAcustics, Sigma Acustics, Aliante, sono solo le prima che mi vengono in mente, c'è anche un marchio del quale non ricordo il nome fatte in maniera stranissima colore rosso ferrari.
Forse anche meglio suonanti delle SF e Rosso....

Luca
 
Esteticamente bellissimo...anche se i miei occhi avrebbero preferito le manopole argentate...

Comunque dettagliato bilanciato e con una bella riserva di corrente....
 
2112luca ha detto:
Ora, belle son belle ma essere le uniche c'è ne passa.
Diapason, MAcustics, Sigma Acustics, Aliante, sono solo le prima che mi vengono in mente...Luca
Certo ce ne sono altre tra cui anche Opera..le Ballerina..elencarle tutte sarebbe difficile, l' Italia pullula di grandi costruttori di diffusori ed elettroniche peccato poco conosciuti, pubblicizzati e apprezzati da noi..per molti più considerati all'estero.
..grazie per l'augurio a divenire un prox ricco :D
 
esatto l'ignoranza non fa sconti! idem come il mio giradischi con pre-phono made in Italy, ma per lo piu' apprezzato all'estero U.S.A, qui ha preso piede ma ancora poco.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ma per apprezzare la vera qualità SF bisogna salire, anche oltre le Cremona..diciamo a partire dalle Guarnieri Homage...per me dei diffusori che vanno contro la legge della fisica.

Mai ascoltato le Elipsa (serie Cremona)?
Ti posso assicurare (oltre che invitare da me per un ascolto) che sono davvero dei gioielli :)
 
cattivik83 ha detto:
anche chi possiede le Amati si deve astenere? :D

.. Da possessore delle AMATI mi sono astenuto

@cattivik83, ma sei ancora al lavoro??

... ora pero' ho visto che si parla di Elipsa / Guarneri ... Senza nulla togliere alle Liuto ed alle Toy (scubi ci sei?)

Tutte le serie SF meritano un plauso nelle rispettive categorie di prezzo, ed in cascuna fascia se la giocano al top.
Ovvio che più' si sale e più' l'aria della concorrenza si fa rarefatta e le SF primeggiano diventando 'gioelli'
... diciamo che SF rende al meglio nei suoi prodotti se progetta 'no compromise' e/o con grandi firme dell' audio design italiano.

D'altra parte pensate a cosa farebbe Ferrari se dovesse progettare .. diciamo ... La 'Panda'
... Diventa la FIAT.

Questo non vuol dire che faccia cattivi(k83) prodotti, anzi, ma solo di categoria diversa e sopratutto con materiali diversi e con utilizzo di frese automatizzate invece che di preziosa mano d'opera ...

Gia'!! I Materiali !! Sapete quanto legno / piombo c'e' nelle AMATI prodotte 10 anni fa ?? E nelle nuove CREMONA ?? Su questo punto quoto Ziggy ...

... Forse la Ferrari deve fare Le Ferrari ... e deve utilizzare mano d'opera di Maranello

@Akira con quale Amplificazione piloti le tue Elipsa ? ..

@Ziggy, se e quando vieni a Milano le AMATI le Ellipsa, Le Guarneri ... E persino .. Una coppia di Fenice suoneranno per te !!
 
UltimoDeiMohicani ha detto:
...Senza nulla togliere alle Liuto ed alle Toy (scubi ci sei?)

Tutte le serie SF meritano un plauso nelle rispettive categorie di prezzo, ed in cascuna fascia se la giocano al top.

Pienamente d'accordo con te.:)
Come faccio a non darti ragione?:D
Sono consapevole di non aver comprato una "Bentley" ma una "Lancia" o una "Classe A":D (paragone fatto da chi ti ha venduto le casse).
 
Top