• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONDAGGIO: il valore di un sony g70 meglio che nuovo.

quanto può valere????

  • 6500/7000

    Voti: 14 56.0%
  • 7000/8000

    Voti: 4 16.0%
  • 8000/9000

    Voti: 1 4.0%
  • oltre 9000

    Voti: 6 24.0%

  • Votatori totali
    25

angelo

New member
Immaginatelo meglio del nuovo, ufficiale Italia, no Import USA, con certificazione installatore professionale SONY di assoluta perfezione....................


:D



http://www.moesrealm.com/hometheater/sonyG70.html

G701.jpg





The Sony G70 represented Sony's commitment to excellence. Its features the most friendly user interface and the on screen display is anything but industrial. Its clean lines and simplified operation make it an excellent home theater projector. At the same time the performance and setup parameters allow for performance at the same level as any of its competition.
Sony uses many of the technology as other manufactures, but with the G70 its refined. The G70 produces very satisfying images on very large screen sizes and the saturation of colors are exceptional thanks to color corrected and liquid coupled CRT's.

Light Output
- 1200 Peak White CRT Lumens
- 25,000 to 1 contrast levels with below black levels

Ease of Setup
- Digital setup for geometry, convergence and zone focusing on screen sizes up to 300"
- Keystone correction allows for projection off axis
- Color temperature adjustment is fully adjustable for precise grey scale tracking and accurate and lifelike colors
- Top, bottom and side blanking can be done independently
- 9 zone astigmatism correction for precise focus corner to corner
- Auto save updates all parameters of the image when a new source is detected
- Auto sync switching allows for a variety of inputs at 1000's of resolution combinations
- Gamma correction
- Menu driven interface with in-screen help
- Internal test patterns
- Internal frequency generator
- Fully ready to accept all RGB sources such as PC's, HDTV and line doublers or video scalers and processors.
- Installed S-video, composite and component video input board
- RS-232 control port
- Modular chassis and board layout for ease of servicing and adjustments.

Focusing Ability
- High Definition HD-8 Hybrid F1.1 precision lens assemblies
- Flapping focus balance (Scheimpflug) for accurate corner focus
- Electromagnetic focus CRT's
- Hi-output, liquid-coupled CRT's
- High 120Mhz bandwidth electronics to maintain razor sharp image quality

Fan Noise Level
- Newly designed air channel pulls air out the back of the chassis.

Native Resolution
- 1700 x 1200 pixel addressability
- HD ready with support for all 18 HDTV formats including 1080p.

Miscellaneous
- Horizontal Frequency range of 15 kHz to 110kHz
- Vertical Frequency range of 38 Hz to 150 Hz
- 120 MHz Bandwidth
- Input level .5 to 5.0 volts p to p, 75 ohms terminated
- Fully ready to accept all RGB sources such as PC's, HDTV and line doublers or video scalers and processors.
- Installed S-video, composite and component video input board
- RS-232 control port
-Power requirements - 110 VAC to 240 VAC universal input. 700 Watts max
- Mounting positions - Front/ Ceiling, Front/ Floor, Rear/Ceiling, Rear/Floor
- Weight - 183 Lbs
- Measures 14.15" H x 27.4" W x 37.32" L ( 35.8 cm x 69.5cm x 94.8cm)

COPYRIGHT 2004 Projection Systems, Inc
 
Ultima modifica:
Errore!

Noooo, ho letto G90 e ho votato > 9.000,00 Euro!!!
E' un 7", non un 9"!!! :(
Meno di 5.000,00 (qualcuno in Francia lo vende a 3.700,00)!
Ciao Angelo!
C.

P.S. Non hai più detto cosa pensi dei fotoritocchi ;)
 
Re: Errore!

ciesse ha scritto:
Noooo, ho letto G90 e ho votato > 9.000,00 Euro!!!
E' un 7", non un 9"!!! :(
Meno di 5.000,00 (qualcuno in Francia lo vende a 3.700,00)!
Ciao Angelo!
C.

P.S. Non hai più detto cosa pensi dei fotoritocchi ;)


è un 8" accoppiato a liquido, non un 7".

è quotato persino in USA + del marquee 8500lc


http://www.crtcinema.com/inv8.html




P.S. è SU EBAY.FR, da venditore americano (spedizione etc.etc+ dazio etc etc con "solo" 5000 ore.


"The CRT's have approximately 5000hrs. which Sony here in Toronto says is very respectable considering others they've seen. These CRT's would be best replaced over the next 1000 hrs. or so and are not overly expensive to replace but because of this, in order to save the buyer some of the cost, we're placing the starting bid fairly low. Shipping of course is high because of size and weight but again, that's why our price starts low."




Nel fotoritocco sei stato eccezionale.
grazie!




grazie
 
Ultima modifica:
ho votato piu' di 9000... hai chiesto quanto puo' valere... il prezzo poi, si sa', lo fa' chi compra... complimenti!
ma visto che ci sei, perche' non esageri un po' di piu'?
ciao
Gianni
;)
 
G70...

Eh, mi son proprio sbagliato con il G90...
Ma qui, nelle condizioni in cui è, lo quotano 3.700,00 Euro...
Sì, esagera con un 9"!!! Angelo, facci ancora una volta sognare, come dopo il ML!!!

Per il ritocco non c'è di che... almeno m'è passata un'ora in treno tra lo stupore di quelli che mi erano seduti accanto (via GPRS avevo letto che volevi rimediare, ma non avevo materiale per competere con Lanzo... sennò finivo fuori dal finestrino... :) ).
Ciao!
C.
 
Re: G70...

ciesse ha scritto:
Eh, mi son proprio sbagliato con il G90...
Ma qui, nelle condizioni in cui è, lo quotano 3.700,00 Euro...
Sì, esagera con un 9"!!! Angelo, facci ancora una volta sognare, come dopo il ML!!!

Per il ritocco non c'è di che... almeno m'è passata un'ora in treno tra lo stupore di quelli che mi erano seduti accanto (via GPRS avevo letto che volevi rimediare, ma non avevo materiale per competere con Lanzo... sennò finivo fuori dal finestrino... :) ).
Ciao!
C.



con questi tubi........

DSCF00057.JPG

DSCF00055.JPG

DSCF00053.JPG

questo chassìs

DSCF0007b.JPG



ammazza....e uno nuovo quanto deve valere?
hai votato, non volendo, nel modo giusto!:D
 
Il rosso non si riesce a capire ma gli altri due tubi mostrano leggere stampature con l'area raster poco sfruttata
Il futuro proprietario avra' una limitazione per questo e non sara' in grado di sfruttare l'area oltre al limite della gia' evidente stampatura , questa cosa potrebbe limitare l'uso della macchina in caso di utilizzo prevalente in 16/9
Inoltre il tubo chiaro ha una stampatura dentro l'altra , segno evidente che questa macchina anche se di produzione recente , e' per lo meno gia' di terza mano
Io ci penserei molto bene prima di decidere se acquistarla o meno
Se non sbaglio il cambio tubi di un g70 conviene poco e con questi tubi di proiezioni in 235 con il raster sfruttato a dovere , oime' non se ne fanno piu'
 
Ultima modifica:
lus ha scritto:
Il rosso non si riesce a capire ma gli altri due tubi mostrano leggere stampature con l'area raster poco sfruttata
Il futuro proprietario avra' una limitazione per questo e non sara' in grado di sfruttare l'area oltre al limite della gia' evidente stampatura , questa cosa potrebbe limitare l'uso della macchina in caso di utilizzo prevalente in 16/9
Inoltre il tubo chiaro ha una stampatura dentro l'altra , segno evidente che questa macchina anche se di produzione recente , e' per lo meno gia' di terza mano
Io ci penserei molto bene prima di decidere se acquistarla o meno
Attenzione, lus, le foto riportate da angelo sono del sito francese dove lo proponevano strausato a 3.700,00 Euro.
Non è quello che vorrebbe acquistare angelo, che penso sia praticamente nuovo...

Per angelo: allora ti costa più di 9.000,00 Euro, il G70 8"...
Dai, facci un pensiero: G90 o Barco Cine 9!
Ciao!
C.
 
Crazie ciesse della precisazione , io comunque non li spenderei quei soldi , il proiettore come da foto non li vale
Con quella cifra ti compri un digitale coi fiocchi n..nnnnnn..NUOVO !!! :)
 
lus ha scritto:
Crazie ciesse della precisazione , io comunque non li spenderei quei soldi , il proiettore come da foto non li vale
Neanch'io lo prenderei per quei soldi... Infatti angelo ne è rimasto inorridito... e ora vorrebbe un G90!!! ;)
Ciao!
C.
 
non ci spenderei mai più di 5/6000€ in un proiettore...
nuovo o meno è cmq un esemplare usato di una tecnologia in via di estinzione (ocvviamente tralasciamo tutti i discorsi qualitativi)

e poi Angelo scusa la franchezza... ma se il proiettore è per te non capisco perchè ti sei liberato del marquee 8500 che avevi prima (e che ho avuto modo di vedere più volte a casa di un certo utente pesarese... ;))che di sicuro ti avrebbe offerto prestazioni del tutto paragonabili a questo sony?

credi davvero che a priori questo G70 potrebbe restituirti unì'immagine così superiore al tuo marantz ? (ammesso di essere rimasto al passo con i tempi :D:D) tanto da vanificare gli innegabili vantaggi che la soluzione dlp ti pone(sopratutto in termini di fruibilità immediata... onestamente non mi sembri il tipo di persona che la sera ha il tempo di aspettare 20/30 minuti che il proiettore si scaldi a dovere o che ha anche il tempo di tarare/far tarare il proiettore periodicamente :confused: )
 
Guren ha scritto:
non ci spenderei mai più di 5/6000€ in un proiettore...
nuovo o meno è cmq un esemplare usato di una tecnologia in via di estinzione (ocvviamente tralasciamo tutti i discorsi qualitativi)

e poi Angelo scusa la franchezza... ma se il proiettore è per te non capisco perchè ti sei liberato del marquee 8500 che avevi prima (e che ho avuto modo di vedere più volte a casa di un certo utente pesarese... ;))che di sicuro ti avrebbe offerto prestazioni del tutto paragonabili a questo sony?

credi davvero che a priori questo G70 potrebbe restituirti unì'immagine così superiore al tuo marantz ? (ammesso di essere rimasto al passo con i tempi :D:D) tanto da vanificare gli innegabili vantaggi che la soluzione dlp ti pone(sopratutto in termini di fruibilità immediata... onestamente non mi sembri il tipo di persona che la sera ha il tempo di aspettare 20/30 minuti che il proiettore si scaldi a dovere o che ha anche il tempo di tarare/far tarare il proiettore periodicamente :confused: )




marantz gone.
Il g70 nuovo non è per me.
E' la valutazione che mi hanno chiesto!
 
nb

LE FOTO DEI TUBI E DELLO CHASSIS NON SI RIFERISCONO AL MODELLO OGGETTO DELLA VALUTAZIONE, CHE RICORDO ESSERE NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Il G70 con i tubi in quelle condizioni può valere per lo chassis,
i tubi vanno sostituiti,quindi non più di 2.000 Eu.
Nuovo,(ma si trova?),direi 6500-7500,chi dice che è meglio un digitale nuovo che un CRT 8" al top consideri che senza avere lo stesso livello qualitativo,e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario,spende la stessa cifra,per avere il valore di mercato dimezzato in 6 mesi.
Mauro
 
quando ho cercato un CRT 9" in USA mi hanno proposto dei G90 nuovi mai usati (ne avevano 3 a stock) per 20.000 USD trattabili, e dei "B stock" ma completamente rigenerati al nuovo (go to trust, vatti a fidare :D ) per circa 16.000 anche qui trattabili. Senza i casini di trasporto, dogana, dazi etc etc.

In sesno assoluto oltre 10.000 euro per un 8" sono abbastanza, però considerato che è nuovo (in garanzia due anni quindi Angelo? Con installazione, taratura ed adattamento vecchie connessioni compreso nella cifra ??) potrebbe diventare interessante, a patto che mi garantiscano una tripletta di tubi nuova nel giro di un paio / tre anni. Allora sarebbe da prendere in considerazione.

Il fatto di un buon DLP DC3 ed il paragone con un 8" lascia come sempre abbastanza il tempo che trova. Ci sono persone disposte a perdere un pò di "analogico" ma per avere un fuoco da rasoio, nessun problema di banda passante e la comodità delle connessioni digitali ( !!!! non andiamo oltre, è capitato). Ed è altrettanto vero che il valore assoluto si svaluta velocemente in questo settore di mercato (come per gli LCD, i flat pannel, etc). Ma le regole del marketing sono a volte anche imposte da altri fattori, indipendenti dalle singole ditte.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Aggiungo una cosa:
E' notoriamente risaputo che Sony non ha mai,tantomeno adesso,
supportato in maniera almeno decente il post-vendita dei suoi
CRT.
Per cui assistenza e ricambi sono molto carenti.
Per questo motivo,a parità di condizioni generali della macchina,
piuttosto di un Sony 70 o 90 opterei per un Marquee 8500 o 9500.
Schede e tubi di questi ultimi si trovano con sufficiente
facilità.
Mauro
 
veramente negli USA l'assitenza e soprtatutto la reperibilità è considerata molto buona se poi si vanno a leggere su Avsforum i posts di Techman707 parrebbe non esserci nulla di meglio di un G70 tra gli 8"(e sono propenso a crederlo). Tra l'altro i tubi sono rigenerabili e nuovi dicono (sempre nelgi USA) che costano intorno ai 1000$ tutto sommato accettabile per una macchina che costava nuova oltre 30000 e che sembra essere praticamente immune da qualunque problema di affidabilità (built like a tank dicono gli yanks). Comunque pare che la sua notevole luminosità (Henry di Crt Projectors quando lo visitai lo scorso anno ne aveva uno e alla domanda mi disse che avrei avuto bisogno dei "welding goggles" cioè occhiali da saldatore!) sia causa di prematura dipartita di tubi, nel senso che durano meno che su altre macchine.
Però se avessi il posto (il mio controsoffitto non lo regge di sicuro) e mia moglie permettendo lo comprerei a 2500€ coi tubi nelle condizioni di cui sopra; immacolato anche a 7500/8000.
Saluti
 
Plexi47 ha scritto:
... chi dice che è meglio un digitale nuovo che un CRT 8" al top consideri che senza avere lo stesso livello qualitativo,e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario,spende la stessa cifra,per avere il valore di mercato dimezzato in 6 mesi.

Mauro il mio ragionamento non si bsava su di un discorso qualitativo (come premesso all'inizio del mio post) ma su di un discorso molto più materiale: per portare, e mantenere, al massimo delle prestazioni un 8" servono tempo, perizia e passione e se non si dispone di questi 3 attributi si finirebbe con il sottosfruttare le potenzialità di tale macchina (e per dire questo mi baso sull'abisso prestazionale che c'era tra il mio BG808 così come lo avevo sistemato io e come era dopo due giorni di "cura Sergicchio"... e dico era perchè, passati 6 mesi, imho iniziano già ad esserci dei, per fortuna lievi, cali qualitativi) fino a renderla sicuramente peggiore di un ottimo dlp che di certo è infinitamente più semplice da portare al massimo delle proprie prestazioni :)


Per il discorso svalutazione non mi sembra che anche i crt navighino in buone acque se bastano poche migliaia di ore per far crollare i prezzi ;) (per tacere del fatto che questo G70 nuovo con garanzia non verrà certo venduto al prezzo di listino... anzi è già tanto se lo vendono a 1/3 di quel valore ;))
 
Guren ha scritto:
Mauro il mio ragionamento non si bsava su di un discorso qualitativo (come premesso all'inizio del mio post) ma su di un discorso molto più materiale: per portare, e mantenere, al massimo delle prestazioni un 8" servono tempo, perizia e passione e se non si dispone di questi 3 attributi si finirebbe con il sottosfruttare le potenzialità di tale macchina (e per dire questo mi baso sull'abisso prestazionale che c'era tra il mio BG808 così come lo avevo sistemato io e come era dopo due giorni di "cura Sergicchio"... e dico era perchè, passati 6 mesi, imho iniziano già ad esserci dei, per fortuna lievi, cali qualitativi) fino a renderla sicuramente peggiore di un ottimo dlp che di certo è infinitamente più semplice da portare al massimo delle proprie prestazioni :)

...il tuo ragionamento non fà una grinza,molto spesso però sento dire
che i digitali hanno raggiunto il livello dei CRT...(IMHO)questo può
valere per i 7" e per gli 8 e 9 tarati male o in mal'arnese...

Guren ha scritto:

Per il discorso svalutazione non mi sembra che anche i crt navighino in buone acque se bastano poche migliaia di ore per far crollare i prezzi ;) (per tacere del fatto che questo G70 nuovo con garanzia non verrà certo venduto al prezzo di listino... anzi è già tanto se lo vendono a 1/3 di quel valore ;))

Qui non mi trovi d'accordo....o meglio,se parliamo sul lungo periodo,sono d'accordo,considerando che i CRT la svalutazione l'hanno avuta per l'avvento dei digitali e non per l'utilizzo
in HT (una nicchia risibile),ma in ambito Aziendale,dove il vantaggio
dei digitali è innegabile.
Sul breve-medio però la loro svalutazione è senz'altro inferiore
a quella dei Digitali,essendo questi ultimi in rapida evoluzione
e nuovi modelli più performanti e prodotti sempre in numero maggiore
portano inevitabilmente ad una rapida svalutazione dei "vecchi".
Sul discorso delle poche migliaia di ore,non dimentichiamoci che :
un conto è l'utilizzo in ambito HT,un'altro quello in Azienda o
per presentazioni,con contrasto sparato e loghi fissi.
Tutti i "rottami" che troviamo in giro con tubi stampati all'inverosimile sono il frutto di quest'ultimo utilizzo.
Il mio 8500 raggiungerà le 1000 ore di utilizzo in 2 anni
sono sicuro che a 3000 ore i tubi saranno ancora in ottimo stato
....e parliamo di 6 anni :) quando il Qualia me lo daranno con i punti del SuperMarket

Mauro
 
Ultima modifica:
Top