Sondaggio: Alimenti... spalmabili!!

Alimenti....spalmabili!!

• Votatori totali
    22

alelamore

New member
Dite e votate.

Io a causa di questa "robaccia" sto diventando sempre piu largo.Ma non riesco a farne a meno.Sono debole difronte alle tentazioni e sono facile preda del peccato.
Ma non pensavo che sarei mai diventato schiavo del.....burro di arachidi!!!(e anche del burro salato,della nutella,del miele...)

E voi?
Tutti duri e puri?

Ultima modifica:
burro d'arachidi?
bleach!
:D preferisco la connazionale nutella!
non la compre da almeno un anno perchè da dipendenza (scientificamente provato.......da me!):D
sono cioccalatodipendente mi prostituirei per la nutella!:D
ed è buona anche in palestra:D !
ciao ale!

io adoro una specie di salame particolarmente morbido (quindi anche spalmebile sul pane, per esempio) che fanno qui da queste parti e che è F-A-V-O-L-O-S-O!

iL MIO panino al frigorifero serale non è completo senza la spalmata finale di Maionese Calvè! (te la sei scordata!:nonsifa: ).

Chi si ricorda il DOVER?(buonissimo!).

Ed anche Philapdelphia ti sei scordato!

E la salsa Tonnata!? :cool:

walk on
sasadf

I formaggi spalmabili sono nella voce stracchino.
la maionese invece è un alimento diciamo da "abbinamento".
non mangerei mai un panino con solo maionese.
Comunque ok;) ....ho messo la voce "altro" apposta;)

ho votato strachino, la nutella ogni tanto, la marmellata fatta in casa ogni mattina, stop. cerco di evitare al massimo tutte le porcherie che i supermercati sono in grado di elargire, cerco di mangiare il + semplice possibile altrimenti in bici (mio passatempo) non riesco a fare neanche un cavalcavia:(

la nutella, ovviamente. fortunatamente ho un buon metabolismo e non divento tondo, anzi a volte sono quasi concavo e quindi, quando c'è (non spesso) ci vado giu duro :D:p

Quando sono stato negli Stati Uniti ho mangiato con gusto tanto burro d'arachidi ma tornato in Italia a farla da padrone è lo stracchino di sera, seguito dalla marmellata la mattina e nutella nel pomeriggio (ma lo compro ogni tanto perchè è la meno salutare di tutti).

In verità di spalmabili ne mangio pochi mentre tendo a mangiare più del dovuto i solidi (parmigiano reggiano, gorgonzola, roquefort, pecorini invecchiatissimi in olio, formaggio di fossa, ventricina dell'alto vastese, prosciutto san daniele/parma, pancetta, salsiccie di fegato stagionate ecc. ecc.). Parlo solo dei fuori pasto ;)

Ciao.

...io ho votato miele : in questo periodo lo mangio spesso a colazione con la ricotta o il mascarpone; subito dopo c'é lo stracchino che assieme ai pomodori secchi e alle olive condiscono la mia pizza preferita; sempre restando nel spalmabile mi piace molto la 'nduja e la nannata ;)

ah il burro d'arachidi l'ho comprato una volta ma non mi fa impazzire, anzi a dir la veritá mi fa schifetto

Nutella forever!!!!
Spalmata sul pane "casereccio" (ovviamente salato)....ma anche a cucchiaiate!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Burro salato sul pane caldo, non quello a cassetta, parlo di pane serio, di qualsiasi regione purchè ripeto SERIO!
Sono molto più golosa di salato che di dolce, infatti dopo aver letto quello che ha scritto CHIARO_SCURO mi è venuta una fame! :D
Certo queste cose non si possono mica mangiare sempre, altrimenti è da ricovero! :eek:

ahhhh...il burro salato spalmato sulla focaccia calda e "pucciato" nel caffelatte caldo (che scioglie il burro;) )....che goduria....

ahhhh...la nutella sul pane tostato tra il primo e il secondo tempo di real-juve (0-2)....che goduria...

ahhhh...svegliarsi a notte fonda e affondare il dito nel miele.....che goduria...

ahhhh...come gioca Del Piero....