Soluzioni Contro Gli Insetti

Cari utenti,

La bella stagione è arrivata e come ogni anno si ripresenta il problema della presenza di O.V.I. in saletta cinema (Ospiti Volanti Indesiderati), con particolare riferimento alle odiate zanzare; ma non esiterei ad accanirmi con inaudita ferocia contro qualsiasi insetto, anche strisciante, riuscisse per puro caso (o appositamente!) a raggiungere la superficie proiettabile dello schermo: arrampicandocisi, calandocisi dall' alto con un filo di ragnatela oppure atterrando a ridosso del telo dopo un volo di perlustrazione.

Da pochi giorni ho terminato l’ istallazione di tendaggi di colore blu sulle pareti laterali della sala mentre il lato su cui si posa lo schermo è già stato dipinto dello stesso colore. Perciò, ora più che mai, il nemico avrà molta più facilità a mimetizzarsi nell’ ambiente, pronto a sferrare i suoi micidiali attacchi durante la seduta di proiezione.

In un cassetto tengo sempre pronto un bicchiere di plastica con un pezzo di cartoncino per le emergenze, in modo da catturare e scortare fuori dalla stanza chiunque venga sorpreso a riposare adagiato sulle pareti o sul soffitto. Alle zanzare invece riservo sempre una calorosa "pacca sulle spalle” :grrr:

Quasi quasi avevo pensato ad una di quelle griglie illuminate fulmina-insetti, da accendere qualche ora prima della visione, per dare il ben servito a tutti gli incauti e insistenti visitatori del mio regno.

Forse anche qualcuno di voi soffre di paranoie simili? E come avete risolto il problema?

Ciao!

Ultima modifica:
Zanzariere alla finestra ed un camaleonte domestico.

A proposito, dov'è finito? Non avrò schiacciato anche questo?

:D :D :D

Visto che la mia sala è sottoterra non viene mai raggiunta da insetti et similia a parte le cavallette, che in certi periodi dell'anno si buttano nelle torrette di aereazione e finiscono nel corridoio di accesso alla sala. In quel caso raccolgo la malcapitata e la scorto nel prato soprastante :)

Il fornelletto è il metodo più efficace ma se non vuoi odori sgradevoli e sostanze chimiche nell'aria un black hole (mab trap) è la soluzione ideale.

Qui trovi tutte le informazioni su questo e su altri apparecchi incredibili:
www.mosquitoforum.it

Ciao,
A.

Se ti iscrivi al MosquitoForum (è gratis) mi sembra che tu la possa acquistare con lo sconto e la paghi circa 70 euro.

Ciao,
M

Meccanismo semplice semplice: aspirapolvere portatile tipo black&Deker... funziona alla grande e non lascia traccie sulle pareti!!!!:D

A distanza di un anno ed un mese riporto a galla questo thread per chiedervi:
Gli elettroinsetticida con lampada attirante e griglia elettrificata funzionano?
A parte l'area di copertura, che dipende dalla potenza della lampada, funzionano sia grandi (2 x 40W) che piccoli (6W)?
Ci sono marche migliori di altre?
Grazie, Giuseppe.

io chiedo sempre ai miei ospiti qualche standig ovation prima durante e dopo i film, in modo da renderli utili artefici della loro tranquillità, in fondo applaudire è bello ed utile!:D

Granderanda ha detto:
Gli elettroinsetticida con lampada attirante e griglia elettrificata funzionano?

Dipende cosa ci devi fare.
Se ci vuoi friggere le zanzare tigre la risposta è no: sono attive di giorno.

Se vuoi carbonizzare moschini, falene, qualche zanzara e altro sono perfetti.

Ma quale è il tuo obiettivo? Magari proteggere il tuo patio/terrazzo dalle zanzare?

Ciao,
A.

L'aspirapolvere per risucchiare le zanzare la uso pure io. E' comodo per catturarle pure al volo. Le zanzariere sono fondamentali. Se non volete farvi attaccare dalle zanzare vi basta mangiare uno spicchio d'aglio al giorno (tiene lontana pure la suocera :D ).

Io di prodotti chimici non ne voglio nemmeno sentire parlare: troppa puzza di medicinale nell'aria e troppi danni per la salute.
A gironi dovrebbe arrivarmi l'olio di Neem puro e già in formato spray alla citronella e garofano. E' un repellente totalmente naturale che non unge da usare sulla pelle. Il puro invece lo userò aggiunto all'acqua ed ad essenza di citronella per bonificare il giardino e la casa stessa. L'olio di neem oltre ad essere repellente per gli insetti è pure un fertilizzante per le piante e cosa principale inibisce la crescita delle larve di zanzara. Quindi in futuro non ne nascono più.

Esiste pure "Zero Zanz" della g3ferrari,una lampada a basso consumo che emette una luce che tiene lontane zanzare&co.
Provata con successo nel terrazzino della suocera!

Molto interessante Fabioku!
Ho visto in rete che è gialla; ma fa luce gialla oppure è molto simile ad una lampada a risparmio energetico a luce calda?

Cannello del gas collegato alla bombola, al massimo della potenza sono 3 metri di fiamma comodamente dal divano:cool:
Però sia il telo del vpr che il vpr stesso devono essere ignifughi

Granderanda ha detto:
è molto simile ad una lampada a risparmio energetico a luce calda?

Sì, è molto simile anche se secondo me fa un pelino meno luce a parità di potenza.
Però funziona!!!!
Con noi ha funzionato all'aperto dove prima era sempre un "bombardamento" di O.V.I.,sono stato acclamato per il regalo!
Quindi te consiglio per esperienza;)