Con il metro laser (lo uso per lavoro) mi sono divertito a vedere quale polliciaggio sopportavo ad una certa distanza. Bene... ho scoperto che da 2,7 m. il massimo che tolleravo era il 55". Oltre - nel senso di più grande - era (per me) una tortura.
Non puoi pensare di fare prove del genere e capire a quale distanza un'immagine ti dà fastidio!!!
Quando passai dal 32 crt al 50 (che vedo da 2 metri) rimasi inizialmente spiazzato e dentro di me avevo il timore di aver esagerato: mi sembrava di girare lo sguardo, di non avere sotto controllo la scena ecc...
Con i giorni che passavano la sensazione che avevo prima andava diminuendo e con il tempo prendeva la direzione opposta!!!
Abitudine!!!!!!
Ora con tutto il rispetto una prova fatta così equivale a giudicare la qualità di una TV in un cc con le impostazioni di default (e infatti si vendono i Led!!!)
Per fare il confronto come prima in campo auto, è come giudicare il cambio automatico dopo un giro di 10 minuti!!! Sei spiazzato!!! Se invece prendi il via dopo 1 mese non ne fai più a meno!!!!
Comunque ognuno pensa e fa come vuole!!!!!