• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sono giustificati quasi 800 euro dal 65st60 al vt?

gabriel1981

New member
Buonasera a tutti,

dovendo scegliere il tv, mi vorrei prendere il 65vt60 ma non cala di prezzo...e allora vedo l'st a 800 euro di meno circa.
Il mio uso sarà ps3 40 BR 40 e sd 20.

Grazie a tutti per i consigli.

In termini di qualità di immagine la distanza fra i due televisori non è tale da giustificare una simile differenza di prezzo. Come accessori il divario è decisamente più sensibile. Tutto sta all'importanza che attribuisci alle funzioni aggiuntive di cui dispone il modello di fascia superiore.

Doppio tuner dtt e doppio tuner sat ( che ti consente di vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro, o di vederne uno su TV e uno su tablet in contemporanea), possibilità di registrare su USB, webcam integrata, comandi vocali, 2 paia di occhiali 3d anziché 1

Sul vt il livello di nero è più basso , così come l'input lag (anche se in questo non raggiunge i nuovi led sony), non ricordo i numeri precisi, inoltre il vt ha un filtro migliore, e processore esacore

Doppio tuner dtt e doppio tuner sat ( che ti consente di vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro,

Attenzione però che questa funzione per i canali satellitari funziona completamente solo nel caso di impianti con lnb scr (mi sembra che il vt sia compatibile) o con due prese sat indipendenti (doppia calata). Con una singola presa sat i canali visualizzabili sul secondo sintonizzatore sono molto limitati (solo quelli con la stessa polarità e banda di quello sintonizzato sul primo).

Sono giustificabili se guardi il TV dalla distanza corretta e con sorgenti nobili (Bluray). Altrimenti potresti non apprezzarne le migliorie; esteticamente ovviamente sono diversi quindi in quel caso le differenze permangono (a favore del VT che è indubbiamente più bello).

La distanza è variabile, dai metri in giu. Tanta la differenza (per un occhio dicreto come il mio) del nero e filtro? Ovviamente parlando di bluray.

Da circa 3 metri potrai goderti i blu ray in tutti i suoi dettagli, per la differenza del nero la differenza a favore del VT c'è ma non è detto che tu possa "apprezzarla", ST restituisce già una immagine di elevata qualità

@luiandrea Grazie, era questo che volevo capire, sebbene l'unico modo per capirlo è avere entrambi i tv a fianco, a casa, settati...Ovvero impossibile, quindi qui il budget la fa da padrone.

Si, direi che potresti scoprirlo solo in quelle condizioni, inoltre non mi sembravi particolarmente interessato alle funzioni extra del VT60, quindi la scelta dell'ST60 sembrerebbe la più opportuna.

Esatto, io credo che un tv debba farmi strabuzzare gli occhi per la visione dei film, giochi e tv. Premetto che sono uno tech addicted, ma credo che andare a spendere un botto di soldi quando con un htpc da 400 (e mi sono allargato pareeeechio) faccio tutto e al top. Certo averli è meglio (dall'economia più è meglio) ma bisogna anche vedere il rapporto qualità/prezzo. L'unica pecca che i filtri e il pannello non sono proprio uguali...quello mi scoccerebbe...

Se non lo hai ancora fatto e cerchi altre notizie potresti leggerti il threrad:"Prime impressioni ST60" lo trovi nella sezione Display e TV al plasma full hd.