Sondaggio Clouding-polliciaggio Sony W4500

Ai possessori di un Sony W4500: quale situazione avete vissuto o state vivendo ?


  • Votatori totali
    45

Martabio

New member
Vorrei proporre questo sondaggio della serie W4500 della Sony per verificare se, statisticamente, il problema del clouding su questa serie sia legato in particolare a un polliciaggio particolare (46").

Credo che i risultati possano essere interessanti per tutti ! :)
 
Ultima modifica:
metto un voto su un 46" visto nella sala di AF Digitale durante il TV-Day.
Prego altri partecipanti all'evento di non votare lo stesso apparecchio.

grazie
 
azz si evince, sino ad ora, che i 46 sono proprio sfortunati! e i 40 buoni..
peccato ero orientato per il 46 ma mi sa che opterò per il fratellino
 
46W4500

46W4500 - Importazione parallela Germania
Tutto OK - Nessun clouding -
Impostando all'accensione un ingresso vuoto lo schermo e' nero uniforme tant'e' che si fonde con la cornice.
Se non fosse per il logo illuminato SONY direi che il Tv e' come fosse spento.
 
sono in attesa della consegna del 46 pollici,ma ho visto ke sembra quello con parecchi problemi.innanzitutto volevo sapere come mai le siti specializzati danno il 46 con qualitÃ* immagine voto 5,mentre il 40 ed il 52 voto 8.ma i pannelli nn dovrebbero essere uguali?
 
Il mio 46" ha il clouding...


@andrea_ps
I pannelli dovrebbero essere uguali... credo i recensori siano incappati in uno dei tanti 46" bacati e giustamente ci sono andati giù pesanti... cioè sto TV ha colori perfetti, uno scaler SD che non fa rimpiangere il CRT, anche i neri non sono male... poi però ti appare sta lucetta accesa e... ti si rompe l'armonia :cry:

E' pure possibile che i 40" e i 52" siano fatti meglio del 46"!

Peccato perché come dimensione è proprio giusto, ma con il senno di poi avrei preso anch'io il 40" che sembra - statisticamente - esente dal difetto!
O forse mi conveniva svenarmi e prendere il 46 della serie X a LED :p

fanoI
 
Fossi certo di trovare un 46 senza clouding, lo prenderei senza batter ciglio!

Sarebbe possibile rimandare indietro il tv comprato online (con diritto di recesso) se presentasse questi problemi? o magari farselo sostituire dal negoziante?

Un 46 senza clouding l'abbiamo trovato!

Io ne ho visto uno da Euron..s con molta luce non si vedeva se era presente o no, ho potuto constatare solo i colori e il contrasto generale. E me ne sono innamorato!
 
Dopo ben 6 mesi persi a studiare la tv che facesse di piu' al caso mio ero arrivato a mettere un punto con una 46w4500 e adesso scopro che proprio questo pannello soffre di evidenti problemi di clouding, a quant pare solo i 40" ne sono esenti ma data la distanza di visione (3,5 mt) questa e'davvero troppo piccola per me...se penso che mi devo rimettere a scegliere mi prende la depressione.
Qualcuno e'in grado di suggerirmi un'alternativa nella stessa fascia di prezzo e polliciaggio (46 o 47")?
 
potresti pensare a un Samsung serie 7 o al 52" della stessa Sony o al 46W4000. Su AF Digitale di dicembre c'è il confronto della serie 8 (uguale alla 7 a meno di qualche feature e del fatto che è slim) con il W4500...
 
Grazie!
Al 52" ci avevo gia' pensato ma non c'e' ancora nessuno che si sia espresso, sia nel bene che nel male.
Il W4000 l'ho scartato per via dell'assenza del motionflow (uso il tv al 50% per guardare partite), mentre il Samsung...beh, non e'che mi fidi molto della casa Coreana ma prendero' la rivista e provero' a dargli un'occhiata da Mediaworld ;)

Il Philips 9703 invece?
 
Ultima modifica:
52W4500

Ho il 52W4500 da circa 2 mesi.
Non soffre di particolari problemi di clouding, ma a schermo completamente nero si nota un lieve bagliore dagli angoli. Ripeto e' molto lieve e cambia intensita' se ci si sposta come angolazione di visuale...
 
conroe71 ha detto:
Ho il 52W4500 da circa 2 mesi.
Non soffre di particolari problemi di clouding, ma a schermo completamente nero si nota un lieve bagliore dagli angoli. Ripeto e' molto lieve e cambia intensita' se ci si sposta come angolazione di visuale...

Sì il clouding è tale se lo si vede di fronte.
Di lato gli lcd fanno tutti i colori
 
Però a clouding zero questo sony non esiste.
Peccato, non dovrebbe essere un risultato impossibile da ottenere.
Ho avuto diverso LCD. Il Samsung 52F96 ha clouding zero (forse per il local dimming) ma anche uno Sharp 46XD1E che ho regalato ai miei genitori ha clouding assolutamente zero: veramente impressionante a schermo nero l'uniformità del nero è assoluta, nessuna fuoriuscita di luce nemmeno dagli angoli. (il nero però non e' profondo e assoluto come il W4500..)
 
Ah beh no, io di W4500 ne ho visti senza clouding, adesso cerchiamo di capire se sono di più i 46" ad averlo.
Sembra abbia proprio a che fare con la nuova generazione di pannelli ad alto contrasto (quindi nero profondo).
Guardando la generazione precedente e di fascia più bassa il problema si pone meno perchè si parte da un fondo terribilmente blu.
 
Top