• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Soluzioni per ambiente piccolo

cubino... ma hai il cavo hdmi 1.4? con quello può essere che risolvi il problema del ritorno dell'audio, perchè precedentemente ti hanno detto che il tv andava bene, quindi prova;)

dany_994 ha detto:
cubino... ma hai il cavo hdmi 1.4? con quello può essere che risolvi il problema del ritorno dell'audio, perchè precedentemente ti hanno detto che il tv andava bene, quindi prova;)
non ho provato con il cavo hdmi 1.4.
resta il fatto che l'ingresso hdmi della tv non risulta essere compatibile con la 1.4.
Inoltre comprare un cavo 1.4 (tralaltro ethernet, che non costa neanche poco...) solo per provare non mi conviene proprio.
A questo punto prenderò un cavo digitale ottico e via...

aggiornamento

forse domani arrivano finalmente i diffusori :) :) :)
devo ancora acquistare:
  • cavo hdmi ampli-tv (1.5 m)
  • cavo digitale ottico tv-ampli (1.5 m)
  • cavo sub (5 m)
indicativamente sono orientato su G&bl... anche se i vari megastore non sono molto forniti...
qualche consiglio?

Io ho preso 2 cavi hdmi 1.4 e 1 cavo sub Atlona.. spero siano buoni come marca :D
L'ho fatto perchè online non si trovano molti cavi 1.4 (naturalmente non ho valutato i cavi che costavano meno di 10/15 euro, che invece si vedono in abbondanza) quindi ho preso quelli di questa marca e di che c'ero ho preso anche il cavo sub.

Posizionamento surround

Premetto che finora sono soddisfatto del mio impiantino (soprattutto in HT, un po' meno per la musica)
ho ordinato le IL Tesi 104 come surround ed ho una domanda per voi:
visto che dovrò attaccarle al muro su cui poggia anche il divano, conviene attaccarle direttamente con i supporti in dotazione (posizione fissa) o acquistare dei supporti a muro ruotabili/inclinabili (tipo questo)?

non ho dovuto forarli, ho utilizzato il foro esistente.
x le 204 non credo riuscirai ad utilizzare questo tipo di supporto senza forarle... e sarebbe veramente un peccato forarle...

il supporto è lo stesso ma sono + pesanti e + profonde
utilizzando l'unico foro delle casse non sono il massimo della stabilità:
ad es. io le ho inclinate sia verticalmente che orizzontalmente e lo spigolo della cassa tocca il muro mentre la piastra del supporto non aderisce completamente alla cassa.
inoltre non mi fido molto del doppio dado perché non si riesce a stringere completamente (va a incastro) e spero che non si allenti con le vibrazioni

Mannaggia a voi mannaggia!
più leggo il forum e più mi viene voglia di upgradare....
ora sto andanodo in fissa per il 2311.... :sbav:

Rispolvero la vecchia discussione, alla fine il tv in oggetto è compatibile con l'hdmi arc?
L'hai collegato con il cavo ottico?

Grazie ciao

Questo vale solo per il caso di audio in uscita dal tv verso il sintoampli?
Quindi non più di 2.1 immagino.
Ed invece da decoder esterno o blu-ray verso sinto vado tranquillamente sul 5.1?
Uff.
Grazie

l'uscita tv verso ampli con cavo ottico trasmette qualsiasi tipo di segnale audio, dipende dalla sorgente.
es. canali normali sono stereo; Premium hd e film 5.1 su hard disk (collegato con sub) vanno in 5+1sul sinto.

le sorgenti con hdmi tipo blu ray, media player, ps2 ecc. ti conviene collegarle direttamente al sinto. vanno col 5.1 se la sorgente lo è