• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio DVD: acquisto o noleggio? State nel mezzo o siete agli estremi?

I DVD (e solo quelli) preferite noleggiarli o acquistarli?

• Praticamente acquisto e basta, noleggio solo sporadicamente

Voti: 22 35.5%
  • Su 3 titoli, 2 li acquisto ed uno lo noleggio

Voti: 2 3.2%
  • 50 e 50, un pò acquisto, un pò noleggio

Voti: 5 8.1%
  • Su 3 titoli, 2 li noleggio ed uno lo acquisto

Voti: 4 6.5%
  • Noleggio tanto ed acquisto solo pochissimi titoli selezionati

Voti: 29 46.8%

• Votatori totali
    62
Personalmente acquisto quasi esclusivamente film di fantascienza (ma anche fantastici, es. la Trilogia del Signore degli Anelli, etc) in quanto appassionato del genere. La mia collezione di DVD è riposta con cura in una vetrina al riparo da polvere e luce e trovo piacere, da vero collezionista, ammirarne le copertine, scorrere avidamente i (rari) booklets, quando allegati al disco, oltre naturalmente a guardarmeli e riguardarmeli tutte le volte che posso (extra compresi, naturalmente). E comunque sapere che sono lì, a mia disposizione, mi soddisfa appieno.
Le (rarissime) volte che ho affittato un film avevo quasi timore ad inserire sul mio lettore un disco pieno di graffi e ditate come quelli che si trovano solitamente nei noleggi, dove peraltro trovo praticamente impossibile reperire taluni titoli meno conosciuti rispetto ai soliti filmoni da blockbuster.
ciao a tutti:)

:D mi piace questa discussione,molo curiosa,bhe io acuisto e basta,non nolleggio mai,anche per via dello sbattimento di tessere e viaggi per riportare il dvd,preferisco andare al cinema godermi il film,e se mi piace appena ho la possibilita' lo compro,io son un appassionato sei film di terence hill e bud spencer,ce li ho tutti originali,li avro' visti almeno una 20 di volte ed e sempre come la prima,mi entusiasta,come altri film di al pacino, robert de niro,e molti altri ancora o circa 300dvd per adesso:cool: :) voi invece quanti?

Posseggo meno di cento titoli, ma ne avrò noleggiati almeno mille...
Tra l'altro avrò visto si e no la metà di tutti i DVD che ho comprato, e quelli visti non li rivedrò per chissà quanto tempo...
Ci vorrebbero il noleggio e l'acquisto on-line, un pò come accade per la musica con iTunes (e con un pò più di riguardo per la qualità, magari...).

Ciao
Massimiliano

MDL ha detto:
Se un film mi piace lo compro.
Spesso pero' noleggio, in particolare quando il film di turno non e' ancora in vendita.
Se poi vale la pena, mi riservo di prenderne una copia quando il prezzo scende.

Mi comporto allo stesso modo, di solito però acquisto il dvd quando disponibile, cioè non aspetto che il prezzo scenda.

ciao

Io sono passato dalla mania ossessivo-compulsiva dell'acquisto frenetico:cry: degli albori del dvd, quando il noleggio era limitato e il player voleva a tutti costi qualcosa da mangiare;) al noleggio di tutto ciò che mi interessa (e che mi sono perso al cinema)
Acquisti limitati alle serie tv (obbligato...:( ) e ai titoli mitici...:p, Prossimi acquisti ad esempio...Transformers e I Pirati dei Caraibi 3

Noleggio tantissimo e acquisto pochissimo.
E' difficile che riveda un film nel breve periodo, quindi preferisco il noleggio. Sei poi un film mi piace molto e voglio rivederlo magari lo noleggio l'anno dopo.
E questo è principalmente il motivo per il quale non ho ancora acquistato un lettore HD. Quando anche i nuovi supporti si potranno noleggiare, non aspetterò molto per comprarmi un bel lettore.

Però...a quanto pare la mia impressione era giusta, al momento ben l'84% dei partecipanti al sondaggio si colloca in uno dei due estremi (con una leggera preponderanza per il noleggio), mentre "nel mezzo" ci stanno ben poche persone.

Io guardo solo vhs (scherzo,però mica tanto.Alcune sono ancora godibili ).A parte gli scherzi anche io acquisto solo perchè il film mi piace tenerlo.Difficilmente voglio vedere qualcosa che non vorrei tenere.Purtroppo anche io soffro di mania ossessiva-compulsiva e si sta aggravando.Qualcuno conosce un antidoto?

anni fa compravo tantissimo, preferivo comprarli che noleggiarli, volevo farmi una bella videoteca...

poi un giorno scattò una verità che inconsciamente tenevo a "bada" nei miei pensieri velati: ma quante volte mi capiterà di rivedere il film comprato ? 2 volte ? 4 volte ? - mi conviene comprarlo ? - il mio record è di 3 "rivisioni "

la mia musica preferita la ascolto tantissime volte ( la musica non ti impedisce di fare altro, non ti impedisce di leggere, di riposare in relax, di sonnecchiare, di studiare, di lavorare... ti fà compagnia... insomma lo sapete no ? )
il film invece chiede impegno e tempo... il film rivisto piu e piu volte ti ( mi ) stanca... la musica ( la buona musica ) no.

morale: continuo a comprare cd mentre invece i dvd li noleggio e raramente li compro.
E che nessuno dia la colpa a Mr. shrink :rolleyes:

Sono abbastanza sfigato quando vado al cinema e mi trovo sempre intorno qualche persona che disturba... di conseguenza limito molto alle pellicole puro spettacolo, qulle che giovano molto del grande schermo.

Per il resto vado di noleggio se sono indeciso e se il film mi piace molto lo compro.. possibilmente in offerta.

Cheers