• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SOLUZIONE MIGLIORE PER REGISTRARE DA DIGIT TERRESTRE?

GIANLU

New member
salve a tutti,

ho appena acquistato il pana 42px80.

il mio utilizzo è di visione canali digitali terrestri e registrazione degli stessi su dvd recorder.

la mia domanda è la seguente: quando registro un canale digit terrestre da tv sono obbligato a guardare lo stesso a meno che non passi in analogico ed allora scelgo qualsiasi canale.

per ovviare a questo problema la soluzione migliore (al di la della differenza di prezzo anche xchè ho già messo in preventivo di cambiare il dvd rec.) è comprare direttamente un dvd recorder con dig terrestre incorporato o è meglio a livello qualitativo acquisire un digitale terrestre esterno "uno scatolino"? non sono preparato tecnicamente e chiedo un consiglio spassionato.

ultima cosa: è importante avere o nello "scatolino" digit.terrestre o nel dvd rec l'uscita hdmi o posso farne a meno?

grazie

Gianluca
 
Secondo me la migliore soluzione è acquistare un decoder multifeed con hd interno, è molto pratico, ce ne sono parecchi adesso, per esempio l'ipbox 9000hd è sia satellitare che terrestre, con la possibilità di inserire un terzo modulo di ricezione dtt/dvb, prenderesti 2 piccioni con una fava, in questo caso useresti un solo telecomando e avresti tutte le registrazioni su hd, poi se vuoi passarle su dvd ti richiami il file via ftp, costa circa € 500 con due moduli a bordo, meglio di così.
 
GIANLU, nn posso aiutarti ma volevo chiederti come ti trovi con il 42px80 e se posso sapere quanto l'hai pagato ?
 
acquistato il pana sabato 17. sono trascorsi 3 gg per cui ti posso dire che fino ad oggi è il prodotto con la buonissima qualità che mi aspettavo.
io l'ho scelto per vedere canali in digit terrestre e confermo che hd ready è la miglior soluzione.

prezzo 799€ c/o mediaworld ma non on line me lo sono andato a prendere io....consiglio per il trasporto: devi avere una station wagon bella lunga poichè dimensioni molto inglombranti
 
ok ti ringrazio.... magari se hai tempo e voglia un giorno potresti dirmi le misure esatte da te rilevate di ingombro ?

io alla fine mi sa che lo prendo anche se la distanza è al limite dei 3,5 metri.... anche perchè onestamente adesso ho un 32'' toshiba e mi va bene cosi !
 
Top