• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

soluzione migliore per connessione wireless

massese

New member
ciao a tutti

sono nuovo del forum e chiedo aiuto a degli esperti.

ho un box multimediale in alta definzione e vorrei trasferire i film dal computer, usando la connessione wireless. siccome ho segnale scarso, impiego un sacco di tempo e sono stufo di staccare dal tv il box per caricare i film.

ho trovato un sito italiano www.aztechitalia.it di un produttore di macchine wireless, che propone due soluzioni per risolvere il mio problema:

1) un ripetitore wifi

2) un powerline wireless per la presa di corrente.

cosa è meglio?

un grazie in anticipo
 
Se per un powerline intendi il repeater ad onde convogliate via rete elettrica, sono tutte e due soluzioni buone e paragonabili per velocità, se hai una rete wi-fi 54g, se invece hai una wii-fi interna standard N va più veloce la wi-fi N rispetto al powerline.

Se sei nel primo caso valuta se hai altri apparati da connettere oltre a quello, poichè con il wi-fi servi tutti, altrimenti con l'altro servi solo un apparato.
Detto questo la questione è anche economica, se l'apparato da connettere è uno solo, scegli la soluzione più conveniente economicamente, considerando però che non avrai posiibilità di espansione futura se usi il powerline.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Ciao
 
Top