• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Soluzione migliore per rippare i cd

Ti ho detto, la trovo una macchina un pò datata... dal display all'interfaccia. Ma dipende anche a cosa la si paragona.
Bisognerebbe sapere anche quali sono le tue priorità o esigenze.
Quali sarebbero poi le lementele sull'Olive ? Nel ripping...qualità audio...praticità....?
Ogni prodotto ha sempre qualche difetto...

Per il rippaggio, wav con PC e media monkey tutta la vita e poi dritto al nas.
Il mondo è bello perché vario, ma nonostante questo non trovo motivo di spendere per una macchina che faccia lo stesso identico lavoro di un PC (se si ha già il PC ovviamente).

Vi ringrazio per i suggerimenti. Ma come scritto all'inizio, cerco un lettore music server che non si il pc. Sarei infatti interessato ad un Arcus o meglio ancora un Arcam di cui sto attendendo la riposta ad una mia offerta. Poi, se anche questo mi da dei priblemi, allora iniziero' a valurare il computer. Ma per ora è ad uso esclusivo di mia moglie...

Scusa ma non non mi è chiaro: hai già un pc a disposizione oppure no?

Perchè per rippare (cosa che fai una volta per cd e poi via) secondo me la soluzione migliore - come già altri hanno detto - rimane il pc, soprattutto in termini di qualità "garantita" ottenibile. Io ad esempio uso Eac, costo = 0.

Poi invece come streamer/player e/o dac ..... qui si apre un mondo di soluzioni con costi 200€ in su.... finché vuoi!

Io, ad esempio, uso una soluzione basata su Raspberry Pi2 + Dac IQaudIO + Disco Usb , costo circa 200€ incluso il costo di 2Tb di hard disk..... qualità - nella mia catena e a mio personale giudizio - a sistemi fatti da player + dac dal costo 4 o cinque volte superiore.

Unicuique suum

Ultima modifica: