• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONDAGGIO: Sharp 52le820 o Sony kdl-52ex700 (o altro)?!

Sharp 52le820 o Sony kdl-52ex700 (o altro)?!


  • Votatori totali
    17

bongrandrea79

New member
Ciao ragazzi!
Finalmente dopo 1000-1500 scremature (plasma o led, full led o edge led,3d o non 3d) sono giunto alla conclusione che il mio prox tv sarà un edge led (mia moglie ha visto che sono finissimi e non se lo leva più dalla testa!).
Ora però ho l'ultimo GRANDE dubbio: quale tv prendere con il mio budget (c.ca 2000) euro!
Vedendo e leggendo un po' dovunque la scelta si è ridotta al minimo: un Led QUATTRON della Sharp (52le820) o un BRAVIA della Sony (kdl-52ex700). L'uso che dovrei farne e' misto: partite , bluray, e materiale in sd.

Tra i due quale mi consigliate e perchè ........o ,addirittura avete altri modelli secondo voi migliori (sempre Led e sempre con lo stesso budget)?!
Apro un sondaggio per la disputa tra i 2 tv di cui sopra mentre per altri consigli possiamo usare la discussione!

GRAZIE a turri coloro che interverranno! ;) :D
 
Ultima modifica:
Tutta la vita SHARP!!!! :cool:
Tra gli Lcd la qualità degli Sharp rimane,a mio modestissimo parere,la migliore:immagini estremamente naturali e colori nitidi e definiti. :)
Anche il modello Sony da te elencato è un gran bel tv ma io al tuo posto...mi fionderei sul Quattron!!! :p
 
Toshiba regza serie sv6

http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/36/Default.aspx

qui se ne parla su questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

Le recensioni lo giudicano come il miglior tv led local dimming attualmente in commercio, superiore anche al philips 9704.
In più ad un prezzo notevolmente inferiore.

http://www.dday.it/prodotti/244/Toshiba-REGZA-55-SV685.html

...Se secondo la recensione gli aspetti negativi sono questi:
Angolo di visione
Telecomando
Complessità di alcune funzioni
penso che siano aspetti marginali.
Io ho il zv635, la serie inferiore e ti assicuro che è un tv eccezionale.
Anche il menù che non dovrebbe essere molto diverso è semplicissimo ed intuitivo ed il telecomando molto più semplice ed intiìuitivo di ad esempio un tv lg.
 
Cio' che mi frena della tv Toshiba è il prestigio della marca (un po' come accade con LG). In genere non la prendo mai in considerazione (anche se trattasi di Japponesi)!
Ho molti amici che hanno avuto problemi con queste due case produttrici! ;)

Sbaglio?!......pronto ad essere smentito! :):rolleyes:
 
Da qualche recensione letta, mi pare di aver capito che EX 700 è piu' o meno l'ex 504 con retroilluminazione edge led. Dalla recensione emerge per certi versi un immagine migliore resa dal pannello retroilluminato a ccfl. Non sono nella condizione di esprimere un voto onesto e obbiettivo...
 
bongrandrea79 ha detto:
Sbaglio?!QUOTE]
Non so, io di Toshiba ho sempre sentito parlare bene.
Ed in più pare che a settembre uscirà finalmente un tv che pare imporrà uno standard (al contrario di Sony, Samsung, Lg, Philips... che continuano ad inondare il mercato con tv porcherie ogni 3 mesi...)
Una domandina: come mai proprio Sony continua da anni a costruire tv con una elettronica mediocre, e all'improvviso esce Toshiba con un tv con processori cell (processore che per antonomasia è associato a Sony), con il 2000% in più di led ecc...

http://www.dday.it/redazione/685/-la-Cell-TV-la-grossa-novit-di-Toshiba.html

Cioè mentre tutte le altre aziende immettono tv ogni 3 mesi con 50 led in più Toshiba esce in un mercato dove il massimo numero di led in un pannello è di 200 circa, esce con un pannello da 4000 led ed elettronica di livello...
A me pare attualmente l'azienda più seria nei confronti del consumatore...

Comunque mi associo a te, posso benissimo sbagliare anche io perchè gli attuali tv Toshiba sul mercato hanno comunque pannelli Samsung...

Per cui nonostante posso riportare news e dare mie personali considerazioni sicuramente di livello dilettantistico, penso che se la tua scelta è Sony o Samsung, è comunque ottima al pari di qualsiasi altra marca.

Io personalmente subito ero indirizzato ad un plasma, però pensando al terrore che avrei avuto nell'evitare una eventuale ritenzione, ho pensato ad un led...
Poi leggendo dell'imminente arrivo del cell tv di Toshiba ho scelto per il più economico lcd di alto livello standard generale, e qui la scelta è una sola, a detta di tutti gli addetti.
Ho seguito i consigli e ne sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho risparmiato 700 euro per un eventuale futuro Kira2.
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
...un edge led (mia moglie ha visto che sono finissimi e non se lo leva più dalla testa!)...
uhmmm....
Forse la miglior soluzione è far scegliere il tv direttamente a tua moglie: meglio avere una moglie contenta e un tv che fa schifo che avere un bel tv e una moglie scontenta!!!
 
Non credo proprio che il prezzo sarà quello (sarebbe una linea di tv totalmente fuori mercato), ancora non si sa nulla, né sui prezzi, né sulle specifiche, bisogna aspettare (che non possano costare 2500€, però, è ovvio: costerebbero poco più dei WL753, e in mezzo ci dovrebbe essere ancora un'altra serie di tv).
 
Marcello71 ha detto:
uhmmm....
Forse la miglior soluzione è far scegliere il tv direttamente a tua moglie: meglio avere una moglie contenta e un tv che fa schifo che avere un bel tv e una moglie scontenta!!!

... sicuramente la cosa peggiore è avere una moglie che oltre a non essere contenta fa anche schifo! :D
 
giodepo ha detto:
... sicuramente la cosa peggiore è avere una moglie che oltre a non essere contenta fa anche schifo! :D
:D
Onslaught ha detto:
...Non credo proprio che il prezzo sarà quello...
Si quel prezzo (11000 $ circa 9000 euro) è il prezzo di vendita attuale del Cell tv ( 55x1 )Presentato da Toshiba al CES.
Pare che i cell tv che arriveranno (forse lo zx900 in usa http://tacp.toshiba.com/mediahub/BlogEngine/post/CELL-TV.aspx) saranno dei "less pricey Cell-based models" (http://www.techspot.com/category13-page3.html) che avranno molto probabilmente differente costruzione: "meaning Toshiba might need to modify the hardware to some extent before bringing it outside the country" (http://www.crunchgear.com/2009/12/08/toshiba-finally-dates-and-prices-flagship-tv-cell-regza-55x1/).
Ovviamente il prezzo di questi tv sarà sui prezzi di mercato però pare anche la qualità sarà sui livelli di mercato :fiufiu: .
Fuori dal mio budget :D
 
Ultima modifica:
No, quel prezzo è di una versione giapponese, non è il prezzo del cell tv che arriverà in Europa, tanto meno è quello della versione americana (che non è uscita).
Va ricordato che alcune tv in Giappone costano decisamente di più (vedi il 50VT2, che costa oltre 3000€).
 
Sinceramente non mi aspettavo l'entry level Sony (la serie EX è la meno costosa) riscuotere una cosi' grande approvazione, a discapito del quattron!
Mi piacerebe sapere come mai?! ......forse il prezzo?
 
Beh mica tanto entry-level :p Non devi guardare solo le lettere, ma anche le cifre, e l'EX700 è di fascia media. La serie entry-level è la BX400.
 
bongrandrea79 ha detto:
non mi aspettavo l'entry level Sony (la serie EX) riscuotere una cosi' grande approvazione, a discapito del quattron!
Mi piacerebe sapere come mai?! ......forse il prezzo?


Io posso garantirti che dopo aver letto milioni di recenzioni su internet e dopo essermi informato presso molti rivenditori ho preso hx 800 della sony e fino ad ora mi reputo pienamente soddisfatto, personalmente per me la sony è sinonimo di garanzia, e questa serie ex è di ottimo livello quindi ti consiglio di prendere il sony ;)
 
Marcello71 ha detto:
...io sarei tentato di aspettare a settembre per vedere come è il Kira2

http://www.dday.it/redazione/849/La-Cell-TV-arriver-in-Italia-a-settembre.html
Grazie! Mi hai dato una piccola speranza per il futuro: non ricordavo più che oltre ai Cell dovranno uscire i nuovi SV, che sicuramente non saranno al top come il Cell, ma molto più accessibili come prezzo. Spero che a differenza del vecchio SV e del nuovo Cell (da quanto si capisce in foto), nella nuova serie adottino cornici sottili e piedistalli bassi (vedi Lg LX9800), in modo che io possa optare per un 55". Mi pare comunque molto difficile che Toshiba in questo caso abbia deciso di adottare anche pannelli da 50-52". :rolleyes: :(
A proposito, è ancora presto per conoscere l'aspetto e le dimensioni della nuova SV? Avete qualcosa "tra le mani" a cui indirizzarmi? Ve ne sarei molto grato! Dimenticavo: a settembre saranno già in commercio o cosa?
 
Ultima modifica:
Top