• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sondaggio: Alimenti... spalmabili!!

Alimenti....spalmabili!!

• Votatori totali
    22

alelamore

New member
Dite e votate.

Io a causa di questa "robaccia" sto diventando sempre piu largo.Ma non riesco a farne a meno.Sono debole difronte alle tentazioni e sono facile preda del peccato.
Ma non pensavo che sarei mai diventato schiavo del.....burro di arachidi!!!(e anche del burro salato,della nutella,del miele...)

E voi?
Tutti duri e puri?

Ultima modifica:
io adoro una specie di salame particolarmente morbido (quindi anche spalmebile sul pane, per esempio) che fanno qui da queste parti e che è F-A-V-O-L-O-S-O!

iL MIO panino al frigorifero serale non è completo senza la spalmata finale di Maionese Calvè! (te la sei scordata!:nonsifa: ).

Chi si ricorda il DOVER?(buonissimo!).

Ed anche Philapdelphia ti sei scordato!

E la salsa Tonnata!? :cool:

walk on
sasadf

I formaggi spalmabili sono nella voce stracchino.
la maionese invece è un alimento diciamo da "abbinamento".
non mangerei mai un panino con solo maionese.
Comunque ok;) ....ho messo la voce "altro" apposta;)

ho votato strachino, la nutella ogni tanto, la marmellata fatta in casa ogni mattina, stop. cerco di evitare al massimo tutte le porcherie che i supermercati sono in grado di elargire, cerco di mangiare il + semplice possibile altrimenti in bici (mio passatempo) non riesco a fare neanche un cavalcavia:(

la nutella, ovviamente. fortunatamente ho un buon metabolismo e non divento tondo, anzi a volte sono quasi concavo e quindi, quando c'è (non spesso) ci vado giu duro :D:p

Quando sono stato negli Stati Uniti ho mangiato con gusto tanto burro d'arachidi ma tornato in Italia a farla da padrone è lo stracchino di sera, seguito dalla marmellata la mattina e nutella nel pomeriggio (ma lo compro ogni tanto perchè è la meno salutare di tutti).

In verità di spalmabili ne mangio pochi mentre tendo a mangiare più del dovuto i solidi (parmigiano reggiano, gorgonzola, roquefort, pecorini invecchiatissimi in olio, formaggio di fossa, ventricina dell'alto vastese, prosciutto san daniele/parma, pancetta, salsiccie di fegato stagionate ecc. ecc.). Parlo solo dei fuori pasto ;)

Ciao.

...io ho votato miele : in questo periodo lo mangio spesso a colazione con la ricotta o il mascarpone; subito dopo c'é lo stracchino che assieme ai pomodori secchi e alle olive condiscono la mia pizza preferita; sempre restando nel spalmabile mi piace molto la 'nduja e la nannata ;)

ah il burro d'arachidi l'ho comprato una volta ma non mi fa impazzire, anzi a dir la veritá mi fa schifetto

Nutella forever!!!!
Spalmata sul pane "casereccio" (ovviamente salato)....ma anche a cucchiaiate!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Burro salato sul pane caldo, non quello a cassetta, parlo di pane serio, di qualsiasi regione purchè ripeto SERIO!
Sono molto più golosa di salato che di dolce, infatti dopo aver letto quello che ha scritto CHIARO_SCURO mi è venuta una fame! :D
Certo queste cose non si possono mica mangiare sempre, altrimenti è da ricovero! :eek:

ahhhh...il burro salato spalmato sulla focaccia calda e "pucciato" nel caffelatte caldo (che scioglie il burro;) )....che goduria....

ahhhh...la nutella sul pane tostato tra il primo e il secondo tempo di real-juve (0-2)....che goduria...

ahhhh...svegliarsi a notte fonda e affondare il dito nel miele.....che goduria...

ahhhh...come gioca Del Piero....