• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio Panasonic - Samsung - LG

Qual è il miglior marchio per le TV al Plasma?

• Votatori totali
    74

antoben

New member
In questi giorni sul forum ho notato che ci sono molti pareri contrastanti su quale sia l'azienda che produce plasma migliori.

Con l'uscita di scena di Pioneer, il forum mi sembra molto orientato sui Panasonic, ma non mancano i sostenitori di Samsung ed LG.

Invito i tanti utenti esperti di questo forum a dare la propria preferenza al marchio preferito, magari argomentando in base a parametri oggettivi, quindi prescindendo dalla bellezza estetica e dalla simpatia del marchio.

ad oggi (2 marzo 2010), per me in relazione alla tecnologia plasma (e dalle aziende da te citate)...nulla è superiore a Panasonic.

Adesso scateno un putiferio.....i modelli migliori?

PANASONIC PZ85EA
PANASONIC PZ800
PANASONIC V10.

fare questa domanda è come sparare sulla croce rossa...:D escludendo ovviamente pioneer...non c'è storia.panasonic rimane il meglio.certo ha dei difetti...ma infinitamente + trascurabili dei suoi concorrenti.credo anche io che la serie pz sia stata una delle migliori

Già. A priori non bisogna escludere nessuno ma i miei occhi hanno scelto per me, panasonic 42V10.

Livello del nero, naturelazza dei colori imparagonabile, artefatti praticamente assenti e dettaglio superiore bastano come motivazioni per far capire il netto e imbarazzante distacco che Panasonic infligge alle altre 2 marche:D ?

robertocastorina ha detto:
Livello del nero, naturelazza dei colori imparagonabile, artefatti praticamente assenti e dettaglio superiore bastano come motivazioni per far capire il netto e imbarazzante distacco che Panasonic infligge alle altre 2 marche:D ?

vallo a spiegare ai fanboy :)

panasonic senza la minima ombra di dubbio,aldilà del nero che è indiscutibilmente superiore,sta sopra anche come nitidezza generale dell'immagine...però devo dire che i plasma recenti samsung(serie 8 e serie 6) non sono affatto male e sono una buona alternativa;gli lg invece proprio non mi piacciono,non è tanto il nero(che cmq è inferiore agli altri 2) ma trovo l'immagine proprio più sgranata e meno definita

shiryu ha detto:
gli lg invece proprio non mi piacciono,non è tanto il nero(che cmq è inferiore agli altri 2) ma trovo l'immagine proprio più sgranata e meno definita

Beh, devi aver visto i piú starati che ci siano.
Posso dire lo stesso di un paio di V10 che ho visto.

Si.. si.. come no.. :asd: LINK

E poi è avantissima anche con il contrasto nativo di 5.000.000:1, con i 10 lumen che si son visti col binocolo, etc :asd:

satoh ha detto:

E poi è avantissima anche con il contrasto nativo di 5.000.000:1, con i 10 lumen che si son visti col binocolo, etc :asd:

invece di venire a rosikare o a far polemica in ogni thread e farlo chiudere, cerca di essere più civile e rispetta l'opinione degli altri.
Non mi pare ti abbia preso nessuno per idiota nonostante sei l'unico contro 30 che dice una cosa... Vivi e lascia vivere!

satoh ha detto:
Si.. si.. come no.. :asd:...

Evidentemente sono tutti incompetenti quelli che stanno votando Panasonic, mentre il tuo giudizio è l'unico che conta:D!

P.S.: Che senso ha linkare un proprio post? Che valore ha poi riportare dei dati scritti sulla carta? Credi davvero che a priori dimostrino un'ottima immagine? Se vuoi ti linko i miei occhi:D che, fino a prova contaria, rappresentano per me il miglior modo per giudicare la qualità di un display.

Ultima modifica:
robersonic ha detto:
sì, ma quanto dura?
;)
Guarda, io ti posso dire che il mio modello ha già raggiunto il numero di ore critico e non ho ancora notato nessun cambiamento nel livello del nero, per cui momentaneamente giudico i fatti e questi dicono che Panasonic e Pioneer sono le uniche marche che non mi fanno rimpiangere il mio ex CRT.

Il mio giudizio? Ho solo riportato dei numeri tratti da recensioni fresche fresche. Quei famosi numerelli ai quali i panafans sono sempre stati molto affezionati ;)

E poi, come avrai notato, non ho neanche votato. Il sondaggio, così come è stato proposto, in questo forum non va bene, ma io mi sono adeguato in anticipo. Il giusto sondaggio sarebbe dovuto essere così formulato:

Qual è il miglior marchio panasonic per le TV al Plasma panasonic?

1. panasonic
2. panasonic
3. panasonic

ciauz gente :D

In ogni caso se se fosse confermato che il nero del G20 è di 0.04 ( non credo infatti sia questo e i prossimi test lo smentiranno ) sarebbe sempre migliore del misero 0.09 dell'LG 8000 e del pur ottimo 0.06 di Samsung :D ....poi vedremo i nuovi LG e Samsung cosa sapranno fare tenendo presente che i Pana hanno anche la serie VT da far uscire....

Sai anch'io potrei lincare i test di AVF e mostrarti i poveri livelli di nero e contrasto del tuo amatissimo 8000 con tante faccine che se la ridono , ma non lo faccio perche mi reputo piu civile ed equilibrato di te ....buona giornata Satoh :D

Ciao

satoh ha detto:
Bella questa rece ....pero è solo un'anteprima ( infatti alla fine ci sono critiche sui grafici ) ...e poi non si capisce perche dice che il nero si AVVICINA a 0.03 ( si avvicina di quanto ? boh )e il contrasto è NEL PEGGIORE DEI CASI ( e il migliore ? boh )...mah non capisco.. se avevano strumenti :confused: boh ....ah ecco ...ora mi ricordo ...è il sito greco che tanto sbandierava un'utente pro Samsung Luxia dove si diceva che avevano un nero migliore del Pio....se se .....

P.s non credo che LG in un anno passi da 0.09 a 0.03 ...se lo fara tanto di cappello avremo piu scelta

Ciao