• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONDAGGIO: il valore di un sony g70 meglio che nuovo.

quanto può valere????

  • 6500/7000

    Voti: 14 56.0%
  • 7000/8000

    Voti: 4 16.0%
  • 8000/9000

    Voti: 1 4.0%
  • oltre 9000

    Voti: 6 24.0%

  • Votatori totali
    25
Angelo,
come operatore non è corretto che io voti o dia indicazioni sull'oggetto in termini di prezzo, ma...ti basta se ti ripeto che nel mio sistema personale uso proprio un G70, scelto dopo averlo confrontato con Marquee e Barco?
Ciao,

Andrea
 
Non mi posso esprimere sulla qualità del G70 dato che non ne ho mai visto uno neanche spento... però su AvsForum si è parlato spesso di problemi per i tubi ricostruiti VDC per il Sony G70 che adirittura ne sconsigliava l'uso a frequenze superiori alla duplicazione per rotture del collo del tubo per l'elevata temperatura....
Per questo motivo è da considerare che la sostituzione di eventuali tubi è da farsi con tubi nuovi che abbassa notevolmente il valore di un proiettore da "Rigenerare"

Saluti, Luca
 
Buffagni Luca ha scritto:
Non mi posso esprimere sulla qualità del G70 dato che non ne ho mai visto uno neanche spento... però su AvsForum si è parlato spesso di problemi per i tubi ricostruiti VDC per il Sony G70 che adirittura ne sconsigliava l'uso a frequenze superiori alla duplicazione per rotture del collo del tubo per l'elevata temperatura....
Per questo motivo è da considerare che la sostituzione di eventuali tubi è da farsi con tubi nuovi che abbassa notevolmente il valore di un proiettore da "Rigenerare"

Saluti, Luca



mi dispiace, parlo turco.


IL PROIETTORE HA TUBI ORIGINALI COME NUOVI (ANCORA 10ANNI DI VISIONE GARANTITI)


:D
 
Io sono un CRtista convinto,tuttavia non spenderei mai 6-7000 euro per una macchina in via di estinzione.
Sono molto contento del mio, ma lo considero un intermezzo in attesa del DLP a triplo chip che presto o tardi diverra'alla portata se non di tutti, almeno di molti.
Al massimo la mia valutazione è sui 3000 euro .
 
Aggiungerei che il G70 è di progettazione alquanto recente (per un CRT). Come ha già detto Andrea Aghemo a proposito della sua scelta, ha probabilmente molti punti di forza rispetto ai Marquee e Barco. Sottolineerei anche la quasi proverbiale affidabilità che gli viene ascritta negli States...saranno mica solo di parte no? Se coi tubi nuovi per me 7/8k € possono essere ragionevoli. Ricordo che Crtprojectors quello che aveva lo scorso anno lo vendeva a 6500 (prezzo a cui aveva poi conluso la vendita) e aveva, se non sbaglio, un migliaio di ore sui tubi.
Saluti
 
angelo ha scritto:
mi dispiace, parlo turco.


IL PROIETTORE HA TUBI ORIGINALI COME NUOVI (ANCORA 10ANNI DI VISIONE GARANTITI)


:D

No,non parli turco,ma se acquisti un prodotto NON PIU' IN PRODUZIONE,
devi tener conto anche di queste cose,a meno chè non lo rivendi
dopo 3 mesi.

Mauro
 
angelo ha scritto:
mi dispiace, parlo turco.


IL PROIETTORE HA TUBI ORIGINALI COME NUOVI (ANCORA 10ANNI DI VISIONE GARANTITI)


:D



Angelo tu non parli turco, ma non scrivo egiziano neanche io .....
Non parlavo del tuo proiettore che tu reputi perfetto ma rispondevo a chi parlava che i tubi del Sony G70 sono revisionabili ma al contrario sembra ci siano problemi.


Luca
 
Angelo io avevo capito che si trattava del 9 pollici, per mia ignoranza in materia di sigle...
Se dovessi cambiare il Cine7 lo farei per un nove pollici, un otto seppur nuovo e di ottima qualita' non credo si discosti moltissimo dal Barco, la differenza di prezzo invece e' notevole (quasi il doppio)
Ciao
 
voto il massimo della quotazione. la serie dei "G" è un riferimento. Siamo a livelli assoluti , non c'entra che poi la sony ne abbia cessato la produzione, sappiamo tutti il perchè, non certo per la qualità che rimane d' eccelllenza. Visto una sola volta e ci penso ancora...
 
Sono d'accordo, l'ho visto anche io in funzione, non e' questione di qualita' assoluta, ripeto ancora, nel mio caso si tratta solo di valutare se passare da un ottimo 7 pollici ad un ottimo 8...lo farei, solo che poi ci sarebbe ancora la tentazione di passare al 9 (proprio l'altra sera ho visto il Sony di MDL ben tarato e fino ad ora si pone al top della mia classifica, dovendo vedere ancora per bene un Marquee 9500 e un Cine 9...)
Ciao
 
Per me la valutazione rimane entro i 7000 euro, che per un 8" fuori produzione rappresenta una cifra ragguardevole, in considerazione della tipologia di tubi installati, della loro reperibilità e la possibilità di rigenerarli...
La macchina è accoppiata a liquido, soluzione da preferire nel caso di applicazioni anche differenti dall'HT.

In definitiva, a mio avviso è molto meglio un Marquee 8500 accopiato ad aria, in cui è facile reperirne i tubi sia nuovi che rigenerati e che può essere trasformato pure in un 9"!
Che un G70 si veda meglio di un 8500, il che è ancora da dimostrare, non ne aumenta affatto il valore intrinseco in quanto il mercato dei CRT usati si basa su altre prerogative.

Rino
 
ho dato il massimo della quotazione per una macchina seminuova. Qualcuno sa dirmi che tipo di tubi monta? Che vediamo se veramente non si trovano + ?
 
Per reperibilità facile di tubi e (componenti) si intende sul mercato nazionale o comunque negli USA? Perchè se è buona la seconda stando a quanto dicono gli "opinion leaders" su Avsforum non ci sono davvero problemi a reperire ricambi per le serie D e G Sony su quel mercato. E a detta di molti (e per quel che ho visto mi sembrerebbe così) è la miglior macchina da 8" oltretutto con nessuna (o pochissime) debolezza circuitale (cosa di cui sia i Barco che E'home non mi sembrano scevri, sebbene le reputi in ogni caso ottime macchine)
Saluti
 
fvalenzi ha scritto:
Per reperibilità facile di tubi e (componenti) si intende sul mercato nazionale o comunque negli USA? Perchè se è buona la seconda stando a quanto dicono gli "opinion leaders" su Avsforum non ci sono davvero problemi a reperire ricambi per le serie D e G Sony su quel mercato. E a detta di molti (e per quel che ho visto mi sembrerebbe così) è la miglior macchina da 8" oltretutto con nessuna (o pochissime) debolezza circuitale (cosa di cui sia i Barco che E'home non mi sembrano scevri, sebbene le reputi in ogni caso ottime macchine)
Saluti



Si leggono notizie contrastanti sui tubi Sony e su quelli installati sulla serie G. Nessuno, però ad oggi sconsiglia la rigenerazione dei MEC, mentre ancora, addirittura si parla di "tentativi" o di sperimentazione per i Sony. L'alternativa è quella di acquistarli nuovi sulla cui produzione nulla si sa. Non si sa se quelli che sono disponibili sono stock preventivi di magazzino riservati per l'assistenza o se vengono ancora prodotti... Ma fino a quando la Sony terrà in piedi linee di produzione di parti destinate ad apparecchiature fuori produzione? Molti sono convinti che Sony farà di tutto per spingere le nuove tecnologie... e sono anni ormai che i vpr CRT Sony sono fuori listino!
Si tratta cmq di notizie che andrebbero confermate sulla base di dati oggettivi, ma nel dubbio...

Infine vorrei semplicemente sottolineare che il confronto CRT 8"/digitale non si pone perchè si tratta di due tecnologie completamente differenti proprio perchè l'una analogica l'altro digitale con tutto quello che ne consegue.
Quindi non credo che sia semplice valutare se sia meglio un digitale top di gamma che un 8" non tarato in modo ottimale. Un crt non a puntino potrebbe difettare sul fuoco mentre risulta insuperabile sulla restituzione degli scuri.
Infine al limite fisico della matrice; ossia l'impossibilità di poter rappresentare la minima porzione discreta dello schermo (pixel) con spot sfumati di colore, il che limita notevolmente il numero contemporaneo di colori effettivamente rappresentabili, contrappongo l'impegno, la gravosita e rigidità dell'installazione tipica dei CRT.

Rino
 
vorrei solo precisare (fonte avsforum) che i tubi delle serie D/G non sono Sony ma se non sbaglio NEC o MEC (non ho tempo a cercare il thread adesso..:o )
Saluti
 
lus ha scritto:
Crazie ciesse della precisazione , io comunque non li spenderei quei soldi , il proiettore come da foto non li vale
Con quella cifra ti compri un digitale coi fiocchi n..nnnnnn..NUOVO !!! :)
[/QUOTE


Conosco una persona che il Marantz 12s3 nuovo pagato oltre 11k€ 7\8 mesi fa e' gia 4 o 5 volte che lo rimanda indietro per problemi vari.
Attualmente e' in lista alle "Molinette" per il trapianto del fegato.
Un crt sara' grosso, scomodo da piazzare, difficile da tarare,ma una volta a posto lo si gode completamente, al riparo dalla corsa all'ultima tecnologia permettendoci di esclamare un salutare e liberatorio "chissenefrega".
Io ho speso poco piu' della meta' per un crt 8" nuovo (0 ore), magari poco conosciuto ma che e' una meraviglia, che mi permette, se voglio, di guardarmi 2 film tutte le sere fregandomene del consumo di una eventuale lampada.
Il G70 mi piace moltissimo e, se nuovo, non avrei nessuna esitazione a prenderlo entro gli 8k€.
Ciao Rosario.
 
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