• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio: VECCHI JVC "ammogliati" vs NUOVI JVC "scapoli" ??

Qual'è la soluzione migliore??

• Votatori totali
    20

bongrandrea79

New member
Ciao a tutti!
Oggi voglio lanciare un bel sondaggino: ma secondo voi è meglio avere un JVC HD1 + un'ottima sorgente o un JVC HD350 "scapolo" (senza sorgente/processore adeguata). Ve lo chiedo perchè ho un amico che è indeciso tra questi 2 acquisti:
- JVC HD1 + DENON 3930
o
- JVC HD350

In pratica con la prima soluzione, lui utilizzerebbe il processore interno del Denon per avere un segnale perfettamente scalato da dare in pasto all'HD1, mentre nella seconda soluzione farebbe fare tutto all'HD350.
Ciò che vuole sapere è quale sia la soluzione migliore da adottare ( sia per la visione di software DVD, sia con BR).

Tenc iu a tutti coloro che interverranno! ;)

Per come la vedo io .. discussione e sondaggio inutile .... :p

Dopo aver provato una qualsiasi sorgente Blu-Ray difficilmente si sprecheranno ore lampada per caricare un DVD :rolleyes:

Ho fatto forti resistenze in passato a causa del mio folto catalogo di 1500 titoli in DVD, ma ti assicuro che ora come ora NON ne ricaricherei nemmeno 1 :rolleyes:

Morale ... UN VPR Full HD va nutrito con segnale nativo a 1080 ... punto :cry:

Qualsiasi sforzo per far rendere un PAL su queste macchine porta un risultato appena sufficiente e, imho, ben lontano dalla soddisfazione che possono dare queste macchine ;)
Ciao

Oltre ad essere d'accordo con high, non avrei dubbi a scegliere il 350, considerando anche la presenza di un Reon, che si è già fatto valere in ogni sua implementazione

Giusto Fabio ;)
Inoltre, parlando di SD, anche se il Reon del 350 non sarà allo stato dell'arte come il Realta del 3930, considera pure, però, che l'ottica del 350 è più precisa e con un fuoco più "Razor" rispetto a quella dell'HD1 ( che a me creò NON pochi problemi in SD ... ), aiutando decisamente questo tipo di segnali "poveri". ;)

Realta

Highlander ha detto:
Giusto Fabio ;)
"Inoltre, parlando di SD, anche se il Reon del 350 non sarà allo stato dell'arte come il Realta del 3930".
Caro Highlander,
Sulla natura del processore hai pienamente ragione. Capisco anche che cè gran differenza tra BD e SD. Ma allora, si vede o no l'intervento del chip REALTA su grande schermo? Io con un Samsung da due soldi la differenza la vedo.
Qualcuno qui ha già usato il 3930 con un VPR?
Grazie

Il mio discorso era teso a dire che, per quanto si possa vedere l'intervento di un processore anche allo stato dell'arte, NON arriverai mai a quello che ti può dare un BD e quando lo scopri, NON carichi più un DVD e te ne freghi del Mega Iper processore per gli SD ... :D :D

SD & BD

High convengo su tutta la differenza che rilevi, ma secondo te un hd1 cambia con un 3930 come sorgente per sd e si avvicina ad un hd350, o la distanza tra i due VPR permane fortemente?
Io so che la differenza tra PS3 e 3930 con materiale sd su un tv 40" si vede tanto. Non ho mai provato con grandi schermi.
Grazie per le risposte

Io col mio fido 868, in SD, dovetti cambiare Vpr :D
Ora con l'attuale vpr vanno molto meglio, ma come ti ho detto, non ci spreco ore lampada per i DVD ;)

ho votato 350 + oppo 983, la configurazione che spero di realizzare appena racimolo i soldini:( (sti c@zzi di clienti che non pagano:( ) penso che sia superiore, anche se del 350 si sa ancora poco, l'oppo ha un proc. ABT che penso non sia di gran lunga inferiore al realta. (ma anche qui i confronti diretti non sono mai stati fatti).

bongrandrea79 ha detto:
Ciò che vuole sapere è quale sia la soluzione migliore da adottare ( sia per la visione di software DVD, sia con BR).

Secondo me, la soluzione migliore è ..........il JVC ammogliato con un buon processore:D
Alcune volte, provo ad escludere il mio per guardarmi il JVC liscio, ma, anche in hd, il CII una volta provato ........;)

Non ci penserei minimamente tra le due soluzioni.. Prima sceglierei il componente principale, quindi il VPR, e allora 350 sicuro, che offre comunque prestazioni nettamente migliori di un HD1 e, (dicono) anche nettamente migliori di un HD100..

Se ci si tiene tanto alla qualità dei DVD, acquisterei anch'io un bell'OPPO 983... Ma in ottica presente e futura guarderei prima ai Blu-Ray, se interessano, naturalmente..

BOOM !! :eek:
L'hai visto ?? Li hai misurati ?? :confused:
Ad oggi stanno ancora in betafirmware e si continua a scrivere cose come dati certi e inconfutabili ... :rolleyes:

Highlander ha detto:

:asd: lo sapevo che high sarebbe intervenuto all'istante:D , comunque non capisco perchè confrontare il 350 col 100:rolleyes: .
il 350 va a sostituire hd1, l'importante è che sia migliorato rispetto a questo. punto.........poi se la differenza tra l'1 ed il 100 non è enorme come qualcuno affermava:D , bhe si può per la proprietà transitiva, affermare con certezza e senza smentita alcuna che il 350 è attaccato al didietro del 100:p