• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sono alla frutta aiuto acquisto

karmal

New member
Ormai il mio ben amato Pioneer kuro pdp 42 xd è giunto alla fine oltre fulminate anche le porte hdmi che tristezza vederlo con la presa scart...
Visto che nessuna tv attualmente può eguagliare la qualità di immagine di un plasma (a parte l'oled lg che ahime non posso acquistare per le dimensioni) mi ero orientato su un 49/50 pollici escludendo a priori Samsung che mi dite dei panasonic e dei Sony nella fatti specie TX-50CXE720 e KD-49X8505B.
Cosa consigliate?

Visto che non bado a spese per avvicinarmi il più possibile al plasma e che sono uno che la tv non la cambia spesso (giusto quando si rompe) pensavo di orientarmi su qualcosa di appena uscito sul mercato. il Panasonic 50AX800 credo verra sostituito dal TX-50CXE720 o sbaglio?

Visto che non bado a spese per avvicinarmi il più possibile al plasma e che sono uno che la tv non la cambia spesso (giusto quando si rompe) pensavo di orientarmi su qualcosa di appena uscito sul mercato.
Purtroppo per te sei capitato nel momento peggiore per chi viene da un plasma e vuole/deve cambiare TV :rolleyes: l'unica tecnologia che non ti farà sicuramente rimpiangere un plasma è l'OLED, ma ancora immatura e costosa. Gli LCD, pur avendo fatto passi da gigante, hanno i loro limiti tecnologici che tutti conosciamo e non saranno mai un plasma like.
Prova a considerare un TV che ti traghetti all'OLED più maturo e più accessibile tra qualche anno, tipo un 47AS800T che con 900 euro non è poi così caro!?

Altrimenti, stando a PANASONIC il successore dei plasma è l'ax900....se ti va di spendere una fortuna per un LCD ....

il problema che l'ax 900 non ci entra nel mio spazio essendo un 55 pollici magari l'AX800 e ed un 47 pollici come dici tu Neo sarebbe un'opzione ma vorrei sfruttare al massimo i miei 114 cm di spazio in larghezza per l'alloggiamento visto che la mia distanza di visione è all'incirca 2 metri ,e 50 cm il Sony nn è migliore? @Black quando verra sostituito io sono senza tv e mi ritrovo ad acquistare velocemente al momento la mia alternativa è il TX-49CX750...putroppo devo decidere nella gamma 48/49/50 pollici le misure che fanno al mio caso sono quelle.. il sony leggendo qua e la mi pare di capire che sia il più fedele nei colori il resto non so..

Ultima modifica:
Ti consiglio di organizzarti per andarli a vede dal vivo per avere un idea e non comprare a scatola chiusa, cerca di provarli non con le impostazioni da shop, poi alla fine deve essere il tuo occhio a decidere ;)

Tra qualche giorno uscirà una recensione "approfondita" proprio del 50", quindi siamo vicini alla commercializzazione; entro luglio sicuramente.

Si ma sony come è messa sui 4K 60hz in 4:4:4 ? , sembra che si ostinino a montare chip vecchi che non superano i 30hz , oppure non vanno in 4:4:4 .

Si ma sony come è messa sui 4K 60hz in 4:4:4 ? , sembra che si ostinino a montare chip vecchi che non superano i 30hz , oppure non vanno in 4:4:4 .

Sui 4K/60Hz...male, ma i modelli FullHD vanno in 4:4:4

NeoSundek,
sì, su quei due modelli, come avevo già postato, non c'è paragone.

Con i bluray 4k a Dicembre e Netflix 4K a Ottobre , non vedo come un buon acquisto i full hd .

A meno che non sia un tv di transizione , tipo 1 anno e poi lo si cambia .

Ho visto sia sony che panasonic ax800 che serie x9 sony da mediaworld il primo me lo sono fatto mettere sotto sky e neanche hd e non mi sembrava male il sony era solo con visioni a 4 k e difficile scegliere i colori sono la mia priorità lavorando con la fotografia ed i 2 rispetto ad altre marche mi sono apparsi migliori ....a parte lg oled che avrei preso al volo