felpaccio
New member
Ciao a tutti mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulla questione in oggetto: personalmente ritengo che meno le elettroniche sono visibili in una sala ht più l'impianto assomiglia ad un vero cinema. nel mio ht ad esempio(del quale posterò al + presto un jpeg) ho cercato di nascondere il più possibile tutte le apparecchiature. Ritengo che lo spettatore voglia trovarsi davanti ad uno schermo e non alla sala di controllo dell'Enterprise. Per non parlare di alcuni impianti con cavi 'a vista'...che orrore!...e poi chi è mai entrato in un cinema passando per la sala delle apparecchiature? l'eleganza di una sala ht dovrebbe risiedere nella semplicità di arredamento per concentrare tutte le attenzioni degli spettatori sullo schermo di proiezione e non sui nostri tanto amato giocattolini elettronici...naturalmente il mio è un giudizio generale non riferito a nessuno (e tanto meno è un elogio al mio ht che è ad un livello 'preistorico' rispetto a quello di moltri altri forumisti)....è solo una provocazione per sapere se c'è qualcuno che la pensa come me riguardo alla filosofia estetica di una sala ht!