• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sondaggio: forum "Oldies but goldies"

"Oldies but Goldies": vi interessa parlare di storia dell'hi-fi?

  • SI' !!!!! Il fascino di certi vecchi apparecchi è irresistibile!!

    Voti: 13 43.3%
  • Mi è abbastanza indifferente ma non mi oppongo.

    Voti: 7 23.3%
  • Non sono interessato!

    Voti: 10 33.3%

  • Votatori totali
    30

valebon

New member
Cari amici,
siete anche voi tra quelli che provano un brivido d'emozione nel vedere un apparacchio mitico, magari di venti o trent'anni fa?

Un sintonizzatore Sequerra, un giradischi Garrard, un ampli Marantz, un paio di diffusori AR dei primi '70, attirano inesorabilmente la vostra attenzione e calamitano il vostro interesse?

Pur essendo perfetti esemplari di "homo tecnologicus" provate quasi più piacere a sfogliare qualche Alta Fedeltà o Audio Review degli anni '80 che non l'ultimo numero uscito?

Vi lasciano abbastanza indifferenti, o quantomeno non vi "eccitano" particolarmente gli ultimi sintoampli, il nuovissimo lettore supermultiformato, l'home networking, tutti ritrovati o mode che nel giro di sei mesi spariranno senza lasciar traccia?

Allora forse siete pronti per il forum "Oldies but Goldies", un luogo di discussione sugli apparecchi che hanno fatto la storia dell'hi-fi (e perchè no, anche dell'ht, visto che la nostra nuova passione ormai ha più di qualche anno...).

Rispondete al sondaggio e se i favorevoli saranno numerosi, chiederemo al nostro Administrator l'Emidio nazionale, se magari ci crea il nuovo forum, dove noi nostalgici potremo discutere dei nostri catafalchi obsoleti per i più, ma immortali per noi :D

Grazie a quanti vorranno esprimersi ...

byezz
 
Ringrazio tutti i votanti ... devo rinunciare all'iniziativa :rolleyes:

Il 50% di non interessati è un segnale inequivocabile che l'argomento non attrae. Eppure avrei giurato che in un forum di "tecnofili" come il nostro ci sarebbe stato un maggior interesse per la cosa; evidentemente mi sbagliavo :p

Vorrà dire che coltiverò la cosa in privato (eventualmente con i tre votanti favorevoli che invito a contattarmi via mail) oppure utilizzeremo il nuovo forum "stereo", se si farà.

Grazie ancora.

byezz
 
Ritorno di fiamma ?:confused:

In pratica davo la proposta già per spacciata, e improvvisamente mi aumentano i voti positivi fino a 7 :p

A questo punto aspetto un altro po' ... se arriviamo a 10 faccio la richiesta a Emidio.

grazie a tutti
 
Caro Valebon non mi sembra che questo un forum annoveri molti utenti amanti dell'ascolto musicale o quantomeno se ci sono non partecipano quasi mai alle discussioni, effettivamente la natura del multicanale e leggermente in antitesi nell'utente medio di questo "media" scusa il voluto gioco di parole.
L'andamento del sondaggio a latere lo conferma.
Nelle aree Diffusori non ci vado più perchè mi innervosisco a sentire tante cazzate e dato che per alcuni utenti specie newby mi sembra sia per loro una liberazione postare anche se non hanno nulla da dire o sono consapevoli (o non) di avere poco esperienza. Ad Emidio vorrei chiedere di aggiungere l'età dei menbers per capire un'attimino con chi si stà parlando anche per capire come relazionarsi.
 
in generale...

sarei molto interessato, pero' piu' che aumentare il numero dei forum a disposizione, bisognerebbe capire, innanzitutto, se fosse possibile inserire delle nuove o latenti necessita' in forum gia' esistenti.
un aumento del numero dei forum potrebbe essere forse un po' troppo dispersivo.
naturalmente IMHO
ciao
Gianni
 
Inner ha scritto:
Ad Emidio vorrei chiedere di aggiungere l'età dei menbers per capire un'attimino con chi si stà parlando anche per capire come relazionarsi.

Permettimi di dissentire più che l'età, se proprio hai l'esigenza di capire di chi si tratta prima di rivolgergli la parola; allora sarebbe meglio conoscere titolo di studio e "l'anzianità di servizio" nel settore audio e/o video!

ciao
 
Mah ragazzi, io non starei tanto a chiedere l'età o altri dati, dopo aver letto qualche post, in linea di massima si è in grado di "inquadrare" (in senso buono, s'intende ;) ) un partecipante al forum.

Nel frattempo siamo arrivati a 10 voti! Vediamo cosa succede per il forum "stereo" ....

byezz
 
Si potrebbe fare una sorte di "AUDIO CLUB" e inserirci dentro anche questo argomento, visto che siamo in pochi appassionati di solo audio, e non disperdere le forza.

Ciao
 
Puka ha scritto:
Si potrebbe fare una sorte di "AUDIO CLUB" e inserirci dentro anche questo argomento, visto che siamo in pochi appassionati di solo audio, e non disperdere le forza.

Ciao

Non mi sembra affatto malvagia, come idea !! :)
Aspettiamo ancora un po' e poi vediamo cosa fare .... :rolleyes:

byezz
 
Ops! Ho visto che è stato appena creato il forum "Stereo" !
A questo punto provo a sentire Emidio e vediamo cosa suggerisce ...

grazie ancora a tutti


byez
 
Top