Ho sul tavolo la zia povera di YAS 107, la YAS 103, che ha la stessa potenza nominale (30x2 canali + 30x2 sub integrati = 120), è stereo con due cosiddetti subwoofer integrati da 7,5 cm (!), unica differenza tecnica (a parte dimensioni e forma) gli altoparlanti frontali di YAS 103 sono full range da 6,5 cm mentre la YAS 107 ha 2 tweeter e due mid-woofer da 5,5 cm (!!!).
Ottima per l'impiego "in prossimità", già rispetto al mio vecchio 47" LG non dava un particolare salto di qualità, rispetto all' attuale 65" Samsung (2x20W audio) non aggiunge nulla, se non la possibilità di aggiungere un sub (che non ho). La potenza erogata è sufficiente per i 14mq della mia stanza TV ma non è sicuramente sufficiente per un salone.Si suppone che la 107, modello più recente di alcuni anni, sia migliore ma siamo sempre lì, del resto rispetto alla gamma Yamaha la 107 è l'entry level.
Su altri modelli non mi saprei esprimere, ce ne sono sicuramente di migliori di YAS 107, a livello della Sonos Beam come suono e magari un po' più potenti e con più connessioni, ma se avessi avuto un modello preciso in mente lo avrei già detto.