• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SOLUZIONE MIGLIORE PER REGISTRARE DA DIGIT TERRESTRE?

GIANLU

New member
salve a tutti,

ho appena acquistato il pana 42px80.

il mio utilizzo è di visione canali digitali terrestri e registrazione degli stessi su dvd recorder.

la mia domanda è la seguente: quando registro un canale digit terrestre da tv sono obbligato a guardare lo stesso a meno che non passi in analogico ed allora scelgo qualsiasi canale.

per ovviare a questo problema la soluzione migliore (al di la della differenza di prezzo anche xchè ho già messo in preventivo di cambiare il dvd rec.) è comprare direttamente un dvd recorder con dig terrestre incorporato o è meglio a livello qualitativo acquisire un digitale terrestre esterno "uno scatolino"? non sono preparato tecnicamente e chiedo un consiglio spassionato.

ultima cosa: è importante avere o nello "scatolino" digit.terrestre o nel dvd rec l'uscita hdmi o posso farne a meno?

grazie

Gianluca
 
Secondo me la migliore soluzione è acquistare un decoder multifeed con hd interno, è molto pratico, ce ne sono parecchi adesso, per esempio l'ipbox 9000hd è sia satellitare che terrestre, con la possibilità di inserire un terzo modulo di ricezione dtt/dvb, prenderesti 2 piccioni con una fava, in questo caso useresti un solo telecomando e avresti tutte le registrazioni su hd, poi se vuoi passarle su dvd ti richiami il file via ftp, costa circa € 500 con due moduli a bordo, meglio di così.
 
GIANLU, nn posso aiutarti ma volevo chiederti come ti trovi con il 42px80 e se posso sapere quanto l'hai pagato ?
 
acquistato il pana sabato 17. sono trascorsi 3 gg per cui ti posso dire che fino ad oggi è il prodotto con la buonissima qualità che mi aspettavo.
io l'ho scelto per vedere canali in digit terrestre e confermo che hd ready è la miglior soluzione.

prezzo 799€ c/o mediaworld ma non on line me lo sono andato a prendere io....consiglio per il trasporto: devi avere una station wagon bella lunga poichè dimensioni molto inglombranti
 
ok ti ringrazio.... magari se hai tempo e voglia un giorno potresti dirmi le misure esatte da te rilevate di ingombro ?

io alla fine mi sa che lo prendo anche se la distanza è al limite dei 3,5 metri.... anche perchè onestamente adesso ho un 32'' toshiba e mi va bene cosi !
 
Top