• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sono nuovo...

VecchieAbitudini

New member
Ci sono le FAQ ?

Ciao a tutti,
come da titolo sono nuovo del forum; come la maggior parte delle new entry sono in procinto di comprare un nuovo televisore. L'unica certezza che ho è la tecnologia, PLASMA.
L'utilizzo sarà prevalentemente per vedere i canali tradizionali, Digitale Terrestre e DVD. Per la parte ludica mi diletterò con la WII.

Da quanto ho letto mi dovrei indirizzare verso una modello HD-Ready di dimensione compresa tra 42'' e 50'' (la mia distanza di visione è di 3mt, 3,20 mt). Ora prima di esser rapito dalla miriade di tecnologie farcite dentro ogni schermo, c'è una guida, un wiki, che mi possa aiutare nella scelta? Esiste qualcosa sul forum ?

Leggendo i vari topic mi sembra di aver capito che i Panasonic siano i preferiti dagli utenti di questo forum. Per quale motivo ? Qualità costruttiva? Resa negli anni? Investimento che non si deprezza velocemente? Possibilità di upgrade sw ?

Visto che ci sono mi piacerebbe che il televisore avesse anche la possibilità di leggere le schede mediaset/la7 per gli eventi pay per view (calcio e film). Mi sembra che la maggior parte dei tv supporto solamente i canali in chiaro. Quali invece quelli che hanno il supporto completo?
Esiste una lista e/o una certificazione/bollino che mi aiuti nella scelta?

Per il momento mi sa di aver chiesto abbastanza (forse troppo), grazie.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.

Dal Regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;