Sono un tritubista anch'io!!!!

archimede

New member
Volevo solo ringraziare tutti gli utenti del forum.

Questo perchè da oggi, dopo mesi di dubbi, attese prove
e notti pensierose, sono entrato nel mondo del tritubo!

Non sò se, quando sarò immerso nelle tarature, avrò ancora
quest'idea, oppure se mi verrà voglia di buttare tutto dalla
finestra e prendere un DLP;)

Ringrazio quindi ora tutti quelli che, con i loro posts, mi hanno fatto capire la passione,
gli sforzi ed il tempo che dedicano ai loro
"gioielli" per poi godere della visione!

In primis Emidio, Romano ed Andrea che con i loro scritti mi hanno
insegnato buona parte di quello che sò, e poi tutti gli altri.

Per la cronaca il PJ in oggetto è un NEC PG6, e sono ben accetti
consigli, trucchi e quant'altro per poter spremere da questa macchina
il massimo possibile.

Tutto ciò sperando che nella prova del PIANO che leggerò su DVHT,
Emidio non scriva che l'oggetto và come un tritubo!!!;)

Ciao
 
Complimenti

Per essere entrato nella schiera!!!!
Personalmente, pur essendo in ferie e attualmente lontano dall'ecp,sono contento ma ancora con i capelli dritti per la complicazione:(
In bocca al lupo!!
Eugeniuo
 
Grazie Eugenio

per la solidarietà!!!

Ho letto delle tue peripezie e di come stai procedendo
spero ti dia ( il tuo ECP) ottime soddisfazioni.

Dalla mia domani inizio con manuali alla mano, bibbia
di Romano Consul sul banco, attrezzi vari, a mettere le mani nel mio.

Auguratemi buona fortuna;) ;) ;)

Ciao
 
Archimede,
se l'Andrea sono io e ti basi su quello che so io, sai pochino...:p :p :p !

Grazie del ringraziamento, ma stai tranquillo: il Plus va molto bene, ma NON VA come uun CRT: garantito al limone, alla misura ed alla visione!
 
l'Andrea sei tu!!

Originariamente inviato da Andrea Manuti
Archimede,
se l'Andrea sono io e ti basi su quello che so io, sai pochino...:p :p :p !

Grazie del ringraziamento, ma stai tranquillo: il Plus va molto bene, ma NON VA come uun CRT: garantito al limone, alla misura ed alla visione!

;) Certamente l'Andrea sei tu!!!!

Il PLUS ho avuto modo di provarlo per benino e mi aveva lasciato
molto soddisfatto per mille cose!!

Un pò meno per il solito nero, che già cmq mi è sembrato buono,
per la luminosità "intorno" all'immagine, che cmq è molto migliore
rispetto ad altri
e per una certa mancanza di definizione.

Dalle prime prove del 6PG, c'è da stare mooolto allegri.
E' uno spettacolo!!!:D :D :D

E pensare che al momento stò ultimando la prima taratura in S-Video!

Non oso ancora pensare all'RGB....e poi all'HTPC!!

Grazie a tutti per la solidarietà.
Ciao.
 
complimentoni!!!!

bella belva, il 6 PG - STOP.

Avuto uno STOP.

ancora capelli bianchi per le tarature - STOP.

macchina completissima (anche troppo, per le tarature!!! :( )dall'immagine stupenda, colori incredibili - STOP.

tubi NEC introvabili (così come molti componenti interni), però se i tubi sono perfetti e la macchina pure, buona visione senza ulteriori rogne - STOP.

leggermente rumorosetta ma luminosa e definita - STOP.

con quella macchina li a casa si può far a meno di comprare le riviste di rompicapo-spaccacervelli per alcuni mesi STOP!!!! :D ;)

complimenti ancora!!!!


ciao
Romano
 
Grazie Romano per i commenti!

Infatti confermo che i colori sono fantastici.

Tubi senza nessun segno di usura e "puliti"

Meno di 1000 ore nel timer

E' già le tarature..... mi stò accorgendo che c'è da lavorare
parecchio, però ho già raggiunto degli ottimi risultati con
la prima

Il rumore.. 45dB (dichiarati),con tre ventoline non mi sembra molto fastidioso dopo averlo "stabilmente" installato vedrò, o meglio sentirò.

Per il resto sembra veramente ok!
Fuoco elettromagnetico, 100 memorie, peccato che non abbia la scheda
optional di convergenza a punti....stò già cercando in rete.

Cmq grazie e ciao:) :)
 
bella serata

Ciao Archimede, mi piace usare il nick name anche perchè è l'unico nome che ci possiamo scegliere nella vita...
volevo ringraziare te e anche gli altri 2 appassionati, Paolo e Alberto per quello che ho potuto vedere e sentire nella tua magione udinese.
Certo,il divario culturale in campo audio-video è abissale, maspero mi invitiate ancora a queste serate.
Anzi, vorrei proporre io un incontro, così ricambio l'ospitalità ma soprattutto spero mi darete la possibilità di sgrezzarmi un pò sull'uso di vpr, lettori, etc.;)
lascerò passare un tempo "fisiologico" e poi vi farò un fischio...
mandi e a presto
Lorenzo
 
Ha un qualche significato emblematico che nel forum generale ci si imbatta d'improvviso in un post tra il contento e l'emozionato, ma anche tra l'avventuroso e il preoccupato, che informa di essere divenuto tritubista? E che il suo autore accanto ai complimenti riceva anche e persino messaggi di solidarietà e di speranza, o meglio ancora di rassicurazione?
O sarebbe accaduto così anche un po' di tempo fa?
E' puramente casuale ovviamente che il sottoscritto abbia invece acquistato il Sim2 C3X e se lo gusti quasi ogni sera con sommo gaudio e talvolta con un po' di malcelata invidia (ma la parola è un po' esagerata, devo ammettere) di due amici tritubisti incalliti ma perplessi (per non parlare delle mogli tritubiste passive).
Non è casuale ma invece doversoso il precisare da parte mia che in casa loro ancora mi gusto i film con grande ammirazione. Nemmeno casuale è però il loro progressivo e sempre più imbarazzato deviare queste amene riunioncine mangerecce e filmerecce in casa mia (per via delle mogli dicono: potenza del waf!)
Ciao
 
Ettore ha detto:
O sarebbe accaduto così anche un po' di tempo fa?

Mah Ettore,
era senz'altro così qualche tempo fa, se guardi la data del thread:D

Però il tuo discorso è comprensibilissimo, anche se non sempre condivisibile.

L'emozione di quel periodo era dovuta al mio salto nel buio mondo della videoproiezione, partendo da un tritubo, e non avendo mai messo mano in un proiettore!

Anzi, ti dirò di più, al tempo non avevo MAI visto nemmeno un CRT in funzione come si deve, quindi doppio salto nel buio:)

Ti devo dire anche che, dopo qualche anno e due traslochi, il fido cierreti è ancora li, appeso sulla mia testa, a donarmi certe sensazioni.

ciao

Marco
 
Eccezionale figuraccia (la mia). Non avevo proprio fatto caso alla data del thread (giravano già i film a colori?).
Ma almeno per non dover tacere per altri quattro anni (e anche per provocazione), il tuo intervento è oggi così attuale che fa venire in mente che infine stiamo a discutere giorno dopo giorno, anno dopo anno, di aria fritta (analogica o digitale che sia).
Sono comunque davvero ben contento che il tritubo ti renda ancora felice (io ho desistito troppi anni fa, e per anni ai fastidi del digitale ho preferito persino il plasma).
Ciao
 
archimede ha detto:
Ti devo dire anche che, dopo qualche anno e due traslochi, il fido cierreti è ancora li, appeso sulla mia testa, a donarmi certe sensazioni.

... e con il materiale giusto, il collegamento giusto, al bit rate giusto .... direi che le sensazioni sono state decisamente positive.

Molto.

Mandi e grazie anche da parte mia per la serata.

Alberto :cool:
 
Top