• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

soluzione migliore per connessione wireless

massese

New member
ciao a tutti

sono nuovo del forum e chiedo aiuto a degli esperti.

ho un box multimediale in alta definzione e vorrei trasferire i film dal computer, usando la connessione wireless. siccome ho segnale scarso, impiego un sacco di tempo e sono stufo di staccare dal tv il box per caricare i film.

ho trovato un sito italiano www.aztechitalia.it di un produttore di macchine wireless, che propone due soluzioni per risolvere il mio problema:

1) un ripetitore wifi

2) un powerline wireless per la presa di corrente.

cosa è meglio?

un grazie in anticipo

RIPETITORE WIFI O POWERLINE

nessuno mi risponde?????

aiutooooooo

forse ho scritto male il titolo, riprovo cosi.

Se per un powerline intendi il repeater ad onde convogliate via rete elettrica, sono tutte e due soluzioni buone e paragonabili per velocità, se hai una rete wi-fi 54g, se invece hai una wii-fi interna standard N va più veloce la wi-fi N rispetto al powerline.

Se sei nel primo caso valuta se hai altri apparati da connettere oltre a quello, poichè con il wi-fi servi tutti, altrimenti con l'altro servi solo un apparato.
Detto questo la questione è anche economica, se l'apparato da connettere è uno solo, scegli la soluzione più conveniente economicamente, considerando però che non avrai posiibilità di espansione futura se usi il powerline.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Ciao