• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sonus Faber Concerto

  • Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buba

New member
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del mio acquisto! :)

Sabato sono andato a fare speaker-shopping, convinto che me ne sarei tornato a casa con delle belle Dynaudio DM 2/7 nuove fiammanti... e cosa caspita è successo?

E' successo che il negoziante aveva appena ritirato una coppia di Sonus Faber Concerto e ovviamente ha voluto farmele sentire. Mi sono piaciute più delle DM 2/7, diciamo non abissalmente, solo di più. :D

Beh insomma, per qualche decina di euro di differenza ho preso le Concerto, comprensive di stand originale.

A casa non le ho ancora collegate... vedr, ehm, sentiremo bene.......
 
Grazie! ;)

Ho visto, ho toccato, ho ascoltato, ho apprezzato, ho scelto... ma... qualcuno mi sa dire qualcosa di questi diffusori? Magari anche dove potrei reperire schede tecniche e/o manuale? Ho avuto casse e stands nudi e crudi, senza imballi e senza manuale, ma in rete non trovo informazioni, neanche sul sito ufficiale del costruttore...
 
Grazie per i link! Le mie comunque sono quelle del link a recordsfactory.

Le ho ascoltate con un Rotel 06, ma non conosco la loro età... a casa mia saranno collegate al Rotel RA931 MkII, per adesso... ;)
 
Ultima modifica:
L'importante è che a pilotarle sia un ampli con molta corrente e delicato..io ci vedrei benissimo un AA Verdi Cento.
SF + AA è veramente un bel binomio.
 
scubi difficilmente si resta delusi con dei diffusori di tale raffinatezza :)

Quelle che piacciono a Buba sono fantastiche, io adoro le Liuto ;)
 
@cattivik83: io tutte...dalla prima all'ultima(ah..le Opera non sono da meno).
Le Sonus, le ho toccate, annusate, accarezzate...senza parole, anzi una...stupende.:D
 
cattivik83 ha detto:
Pronti per l'acquisto? :) :rolleyes:
Io ho già dato! E già adesso sono mooooolto soddisfatto!! Chissà con un ampli diverso cosa succederà....
Ieri per la prima volta ho portato a ore 11 la manopola del volume, sentendo ancora bene, senza avvertire il "bisogno fisico" di abbassare..... che figata (si può dire?? :D )!!!
Ora che le DM 2/7 sono diventate le Concerto, rimane comunque valido il consiglio di abbinamento con un ampli NAD 355? I bellissimi Audio Analogue sopracitati purtroppo non sono alla mia portata.......
 
@kattivic
Non sai quanto sono combattuto...
In effetti avrei in mente qualche accoppiata(diffusori/integrato).
Purtroppo per me non riesco a decidere(un paio di persone qui nel forum ne sanno qualcosa :D )...ogni accoppiata ha un suo pregio.
Credo che tirero' la monetina, non scherzo quando dico cosi':)
Anche se prendo la "peggiore accoppiata" tra le papabili, sarà sempre meglio di tutte le altre che ho ascoltato.
Ho scoperto che, non essendo un audiofilo, la scelta dovrei farla si in base al mio orecchio ma, anche in base alle emozioni che ho dall'ascolto.
Devo dire che, tra quelle che ho eletto papabili, ho avuto la pelle d'oca.;)
 
Buba ha detto:
bellissimi Audio Analogue sopracitati purtroppo non sono alla mia portata.......

Puoi almeno provare ad ascoltare il "Crescendo"(che non mi e' sembrato malaccio ma, devo riascoltarlo per bene) oppure il "Verdi70" (che ascoltero' domani).
Prova L'exposure 2010S2....
N.B.: quelli che ti ho citato(magari qualcuno puo' storcere il naso), per chi come me non puo' spendere soldoni, sono sotto i €1000!!!
(il crescendo sotto i €600)...Sicuramente vanno ascoltati.:)
 
Top