• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sono nuovo e devo farmi un regalo: help me!nuovo HDTV >46"

• Autore discussione Autore discussione enry_
  • Data d'inizio Data d'inizio

enry_

New member
ciao ragazzi un saluto al forum che seguo da tempo anche se mi sono iscritto solo ora!
vi chiedo un consiglio e un parere:

la mia situazione è questa: distanza tra divano e posizione tv: 4 metri
disponibilità economica: illimitata!! (senza esagerare:D )

voglio farmi un regalone, un bel HDTV adeguato alla distanza di visione, non mi interessa il 3D, dietro al TV ci sono le vetrate di casa rivolte a sud.

stavo guardando Toshiba con il 46SV685D o anche il fratello maggiore 55, oppure lo sharp LC-52LE705E, però vorrei un vs parere soprattutto x la distanza. Leggendo nel forum capisco che per 4 metri e in HD dovrei andare con un pannello da 70":eek: :eek: . ma esistono?
credete che con un 55" a 4 m di distanza non riesca a vedere i miei amati BD in HD?
help me!:cry:

visto che non hai limiti di budget prendi il 103" della panasonic :D

@biancoverde 52" o 55" son pochi per 4 mt... io ho un 50" a 2.5 mt e va appena bene

Ultima modifica:
Tenendo presente che 1” equivale a 2,54 cm

Televisori HD Ready
(Diagonale x 2,54) x 2,3

Televisori FullHD
(Diagonale x 2,54) x 1,5

Per esempio se volessimo calcolare la distanza ottimale per un TV 42” HD avremo: (42 x 2,54) x 2,3=245,36 cm (2 metri e 45,36 cm)

P.S. (copia e incolla) :D

azz l'idea del video proiettore non mi aveva mai solleticato..effettivamente..ma si vede bene?serve il telo bianco vero?

che prodotti mi consigliereste?
grazie

Molti proiettori ad oggi in commercio sono validi e a cifre abbordabili (2500-3500 euro) rispetto anche a pochi anni fa. Considera comunque che il proiettore va utilizzato in una maniera diversa dal tv; quindi prevalentemente per guardare film e/o giocare. Altra cosa molto importante è l'oscurità che devi mantenere nella sala. Considerando questi due fattori come punto di partenza vedi tu se ti può interessare come prodotto.

Come ben dice ceve87 il videoproiettore comporta un trattamento della stanza diverso rispetto al tv.
Ora ci interessa sapere se questa sala che tu hai è una sala dedicata, se è una sala che puoi oscurare etc etc... più dati ci dai meglio riusciamo ad aiutarti...

ciao, capito che il videoproiettore non fa per me
la stanza è il salotto di casa, con ampie superfici vetrate, potrebbe venir buono solo di notte, di giorno è impossibile creare oscurità, al massimo una penombra.

credo che la strada obbligata sia la TV.
vorrei capire se con un 55", che a vederlo davanti al naso mi pare di essere al cinema, se mi metto a 4 metri non riesco a vedere i dettagli in HD.

55"x2,54x1,5= 2.09 metri...pensando alla dimensione del monitor a 2 metri nn riesco nemmeno a guardarlo da un lato all'altro:eek:
mentre x LD =3,2 metri..sarei comunque troppo lontano anche x un LD:cry:

beh, vai in un centro commerciale, fatti mettere un bluray su un 55" mettiti a 4 mt e vedi come ti pare ;)
io penso che sia cmq ancora troppo piccolo per 4 mt di distanza...

Si vabbè sarà anche piccolo ma la tv ed i film/programmi se li gusta lostesso. Quello che non nota è la differenza tra una risoluzione standard ed una risoluzione full hd.

Se facciamo questi discorsi allora non si compra nè tv nè proiettore, cioè si ascolta la radio:D

Comprati un buon 52/55 pollici, se vuoi anche un 46 pollici, tanto i programmi li vedi comunque bene.

mi pare che la richiesta sia stata abbastanza esplicita... vedere HDTV da 4 mt...
Ovvio se prendi un 46 da 4 mt non vedi la differenza tra segnale sd e HD perchè questo troppo piccolo :D

Vabbè vorrà dire che si compra un ottima radio ed un impianto stereo (dedicandosi solo ed esclusivamente all'audio) visto che la tv la vedrà piccola come una pulce, ma che dico come un atomo:rolleyes: ed il salotto non è adatto per un videoproiettore.

Ultima modifica:
Ci sarebbero i PLASMA Panasonic VT25 da 58 e 65 pollici in uscita entro giugno (più o meno) oppure i nuovissimi LG 60PK980 oppure un gradino sotto LG 60PK780 in uscita entrambi ad aprile, presumo che i nuovi plasma Samsung, anch'essi in uscita a breve, avranno pure un 60 pollici.

Per quanto attiene gli lcd attualmente mi vengono in mente il nuovo Sony 60LX900 in uscita a giugno/luglio oppure il Samsung 65C8000 in uscita a breve (da confermare quel pollicciaggio per l'Italia), oppure anche i nuovi Sharp da 60 LE920/LE820/LE810 (anche in questo caso da confermare il taglio da 60 qui da noi).

Ovviamente i costi saranno esorbitanti.

Personalmente, da 4m, un blu ray se lo gusta benissimo anche con un 52/55 pollici spendendo cifre meno astronomiche ed avendo un pollicciaggio più facilmente reperibile.

Caro Federico chissà perchè non ti sono venuti in mente questi prodotti e non mi dire che rovinerà irrimediabilmente la visione di un blu ray con 60 pollici da 4 m (inutile stare lì a fare calcoli matematici al cm, se lo godrà comunque).

E poi dimmi visto che oltre i 60 pollici era impossibile arrivarci ed un videoproiettore non se lo può comprare cosa avresti consigliato ad ENRY???

Rispondi alla mia domanda per favore:D

Ultima modifica:
Perchè un 50" a 4 metri di distanza è una pulce? Ma come guardate la tv? A mio avviso è perfetto