Soluzione migliore per rippare i cd

Fazer801

New member
Salve a tutti. Sono a chiedervi un consiglio come da oggetto. Come da post precedente, ho acquistato e immediatamente rivenduto un Cocktail Audio x40 (bellissimo e ben suonante ma assolutamente inaffidabile) e sono alla ricerca di un "sistema" per archiviare i miei cd. O un music server / lettore cd come ad esempio Hifidelio, yamaha mcx, imerge s2000 oppure separare in due apparecchi: rippare tutto su un hard disk apposta per l'audio (quale marca?) (max 700 euro circa). E collegarlo ad un lettore di rete? Tipo Pioneer n50 bello, con display a colori, nuovo.
Max 1000 euro. È' corretto quanto detto oppure ho errato? Ps. Niente pc.

Vedi gli Innuos Zen sulla baia o sul web uk.. tipo Music Server Rip e Nas...leggono tutti file tipo Iso e dsd e rippano di tutto alcuni modelli anche i bluray.....ci sono varie versioni x abbinarli a vari lettori dai Naim agli Oppo...con Hd ssd da 60 o normali 4tera

Vedi gli Innuos Zen sulla baia o sul web uk.. tipo Music Server Rip e Nas...leggono tutti file tipo Iso e dsd e rippano di tutto alcuni modelli anche i bluray.....ci sono varie versioni x abbinarli a vari lettori dai Naim agli Oppo...con Hd ssd da 60 o normali 4tera

ottimo. È' adatto anche il mio Oppo hd 93 ?

In parte lo capisco. Lavori per impostare il tuo ambiente sotto PC e lo adatti alle tue esigenze. Poi arriva un update del sistema operativo o di un applicativo collegato e magari salta tutto, quindi ti tocca rimediare e riconfigurare il tutto ricominciando da capo :)

Peccato che disdegni a priori il PC. Io con HTPC e JRiver mi trovo a meraviglia. 50 dollari ben spesi.

Sono cose che possono capitare ma sono molto rare....io con htpc e foobar mi trovo davvero bene,accendo il pc,apro foobar e stop,poi controllo tutto tramite applicazione da smartphone.....

Poi arriva un update del sistema operativo o di un applicativo collegato e magari salta tutto
Se tutto funzionava bene prima non è obbligatorio fare l'aggiornamento, specialmente del S.O.

Se sto usando Win 7 e tutto funziona in modo stabile che senso ha installare poi Win 8 (e poi Win 8.1)? Solo perchè è una versione nuova? Parlo ovviamente di un PC dedicato ad un uso ben specifico, come può essere un HTPC.

Ci sono persone che aggiornano continuamente il firm dei propri apparecchi o le versioni dei loro programmi ad ogni nuova uscita, anche se nella history del firm o del programma viene indicato chiaramente che le migliorie apportate riguardano solo casi particolari di accoppiate strane e ben identificate, non possedute, lavoro inutile e comunque sempre foriero di possibili problemi.

Io starei osservando invece i seguenti lettori music server. Imerge s3000. Hifidelio pro. Arcus dar 300. L'ultimo è' quello che mi ispira maggiormente. Il tutto senza spendere un patrimonio. Diciamo sui 500 euro.

Purtroppo la tentazione di aggiornare è sempre dietro l'angolo, il sistema avvisa che c'è un aggiornamento, e il mouse parte prima di poterci pensare :)

Ci sono persone che aggiornano continuamente il firm dei propri apparecchi o le versioni dei loro programmi ad ogni nuova uscita, anche se nella history del firm o del programma viene indicato chiaramente che le migliorie apportate riguardano solo casi particolari di accoppiate strane e ben identificate, non possedute, lavoro inutile e comunque sempre foriero di possibili problemi.

Ciao,
Se hai un DAC esterno, questo prodotto potrebbe essere l'ideale , è uno streamer con CD ripper e 2TB di spazio: http://www.bluesound.com/products/vault/

Io ho il lettore senza CD ripper (Bluesound Node) e collegato al mio DAC via toslink ha un'ottima resa. Il lettore in sé è veramente ben pensato, l'app di controllo funziona molto bene ed ha il collegamento ai vari Deezer, Tidal etc

...Imerge S3000...

È abbastanza datato, comunque andrebbe bene ma 500Euro non lo pagherei.... sulla Baia Uk penso troverai offerte molto più convenienti...Imerge è Uk..
Io ho avuto il Marantz Dh9500 (che era in pratica il modello precedente Imerge S2000 ) ...ed ora ho Imerge MS1Hd (bella macchina, bella interfaccia wall, rippa pure dvd e bluray) che ha prezzo molto più alto.
Hai pensato ad un Olive 3Hd o meglionancora il 4hd (che ha uscita x eventuale Dac)?