• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione

Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?

• Votatori totali
    685
a parte il fatto che ho sbagliato a clikkare su "avrò vpr 1080p" (per i mondiali sicuramente avrò l'attuale panny 700), per me il prob proncipale è il ricevitore sat hd: preferirei che uscisse con sky e non doverlo andare a comprare io a parte.

per il resto che dire, vedremo che accadrà, anche se sono poco fiducioso...

salutoni

matteo

ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std... :D

ciao
;)

Votato, ma in realtà non ho capito se poi sarà possibile vedere solo Sky in HDTV o se con un eventuale loro decoder si potrà vedere anche qualcos'altro.

Molto interessato all'alta definizione, per il decoder o che me lo danno in comodato o che lo debba acquistare non fa differenza, l'importante è che mi diano la possibilità di vedere i mondiali in alta definizione.
per il segnale preferirei un 720p.

roberto

Non capisco un sondaggio così strutturato.
Credo che la quasi totalità degli iscritti a questo forum ha un display/prj che è o può accettare segnali HD (non saremmo qui).
Non risulta che sky a tutt'oggi abbia intenzione di trasmettere in HD, almeno per i comuni mortali, e comunque non sono disponibili settopbox.
Non mi risulta esistano canali ricevibili in italia in hd con un palinsesto regolare, a parte prove poco esaltanti.
Non mi risulta che potremo vedere i mondiali in hd in italia, è già tanto se li vedremo in vga.
Il software in hd reperibile è una frazione infinitesima che non giustificherebbe alcun esborso.
Quindi non capisco il sondaggio: mi deve essere sfuggito qualcosa.
Se il tutto è per sapere se vogliamo l'alta definizione, beh....
Non ho votato.

giapao ha detto:
ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std... :D

ciao
;)

quoto in pieno... Beppe Grillo:" ma la dobbiamo finire con il calcio,lo dovete odiare":yeah:

io ho messo piu scelte anche perche non so ancora se display o vpr , lettore o registratore.... :boh:

invece se la qualita c'e, mi riabbono volentieri a sky, come già detto all'operatrice che mi ha chiamato per farmi un sondaggio su sky.:sperem:

In merito alle sorgenti ho votato avrò nella speranza che il mercato offrirà queste sorgenti e che saranno ad un prezzo umano (come dovrà esserlo il software ovviamente).
Forse Emidio era meglio chiederci:
quanto sei disposto ad investire in sorgenti HD?
fino a 500 €
fino a 1.000 €
fino a 1.500 €
oltre a 1.500 €
perché oramai qui siamo in molti ad avere un vpr HD e altrettanti sono quelli stufi di vedere trasmissioni/film LD (low definition :Prrr: :D )
mandi
Paolo

Emidio, non sò se sia un bug ma mi sono accorto di aver votato le ultime due opzioni, prima la penultima e poi, cambiata opzione, con l'ultima... mi aspettavo che una escludesse l'altra... così non è stato.

Comunque non solo non mi interessa per il momento l'HD, ma sicuramente, tanto meno il calcio in HD!!!
Francesco

io ho votato per il decoder Sky HD...e spero di avere un display 1080p...
spero,perchè mi auguro che escano in primavera e con un prezzo all'incirca o poco + (5000€)degli attuali display 720p 50" (che per leggi di mercato dovrebbero calare di prezzo visto l'arrivo di qualcosa di nuovo)...sennò mi sa che i mondiali in HD me li vedrò sul mio vecchio CRT 28"

Paolo UD ha detto:
In merito alle sorgenti ho votato avrò nella speranza che il mercato offrirà queste sorgenti e che saranno ad un prezzo umano (come dovrà esserlo il software ovviamente).
Forse Emidio era meglio chiederci:
fino a 500 €
fino a 1.000 €
fino a 1.500 €
oltre a 1.500 €
perché oramai qui siamo in molti ad avere un vpr HD e altrettanti sono quelli stufi di vedere trasmissioni/film LD (low definition :Prrr: :D )
mandi
Paolo

Appunto. Essendo il più famoso forum Audio/video, si parte dal presupposto che la totalità degli iscritti abbia almeno un vpr/dislay GIA' hdready.
Visto che i risultati andranno in mano a qualche marketing manger (o figura simile) sarebbe il caso di farci (VI) un po' più furbi e metterla giù in modo tale da fargli capire (a Sky ai broadcaster italiani) che quà, di voglia di HD, non ce n'è tanta, ma DI PIU' ( e qua chi capisce la battuta ha la mia stima:D ).

UFFA

Paolo UD ha detto:
...
mandi
Paolo

gia'... ormai e' un must avere un display HD ready... ma per vederci che? mi ricorda tanto bikini destination a 1080i... mi sa' che finche' non saranno davvero disponibili supporti read only la svolta non ci sara'... spero di sbagliarmi... IMHO, ovvio ;)

.
Paolo UD ha detto:
... Forse Emidio era meglio chiederci:
...
Anch'io avrei inserito domande del genere. Ma poi ci ho ripensato.

Anche perché il primo decoder non è detto che verrà acquistato. Potrebbe essere in comodato o comunque in affitto ad un canone complessivo simile a quello dei servizi premium.

E siamo d'accordo che, per soddisfare il discorso del rapporto qualità/prezzo, la domanda sarebbe stata troppo complessa da strutturare e ho preferito limitarmi alle domande che ho inserito.

In merito ai prodotti, sembra invece che la stragrande maggioranza di lettori di questo forum non abbia un display HD Ready. Le statistiche ci sono già: sono estrapolate dai questionari somministrati all'iscrizione dei seminari del Top Audio che pubblicheremo a breve.

In ogni modo, prova tu stesso ad aprire una nuova discussione allegando un sondaggio del genere. Secondo me è un argomento interessante

Posseggo un vpr 720p;
ho votato anche l'opzione che avrò un lettore blu ray o hd-dvd, il tutto quando questi formati saranno maturi ed economicamente convenienti, percui penso anche che dovrò aspettare un bel po di tempo.

Per ciò che riguarda Sky lo odio e penso che continuerò ad odiarlo non abbonandomi.

Ciao.

Emidio Frattaroli ha detto:
.

In merito ai prodotti, sembra invece che la stragrande maggioranza di lettori di questo forum non abbia un display HD Ready.

quoto in pieno

io sono un piccolo e semplice propietario di un televisore in bianco e nero come da signature:huh:
ma scherzi a parte ho solo un crt 28" collegato in rgb scart perche non ho ancora trovato display che non faccia:Puke:
si ho visto cose carine ma tanto cosa li do in pasto? io arrivo da mondo mac dunque un po di oddio per i signori gates e vari gadget, nessun formato a raggio blu all'orizonte, hdtv che c'e ovunque tranne che in italia.... si e vero che mi posso comprare un dtt e upscalarlo ma faccio prima a guardarlo in analogico che qua si vede quasi meglio...

mi stavo dimenticando dei vpr, non penso di aver lo spazio nella mia saletta anche se per me il meglio...

Avro' un proiettore e un display a 1080p quando scenderanno a prezzi umani cioe' sotto i 2500 eur0, 2 o 3 anni?Il calcio mi interessa ma mi basta anche a definizione normale magari un po meno blocchettoso.Per quanto riguarda le sorgenti blue ray o hddvd non vedo l'ora ma faro' violenza su me stesso e aspettero i lettori almeno di seconda generazione.Sono anche disposto a spendere anche cifre "importanti "sulla sorgente ma deve valere
i soldi spesi non deve costare molto perche e' la novita'.Il mio primo lettore dvd lo pagai un milione e mezzo e adesso con 200 euro se ne comprano di migliori.Invece adesso possiedo un pioneer 868 che vale tutti i soldi che ho speso.ciao

Complimenti per il sondaggio

Spero che poi qualcuno da sky legga e si renda conto.....di quanto è importante avere dei segnali di ottima qualità, altrimenti andrebbe bene anche l'analogico....
Quindi io sono molto favorevole per l'HD...
Spero e grazie per avermi dato la possibilità di esprimermi che sky trasmetta presto i suoi film ache in dolby digital 5:1.
Penso che questi sondaggi li dovrebbero anche organizzare le emittenti (sicuramente quelle a pagamento) per sapere il grado di soddisfazione e cosa chiede di più il cliente......(il cosiddetto customer satisfacion) che in Italia è ancora una parola strana.....