• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio lcd 32 pollici

Il problema (se di problema si può parlare) è secondo me trovare un tv che ti offra tutti i tipi di attacchi... cioè... component, scart, hdmi, dvi, vga.... soprattutto le ultime 2 assieme VGA e DVI sono difficili da trovare entrambe sullo stesso monitor...

Personalmente se dovessi scegliere tra avere la DVI e la VGA sceglierei senza dubbio la prima specie se come nel caso dell'LG è pienamente compatibile con il pc... ricordiamo poi che per risolvere il problema di collegare le periferiche VGA basta un semplice adattatore.
In pratica LG ha tutti i tipi di collegamento tranne la VGA, ma con la presenza appunto della DVI non penso si possa parlare di una grave mancanza.
Poi al prezzo che viene offerto mi sembra completissimo.

Pensa che ormai io mi sono deciso per prendere il 32" (32LX2R) al posto del 37" 37LZ55 solo perchè quest'ultimo appunto ha la VGA e non la DVI :D

ho capito....allora mi conviene davvero non considerare questo parametro e spararci un bel adattatore o il cavo incluso nella confezione. mi dispiace solo che nei megastore sia ancora proposto a cifre vicine ai 1500 e non 1200 come sul web..

ciao luca, come ti capisco, anch'io ho girovagato per diversi mesi tra centri commerciali e forum per la scelta di un lcd da 32 pollici, il mio consiglio principale è quello di non lasciarti impressionare da quanto si vedano male questi televisori nei centri commerciali (fatta eccezione per alcuni casi dove si vuole espressamente che il televisore si veda bene), a casa con i dovuti accorgimenti è tutta un'altra storia. Tra i miei preferiti c'erano il samsung m51 (m61 troppo costoso), panasonic fx52 e toshiba wl58p, alla fine ho deciso per il toshiba (pensa che in una prova, perdonami ma non ricordo il sito, è stato messo alla pari del tanto osannato samsung m61) l'ho preso a 1.499 euro e mi hanno dato anche il mobiletto della toshiba (devo dirti che esteticamente penso sia al di sopra degli altri due).
appena portato a casa e collegato all'antenna mi ha subito sorpreso, dopo aver visionato tanti lcd nei centri commerciali ero spaventato ed invece con un buon segnale è davvero sorprendente. collegato ad un decoder satellitare digiquest tramite scart rgb la visione è ottima per i canali che trasmettono un buon segnale (rai, mediaset ecc.). collegato ad un vecchio lettore dvd tramite scart rgb con supporti originali o copiati decentemente la visione è buona. ho appena comprato il samsung hd950 e non vedo l'ora di provarlo in hdmi ma per quello che ho letto la visione dovrebbe essere eccellente, ti farò sapere. collegato al pc tramite vga, mappato a 1360x768 visione eccellente, ho visto uno spezzone di terminetor 2 a 720p ed è stato davvero uno spettacolo.
il televisore ha 3 prese scart di cui 2 rgb
s-vhs
component
vga ;)
ben 2 hdmi;)
ed altro che non ti descrivo

conclusioni: dopo circa un mese sono più che soddisfatto dell'acquisto, lo ricomprerei ad ochhi chiusi, rapporto qualità prezzo (1.499 + mobiletto)penso che al momento abbia pochi rivali. A questo punto posso solo consigliarti di andarlo a vedere, considerando che è anche un piacere per gli occhi guardarlo.

ciao

marco

Lucagfc ha detto:
Mr Jackson il mio discorso è che in ogni caso prendendo l' LG dovrei star li staccare e attaccare cavi di continuo quando collego il pc oppure l xbox360 e mi chiedo se ne valga la pena considerando ceh devo ancora prenderla la tv. inolre non i sono delledifferenza tra DVI e VGA? mi sembra di aver letto che on la VGA non si possono utilizzre le tecnologie di ottimizzzione dell immagineo roba del genere e che si possa mappare 1:1 solo i VGA è vero? grazie

Caro lucacgf mi sembra che tu sia piu o meno nella mia stessa condizione, io l'attacca e stacca nn l'ho nemmeno preso in considerazione e ho optato per il seguente collegamento, sull'lglx1 che tra l'altro ho preso domenica a 1099€ alla metro.

Il pc lo tengo collegato con un cavo lindy DVI to HDMI (la tua scheda video deve avere uscita dvi però)

X360 con cavo vga settata a 1360x768 tramite un semplice adatt da 5€ all'ingresso dvi del tv

DVD in component

Devo dire che alla fine ho scelto l' lg proprio per la versatilità delle connessioni (hdmi/dvi pc compatibile in primis) e poi (questo può interessare meno) un PIP fatto proprio bene.

Ci sono differenze tra vga e dvi in quanto la prima è una connessione analogica e la seconda digitale (a dire il vero a pc collegato le differenze sono quasi impercettibili), ma come dire, la dvi 'include' la vga (e non viceversa) per questo basta un adattatore senza rischiare perdite di qualità.

Cmq è vero che l'xd engine non è attivo per le riso diverse da quelle standard (se anche col cavo vga setti la 1280x720 va per esempio, non in 1360x768)

Spero di averti chiarito qualche dubbio ciao! ;)

adesso mi sta anche vendendo la voglia i un 37 ma non ho i soldi a disposizione. inoltre spero che i prezzi calino con i mondiali. infine sono impressionato dai prezzi altissimi che ci sono da mediaworld che sarebbe il negozio in cui lo prenderò perchè non ne conosco altri. il 32lx2r cosa 1499 e il samsung m61 1999. sono altissimi. e adirittura non penso che tengano il toshiba

Be il philips ha il pixel plus, non credo sia come il pixel plus 2 o pixel plus2 hd (lo dice anche il nome hehe) ma ti assicuro che la resa con antenna e con un ricevitore sky in rgb è notevole. Spesso guardando sky tengo anche la visualizzazione superimmagine per i programmi in4:3 e mi trovo benissimo. L'ho scelto proprio perchè visto funzionare con segnale antenna a confronto con altri tv come thomson intuiva e samsung ed era l'immagine migliore vista. Poi in hd lavora perfettamente (ho la xbox usata sia in component che in vga, scelto vga per la devinizione massima mappandolo 1:1). Ribadisco che il dvi-i tramite adattatore supporta tutti i formati ed è hdcp compatibile.

si ho capito ma acquistare una tv che ha cosi poche connessioni non ha molto senso visto che i sldi li devo spendere preno qualcosa che abbia HDMI, DVI, component e possibilmente anche vga

Lucagfc ha detto:
si ho capito ma acquistare una tv che ha cosi poche connessioni non ha molto senso visto che i sldi li devo spendere preno qualcosa che abbia HDMI, DVI, component e possibilmente anche vga

Visto che l'argomento viene sollevato... Il 32PF5321 della Philips -- che a occhio dovrebbe essere inferiore al 7320, e costa 100-200 euro in meno -- ha 2 HDMI + 1 component e sulla carta hanno praticamente le stesse caratteristiche (questo dice Philips sul suo sito: stessa luminosita', tempo di risposta, ecc.).
Che voi sappiate c'e' l'inghippo da qualche parte?

uytubeybtu ha detto:
Visto che l'argomento viene sollevato... Il 32PF5321 della Philips -- che a occhio dovrebbe essere inferiore al 7320, e costa 100-200 euro in meno -- ha 2 HDMI + 1 component e sulla carta hanno praticamente le stesse caratteristiche (questo dice Philips sul suo sito: stessa luminosita', tempo di risposta, ecc.).
Che voi sappiate c'e' l'inghippo da qualche parte?

Be essendo con l'1 finale è un modello nuovo, il modello 5320 nn aveva tutte quegli ingressi, ma solo il dvi come il 7320. La differenza principale tra la serie 7320 o 21 e la 5320 o 21 è che la serie 7 ha il pixel plus e la serie 5 no. Io vidi il 7320 a fianco del 5320 col segnale antenna e lo stesso camane e la sera era molto diversa per quello ho preso il 7320. Poco dopo sono usciti i modelli nuovi... sigh e infatti hanno 2 hdmi...

Secondo me bisognerebbe parlare di piu di uesti philips. infatti si parla sempre e solo del famoso 9830 ma non di quelli di fascia inferiore...sui 1500 euro si acquista un buon philips con ingresso hdmi component e vga? grazie