• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Son rimasto indietro... kuro... panasonic...ora?

wallace61

New member
Dopo oltre 10 anni vorrei sostituire il mio plasma panasonic 42"

Durante la sua vita mi son tenuto aggiornato

... ecco se dovessi sostituirlo oggi... kuro..., dopo l'ingloriosa dismissione pioneer, tenevo d'occhio le serie top di panasonic... ma lui non cedeva mai.
Ho mollato per qualche tempo, sono andato a dare uno sguardo a ciò che offre il mercato e mi son trovato schermi a banana, sottili quanto una carta di credito.
Mi fido meno di niente dei commessi delle grandi catene (ricordo la millantata superiorità dell' LCD rispetto al plasma, con immagini tassativamente slow motion)

Vengo al dunque

Cosa consigliate come massima qualità possibile per

Dimensione da 60" in su
Budget 2000 euro (se ci fosse qualcosa con qualità DECISAMENTE superiore al mio budget, fino a 2500 potrei arrivare)

Ringrazio fin d'ora

Per ora non c'è nulla che assomigli al plasma. L'hanno prossimo probabilmente ci saranno gli Oled Panasonic, ma sicuramente il prezzo sarà superiore al tuo budget. Quindi o cerchi un plasma usato, o vai sugli lcd, l'unico Oled oggi disponibile è 55" ed è curvo.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta

Se puoi vorrei sapere

Esiste ancora oggi il gap qualitativo dell' LCD rispetto al plasma?

Se si ed ho ben compreso la tua risposta le aspettative saranno rivolte verso gli oled.
A questo punto devo auguare ancora un pò di vita al mio fido 42"

Sapevo che non sarebbe mancato molto a questi quesiti (che mi ponevo anche io) dopo la dismissione dei plasma da parte di panasonic, e mi mette tristezza perchè me lo chiedevo anche io cosa sarebbe venuto dopo. Ho guardato un po' in giro poi ho concluso comprando un vt60 dalla germania.