• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SOLUZIONE PER HTPC O ALTRI LETTORI

LucaSantu

New member
piessiedo un tivx 6600n , che però vorrei sostituire dato che nn mi soddisfa pienamente.
Per la mole dei file che ho , dati i molti film backuppati su hdd mi servirebbe un sistema abbastanza scalabile , senza aver problemi quando devo aggiungere altri dischi o file.
vorrei un'interfaccia bella da vedere , completa di tutto il necessario.
una cosa simile a questa.
http://www.cinemarsolutions.com/dvdlobbypro.php

o questa (scorrendo in basso)
http://www.avsforum.com/t/1208912/the-cinemar-home-theater-construction-thread/2310

esiste qualcosa di simile senza dovermi rivolgere a questo software ?

Ora utilizzo il tivx con un disco interno da 2 tb , ma per ovvi motivi e come ho specificato sopra sono costretto spesso a cambiarlo per visualizzare altri file.
Avevo pensato ad una sorta di pc con raid di dischi , ma vorrei aver la possibilità di aggiungere "n" dischi quando necessario e che vengano visti come un unica cartella dalla possibile sorgente che sarà attaccato all impianto video.

qualcuno ha capito qualcosa ? :D

si, puoi adottare la soluzione che ti suggerisce Runner.
puoi assemblare un htpc con un hdd capiente oppure
puoi adottare una apple tv a cui assocerai un nas in rete
per le tue iso / mkv.

xbmc esiste sia per win7 che per ios.

Più che un software, lui ha bisogno di hardware per avere spazio per i dati ed eventuali upgrade successivi: devi costruirti o comprarti un NAS.