• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sondaggio per i possesori di plasma con IFC

L' IFC.... lo usate ??

• Si mi piace e lo uso sempre, anche con l'accadì!!

Voti: 0 0.0%
  • Si lo uso per tv e film (anche accadì) ma lo tolgo per le partite

• Si lo uso per la normale tv ma lo escludo per partite e accadì

• Lo uso solo saltuariamente per vedere l'effetto che fa...

• Mi dà noia e lo tengo sempre su off.

• Votatori totali
    3

duramadre

New member
Ma voi lo usate?
prenderei la versione 50pz800 rispetto alla versione 50pz81 solo per la presenza dell'ifc se porta vantaggio per la visione dei segnali SD e DVD.
Però son 400 cucuzze e se poi magari non lo uso mi mangerei le mani e sarebbero 400 euro buttate al vento.

premesso che nn ho la possibilità di provarlo, lo chiedo a voi possessori:

Ma voi lo usate sto IFC?

De gustibus .... a me personalmente non piace, lo tengo sempre disattivato, mi pare dia un effetto innaturale alle immagini, anche se poi dipende dal tipo di immagini sia l'intensita' dell'effetto sia la sua godibilita'. La mia impressione e' che aumenti di molto il distacco tra sfondo e soggetti in movimento che sembrano quasi gallegiare.

specifico l'uso

votato "lo uso, ma specifico nel post"...:p ...ergo, specifico :rolleyes: :

IFC ON per:

1. tv sd normale escluso partite
2. sky cinema HD, film d'azione solamente se scene molto "pannate" (vabbé diciamo "movimentate") per ridurre il GG e "aiutare" il deinterlacer da 1080i
3. BD/HDDVD solo in casi estremi per ridurre il GG

per il resto OFF (film HD "normali" compresi)...

buona visione!