Sono indeciso... Quale Samsung?

Giacomov

New member
Sono indeciso tra questi Tv samsung:

TV 48" SUHD 4K Curvo Smart JS8500 Serie 8
TV 48"-55" SUHD 4K Flat Smart JS8000 Serie 8

TV 48" UHD 4K Curvo Smart JU7500 Serie 7
TV 48"-55" UHD 4K Flat Smart JU7000 Serie 7

La distanza tra tv e divano è di max 2 metri.
La tv verrà utilizzata con:
-Sky e Sky Link
-Sony Bluray 6500 Uhd
-Apple Tv
Inoltre verrà collegato un home theater, Yamaha 4920.

Non mi interessa ne internet e nemmeno le applicazioni che offre, tipo netflix.

Nel caso di una distanza di visione di 2 metri, ti serve un 40-48 pollici per la fruizione ottimale dei contenuti Full HD e un 55-65" per i contenuti 4K. A quali devo dare la precedenza per darti un consiglio?

Ultima modifica:
Nel caso di una distanza di visione di 2 metri, ti serve un 40-48 pollici per la fruizione ottimale dei contenuti Full HD e un 55-65" per i contenuti 4K. A quali devo dare la precedenza per darti un consiglio?

Scusami l'ignoranza. Ma le serie 7 non sono 4k ? Il solo full hd non fa parte della serie 6 (alcuni) e 5 ?
Da quello che ho capito Serie 7 UHD e Serie 8 SUHD tutte e due 4k
Comunque la precedenza va sicuramente a un 4K

Ultima modifica:
ma in definita a parte il gusto personale secondo il tuo parere e' preferibile orientarsi sulla versione piatta o curva ovvero js8000 e js8500 tralasciando anche la minima differenza di prezzo ...ma dico in valore assoluto

Ho deciso di non prendere il curvo per un semplice motivo. La visione. Infatti la visione sarà ottimale solo per chi vedrà lo schermo al centro e le altre persone che lo vedranno da un'altra prospettiva? Poi vedo meglio appeso al muro il piatto.
Ma quale prendere? Serie 7000 o 8000? Meglio 48" o 55" per 1,5-2mt di distanza?

si capitano ok la questione dei gusti e del fatto che sono uguali l'avevo capito ma mi chiedevo, da esperto piu di molti di noi, prenderesti/cosiglieresti un curvo o un piatto?

Ho deciso di non prendere il curvo per un semplice motivo. La visione. Infatti la visione sarà ottimale solo per chi vedrà lo schermo al centro e le altre persone che lo vedranno da un'altra prospettiva? Poi vedo meglio appeso al muro il piatto.
Ma quale prendere? Serie 7000 o 8000? Meglio 48" o 55" per 1,5-2mt di distanza?

Meglio 48 da quella distanza.

Si solo 55, considera che tra l'8000 e il 7000 c'è molta differenza di qualità, il primo ha un pannello a 10 bit, e tante altre proprietà in più, c è un bel salto generazionale. .

Il 55" serie 8000 sarebbe perfetto. L'unico problema è la distanza tra TV e divano che mi blocca. Il TV lo attacco al muro, oggi guardo la distanza precisa, ma la sua distanza non supera sicuramente i 2 metri (misurando da muro a appoggio della schiena al divano)

Il 55" serie 8000 sarebbe perfetto. L'unico problema è la distanza tra TV e divano che mi blocca. Il TV lo attacco al muro, oggi guardo la distanza precisa, ma la sua distanza non supera sicuramente i 2 metri (misurando da muro a appoggio della schiena al divano)

La distanza di visione ottimale è di 2,4 metri per i contenuti a risoluzione 1080p e di 1,6 per i contenuti a risoluzione 2160p.

Allora mi conviene comprare senza pensarci il Samsung 48" serie 7 o il Samsung 48" serie 9. Il 55" è esagerato per quella distanza!

Allora mi conviene comprare senza pensarci il Samsung 48" serie 7 o il Samsung 48" serie 9. Il 55" è esagerato per quella distanza!

Io prenderei il 48/50 però dipende da soggetto a soggetto...con 2.4 metri consigliano il 55...
Il 55 da un bell'effetto cinema..
Fossi in te andrei sul 7500 curvo si trova on line a 999..