Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Originariamente inviato da Kontemplatore
SHARP Z-90
Miglior qualità d'immagine:
colori
brillantezza
tridimensionalità
contrasto
livello del nero
La risoluzione lievemente maggiore del Sanyo è molto relativa in quanto l'effetto screendoor costringe in ogni caso a sedersi ad una certa distanza e per quanto mi riguarda (super IMHO) è sacrificabile per una migliore qualità d'immagine.
In ogni caso, come detto più volte, si tratta di proiettori che nella loro fascia di prezzo hanno veramente delle ottime caratteristiche.
Veramente non capisco come sia in questo che in altri forum internazionali, alcune persone si ostinino a preferire l'immagine di un pur ottimo LCD ad un DLP di nuova generazione.
Li ho visti a confronto e come già detto non c'è storia, nonostante l'immagine del sanyo fosse veramente piacevole e la migliore vista fino ad ora per un LCD è più morbida e poco contrstata rispetto allo Sharp la cui tridimensionalità d'iimagine è ampiamente superiore.
Se parliamo di rapporto qualità prezzo allora possiamo discuterne ma se parliamo di qualità d'immagine beh allora la competizione finisce:
SHARP z-90
PS ninente guerra è solo la mia opinione ok?![]()
Originariamente inviato da lorenzo419
Traduzione del tuo pensiero:
Z1=cacca poco cara!
Z90= non oro ma quasi!
e poi la parte + bella è la conclusione "niente guerra"!
Originariamente inviato da Cutellone
DICO LA MIA !!!!!!
allora........stavo per comprare lo Z-90 prima del Panny, bene
ho gudagnato 600 Euro .
Pessimissima qualità , non so voi cosa avete visto !!
Comunque è bello esteticamente, da l'impressione di portarsi a casa per 2.400 Euro un DLP della serie TOP.
E poi mi dici come fate a paragonare un 800 X 600 con due Proiettori nativi in 16:9
sapete fare i conti ???
In quanto alla prova, lo Z-90 l'ho visto collegato , prima ad un Pioneer " purtroppo " non ricordo la sigla, comunque un Progressivo PAL nuovissimo, alla mia domanda al Negoziante " MA STA IN PROGRESSIVO ? " ha spostato i collegamenti su un DENON 2800 MKII , L'immagine è migliorata, ma distante parecchio dall' immagine che ho avuto collegando lo stesso DVD al Piccolo Panny !!!
se fosse uscito prima lo Z1 magari lo avrei preso al posto del panny ! Essendo un prodotto nuovo sicuramente è migliore ! Dall' Esperienza di impara , soprattuto in ambito digitale. Sarei curioso di vedere lo Z1 in Funzione.
Originariamente inviato da Kontemplatore
Stai sicuramente confondendo il proiettore, altrimenti l'unica ipotesi è che il modello del tuo negoziante fosse "tarocco" come si dice dalle mie parti...
Originariamente inviato da Marco
Non dubito che se appassionati di ogni parte del globo, riviste di settore e siti Web si esprimano in senso così positivo nei confronti dello Z1 questo non possa essere un prodotto più che ottimo.
Proprio in questi giorni casualmente ho sfogliato una rivista di settore "vecchia" di ben 2,5 anni(per la precisione Videotecnica n. 96 del marzo 2000) in cui si tessevano le lodi di un vpr LCD 800x600 dal costo di £ire 12.960.000 (l'Epson 5350), ritenuto proiettore adatto ad un impiego Ht e dal rapporto Q/P eccellente.
Pensare che oggi ad una frazione di quel prezzo si ottengano con la tecnologia LCD prestazioni del tipo di quelle descritte da Lorenzo ha quasi dell'incredibile.
Noto però che nella dettagliata disamina mancano commenti circa il livello del nero raggiunto dallo Z1, aspetto questo assolutamente fondamentale per la ricostruzione di un immagine "tridimensionale".
Per esperienza diretta posso dire che tutti gli LCD da me visionati (più o meno approfonditamente), sino ad oggi presentano al posto del nero un grigio scuro non di rado tendente al bluastro.
Sempre per esperienza diretta ho invece notato che i DLP di ultima generazione riproducono un nero non paragonabile a quello di un CRT, ma quantomeno verosimile.
Originariamente inviato da Marco
Ovvio che la tridimensionalità non dipenda solo dal livello del nero, così come la definizione non dipende esclusivamente dal numero di punti della matrice. La sensazione di definizione che ho ricevuto visionando proiettori DLP con nuove matrici 800x600, ad esempio, è superiore a quella che ho percepito per un anno e mezzo dal mio Nec LT 150 con matrice 1024x768 SDR.
Non è però il sottoscritto che si è inventato l’importanza del livello del nero; e sotto questo profilo ritengo - ma è opinione personalissima - che l’LCD, per limiti tecnologici propri, ben difficilmente riuscirà nel breve-medio periodo a mantenersi competitiva rispetto al DLP, anche nella fascia di prezzo più bassa.
Ciò non vuol certo dire - tornando al presente - che lo Z1 possa anche rappresentare un proiettore al di fuori del comune, ma solo che il neofita paziente che vuole o può aspettare ancora qualche mese forse dovrebbe concentrare la propria attenzione verso tecnologie diverse dall’LCD.
Queste, beninteso, continuano ad essere opinioni personali e non dogmi.
Sempre personalmente, poi, non sopporto quei proiettori che non consentano di riprodurre correttamente film con accentuata presenza di scene buie; e questo è stato uno dei principali motivi che mi hanno spinto a rivendere l’LT 150.
Ma questa è un’altra storia.