• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio lcd 32 pollici

ok. in generale la tv dovrei prenderla tra circa 20 giorni quindi ho ancora un po di tempo per sciegliere!!

nessuno li ha nominati ma dai un occhio anche in casa panasonic ha ottimi prodotti e il prezzo ci sei con quello che vuoi spendere tu

La mia classifica Personale dopo avere visto un pò in tutte le salse
un pò di Philips Lg panasonic Jvc Sony Hitachi

1) Philips pf9830
2) Lg lx1-2R ex aequo con Samsung m61b
3) parimerito Jvc e Panasonic ( alcuni svariati modelli ultima serie)

Certo non li ho visti tutti ma di base posso dire che le posizioni sono molto vicine tra tutti i monitor ultima serie imho.
Cioè praticamente non c'è un monitor che puoi dire
"Cavolo questo proprio è nettamente migliore degli altri si vede il doppio meglio"
perchè vai nel negozio A e vedi il philips perfetto poi vai nel negozio b e ti imbatti in un philips che trasmette qualcosa che non digerisce e a fianco vedi un jvc che sembra una finestra con dietro degli oggetti,
vai nel negozio c e vedi un samsung eccezionale.
Vale un discorso economico imho perchè
Di certo il cineos 9830 non si vede il doppio meglio di un lg o di un jvc.

Se a fine Cebit non esce notizia di un 32 1920*1080 presto in commercio ordino l'lx2r della Lg
(non credo che il jepssen sia 1920*1080) e comunque vista la scarsa serietà di questa società comunque non lo comprerei
Ciao!

Ho sentito parlare talmente bene di questo lg da talmente tanta gente qui sul forum che non avrei dubbi se non fosse per il fatto che e sprovvisto di ingresso VGA e il mio portatile non ha uscita DVI. Ho sentito parlare molto bene del Toshiba 32WL58P sempre qui sul forum e giusto ieri avevo chiesto informazioni sui Panasonic (ho un crt di questa marca ed è favoloso). Che modello miconsigliate di panasonic? del Toshiba ne sapete niente??

55AMG ha detto:
Da quanto risulta sinora i Jepssen ad esempio sono tutti Full_HD, salvo smentita ;) Dal 27" in su.
Come dici sotto,meglio indagare,il sito Jepssen non specifica "bene" la risoluzione nativa dei pannelli,mettendo solo le risoluzioni compatibili...a naso il 37 è nativo sicuro 1920x1080i,gli altri piu' piccoli no :D Se poi non è cosi' meglio :p

Quoto Superza,restando dell'idea che il Philips tra i 32'' è il migliore anche se non piu' di tanto costando TANTO di piu' dei concorrenti...e cmq la differenza è maggiore con sorgenti a bassa (720x576i) risoluzione,buttandoci minimo un 720p le differenze tra i top di gamma Philips-Samsung-Lg-Panasonic etc si assottigliano ;) Imho naturalmente :)

Pero il problema è che attualmente al 90% l' lcd verrebbe utilizzato proprio con segnali sd (decoder SKY e visione di DVD). al momento ho ristretto il campo di scelta tra:

- LG 32LX2R o 1R Giudicato ottimo da tutti ma sprovvisto dell' ingresso VGA
- Toshiba 32WL58P qualcuno ne sa qualcosa???
- Panasonic non so che modello (mi e venuto il pallino di prendere un panasonic ultimamente ma non li conosco.)

Luca ma sinceramente non riesco a capire il problema che ti poni con l'ingresso DVI dell'LG...

Il tuo portatile ha la VGA...

A questo punto ti basta un cavo VGA (nemmeno 10€) e un adattatore che trovi in qualsiasi negozio di computer da VGA a DVI (3-5 € max) e risolvi il problema...

Alla DVI dell'LG puoi attaccare cosi sia periferiche in DVI che in VGA con questo semplice adattatore da 3-5€

SimoGo81 ha detto:
Luca ma sinceramente non riesco a capire il problema che ti poni con l'ingresso DVI dell'LG...
A questo punto ti basta un cavo VGA (nemmeno 10€) e un adattatore che trovi in qualsiasi negozio di computer da VGA a DVI (3-5 € max) e risolvi il problema...
Alla DVI dell'LG puoi attaccare cosi sia periferiche in DVI che in VGA con questo semplice adattatore da 3-5€

Quoto interamente, Luca prenditi l'LG e non pensarci più ;)
Altrimenti metti mano al portafogli e prenditi un Philips 9830 ;)

SimoGo81 ha detto:

Anzi nella confezione sono presenti un cavo VGA to DVI e uno DVI to DVI, quindi Luca per il pc non hai neppure bisogno dell' adattatore.

Semmai il "problema" insorge con la xbox 360.

Mi consigliate questo?
http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=35&products_id=126

Lucagfc ha detto:
ecco appunto con l xbox i sarebbero problemi vero? o posso usare un adattatore anche li?

Certo che lo puoi usare anche li! Veramente ti stai facendo problemi per una questione inesistente...:D Se è solo quello che ti turba non starci neanche a pensar troppo hai deciso! :p

Io ho il Philips 32 il 7320 e lo uso principalmente con sky in rgb e 360 in vga o component (ma mi sa che la tengo in vga). Pagato sui 1550 euri in 6 rate, devo dire che la tv via antenna e sky sopratutto in rgb si vedono perfettamente. (tv un poco meno ma sky in rgb benissimo). La 360 è fenomenale in vga mappandolo a 1360 x 768.
Sono + che contento dell'acquisto fatto anche dopo aver visionato altri tv di pari prezzo con segnali analogici. 32PF7320, dacci una occhiata.

Mr Jackson il mio discorso è che in ogni caso prendendo l' LG dovrei star li staccare e attaccare cavi di continuo quando collego il pc oppure l xbox360 e mi chiedo se ne valga la pena considerando ceh devo ancora prenderla la tv. inolre non i sono delledifferenza tra DVI e VGA? mi sembra di aver letto che on la VGA non si possono utilizzre le tecnologie di ottimizzzione dell immagineo roba del genere e che si possa mappare 1:1 solo i VGA è vero? grazie

Gnomopol quel philips da te menzionato l' ho gia preso in considerazione ml ho scartato a causa dell assenza dell ingresso HDMI

Per Lucagfc

Il tv ha un ingresso dvi che supporta hdmi tramite adattatore. L'unica pecca appunto è che ha un solo ingresso dvi che supporta con appositi adattatiri component, vga dvi e hdmi.
Comunque si possono usare collegamenti hdmi in quanto è anche hdcp compatibile.

si ci sno gli adattatori ma se uno deve prendere una tv nuova la prende con tutti gli ingressi che gli servano a meno che qualuno non mi dica che effettivamente quell' lc li sia effettivamente superiore alla concorrenza (usa lo stesso pixel plus 2 del 9830?) e che renda bene con segnali sd e in quel caso, forse, potrei farci un pensierino...